Shade of Sorrow -capitolo due-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    · //

    Group
    Gold User
    Posts
    1,179

    Status
    Anonymous
    Io la detesto, la camomilla. xD
    Non è che temo di ricevere un voto. Il vero problema sono io. Ci voglio arrivare e basta. Anche se si scrive senza l'intenzione di inserire messaggi, ci sarà qualcuno che ne troverà comunque, ed io tendo a fare così. Sapere per certo che ce ne sono, però, mi rende ancora più euforico.
    In sintesi: ho le fissazioni.
     
    Top
    .
  2. ~D a i s u~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leventhan @ 24/11/2012, 15:24) 
    In sintesi: ho le fissazioni.

    Allora non so come aiutarti D:
     
    Top
    .
  3. Pholexia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok ragazzi, ho caricato il capitolo 9 e il capitolo 10 stasera! OwO
    vi dico già che domani sera sarò fuori e mi scuso in anticipo D: mi farò perdonare >w<
     
    Top
    .
  4. NumberVII-Saiix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pholexia @ 24/11/2012, 21:47) 
    Ok ragazzi, ho caricato il capitolo 9 e il capitolo 10 stasera! OwO

    E cosa dire se non che tutto ho letto dal 8 al 10 adesso
    è assolutamente e inesorabilmente un opera d'arte U_U
    Pholexia i miei complimenti storia veramente avvincente e ricca di emozioni
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    · //

    Group
    Gold User
    Posts
    1,179

    Status
    Anonymous
    Dunque: stavolta ho davvero molto da dire, e prevedo già qualche difficoltà nell'esprimermi con chiarezza. Ma non c'è fretta, procediamo con ordine.
    Nel capitolo 9 scopriamo finalmente la vera natura di Pholexia. Tutto è molto teso, dalla ″passeggiata″(ottima l'idea dello specchio) alla trasformazione, e personalmente ho provato un forte senso di oppressione ed angoscia mentre leggevo. Un plauso a te, dunque, che ancora una volta riesci a trasmettere concretamente delle emozioni. La scena della cattedrale è molto curiosa. E' cruda, ma non violenta emotivamente, è fisica e spirituale, e prevale uno strano disagio, vuoto eppure tangibile: quello degli incubi. Ho finalmente trovato risposta ad un pressante quesito: mi chiedevo come mai l'occhio di Pholexia rimanesse sull'albero. Quando ho scoperto che era l'occhio di un Heartless, di colpo ho capito tutto. Ben fatto: chapter 9 was approved.
    Il decimo capitolo, te lo dico subito, mi è piaciuto per due ragioni, o meglio, per due elementi: il disegno di Pholexia e Saïx (perché stavolta è lui) e il momento in cui Sora si aggrappa alla sedia. Nel primo caso, sono stato emotivamente devastato per ovvi motivi (struggente è dire poco); nel secondo caso, invece, ho apprezzato che Sora si sia salvato con le sue mani, è la prova che quanto accade non è interamente deciso da Pholexia, ma dimostra che le azioni del ragazzo hanno un peso concreto. Volendo giudicare globalmente il capitolo, direi che è ben scritto e coinvolgente. Ma tu ormai ci hai abituati, quasi viziati, con questa tua maestria. In conclusione: chapter 10 was approved.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    10,335
    Location
    17

    Status
    Anonymous
    Capitoli decisamente apprezzabili. Il dieci in modo particolare. Prima di partire col commento vero e proprio, comunque, ci tengo a specificare che, al contrario dell'altra volta, non sono sotto l'effetto dell'adorata/odiata caffeina. Spero mi perdonerai svarioni di sorta e la non eccessiva lunghezza della "recensione".
    Dicevo, capitoli apprezzabili. Noto con piacere che la fiction si sta concentrando sempre più intorno a quello che, in fondo, è il suo punto di forza: le allusioni bizzarre, la simbologia criptica e oscura, il susseguirsi frenetico e al tempo stesso ipnotico degli eventi. Una sensazione piuttosto bizzarra, quasi contrastante, mi ha colto nel leggerli. Non saprei spiegarla pienamente a parole, ma era come se... non mi interessasse davvero COSA sarebbe successo DOPO; sono domande che non ti fai nel leggere testi del genere. Lasci che sia il racconto a parlare, lasci che i flutti della narrazione ti portino lì dove sai che, in fondo, la storia deve andare. Spero di essermi spiegato sufficientemente chiaro, non vorrei venisse interpretata come una critica x°D
    Per il resto, rinnovo i miei complimenti allo stile. Pulito, rapido, funzionale. Non ti sei smentita neanche qui.
    E che altro dire? Attendo il seguito. E ancora scusa per il commento un po' scarno.
     
    Top
    .
  7. ~D a i s u~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leventhan @ 24/11/2012, 23:00) 
    Dunque: stavolta ho davvero molto da dire, e prevedo già qualche difficoltà nell'esprimermi con chiarezza. Ma non c'è fretta, procediamo con ordine.
    Nel capitolo 9 scopriamo finalmente la vera natura di Pholexia. Tutto è molto teso, dalla ″passeggiata″(ottima l'idea dello specchio) alla trasformazione, e personalmente ho provato un forte senso di oppressione ed angoscia mentre leggevo. Un plauso a te, dunque, che ancora una volta riesci a trasmettere concretamente delle emozioni. La scena della cattedrale è molto curiosa. E' cruda, ma non violenta emotivamente, è fisica e spirituale, e prevale uno strano disagio, vuoto eppure tangibile: quello degli incubi. Ho finalmente trovato risposta ad un pressante quesito: mi chiedevo come mai l'occhio di Pholexia rimanesse sull'albero. Quando ho scoperto che era l'occhio di un Heartless, di colpo ho capito tutto. Ben fatto: chapter 9 was approved.
    Il decimo capitolo, te lo dico subito, mi è piaciuto per due ragioni, o meglio, per due elementi: il disegno di Pholexia e Saïx (perché stavolta è lui) e il momento in cui Sora si aggrappa alla sedia. Nel primo caso, sono stato emotivamente devastato per ovvi motivi (struggente è dire poco); nel secondo caso, invece, ho apprezzato che Sora si sia salvato con le sue mani, è la prova che quanto accade non è interamente deciso da Pholexia, ma dimostra che le azioni del ragazzo hanno un peso concreto. Volendo giudicare globalmente il capitolo, direi che è ben scritto e coinvolgente. Ma tu ormai ci hai abituati, quasi viziati, con questa tua maestria. In conclusione: chapter 10 was approved.

    Non è possibile. Mi assento per una serata e già Lev mi ha rubato le parole di bocca. Non ci posso credere.
    Bè, purtroppo non posso dire nient'altro che non sia già stato detto da Lev, perdonami...
    Both chapter 9 and 10 approved.
     
    Top
    .
  8. Pholexia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco il capitolo undici... Siamo vicini alla fine, ragazzi.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    · //

    Group
    Gold User
    Posts
    1,179

    Status
    Anonymous
    E' un capitolo molto particolare. Sarò onesto, mi aspettavo visioni sul futuro, ma ciò ha sollevato in me alcune domande sulla metafisica del sogno, domande a cui le parole di Pholexia rispondono solo in parte... o forse del tutto. Ma tranquilla, è una questione personale che non influenza la valutazione del capitolo, che si dimostra, come al solito, di ottima qualità. Molto commovente la morte di Saïx, la cui potenza emotiva è esponenzialmente aumentata dal comportamento di Pholexia. Il fatto che il capitolo si chiuda similmente al decimo può apparentemente sembrare una debolezza, ma su di me ha avuto l'effetto di aumentare la tensione e la curiosità. Chapter 11 was approved.
     
    Top
    .
  10. Pholexia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la fine del capitolo simile a quella precedente è voluta, Lev...Sono contenta che tu l'abbia notata, perchè "tornerà utile" nel capitolo 12 OwO
     
    Top
    .
  11. ~D a i s u~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capitolo fantastico, come al solito.
    Davvero straziante la parte in cui muore Saix, e Pholexia in lacrime che tiene la sua mano... niente, troppo commovente.
    La parte finale fa davvero stare in tensione, invece, e inoltre ho notato...
    CITAZIONE
    SONO I SEGNI! I SEGNI! SEGNI OVUNQUE! TI ALZI LA MATTINA E SENTI I GABBIANI, E' UN SEGNO, UN SEGNO! NON E' PERCHE' E' NORMALE SE ABITI VICINO AL PORTO, E' UN SEGNOASHUASHASH

    Cit. io quando parlo di segni... :ehm:

    Ehm, sì, ho notato che la crepa nel terreno, i vetri che si spaccano... mi ricordano qualcosa...
    Perchè riciclare le ending dei capitoli è bene, e io ne so qualcosa...

    In conclusione, chapter 11 approved.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    10,335
    Location
    17

    Status
    Anonymous
    Molto probabilmente il mio capitolo preferito fino a questo punto. Ho trovato semplicemente assurdo quante emozioni, quanta carica sentimentale tu sia riuscita ad imprimere a queste poche parole, quanto coinvolgimento tu sia riuscita a trasmettermi. Le immagini, le visioni, i pensieri, si susseguono con una carica impressionista magnifica, travolgente e, nei tratti finali, genuinamente commovente. La morte di Saix è sempre stato uno degli episodi della saga originale che mi ha commosso e colpito di più; posso dire più che sinceramente che tu sia riuscita a migliorarlo. Il momento in cui Sora esprime la "necessità" della morte del Nessuno, poi, è stato qualcosa di... assurdo. Tutti tendono a rappresentare Sora come un sempliciotto, uno stupido e un ingenuo, ma molti dimenticano che anche lui, per determinati motivi, è un assassino. Un assassino non crudele, magari, ma consapevole di ciò che vuol dire uccidere.
    La conclusione è assolutamente epica e crea una suspance senza precedenti nel corso della storia. Dieci e lode.

    Edited by Frenz; - 25/11/2012, 23:52
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    · //

    Group
    Gold User
    Posts
    1,179

    Status
    Anonymous
    La questione morale di Sora... non mi ci sono soffermato perché non sapevo bene cosa dire, per quanto fossi rimasto colpito. Ma tu, Frenz, hai trovato le parole giuste e ti sei (giustamente) esaltato per tutto il resto. Ribadisco ciò che ho detto di te l'altra volta.
    E tu, Phole, riesci a comprendere che potere incredibile hai?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    10,335
    Location
    17

    Status
    Anonymous
    La questione avrebbe meritato un'analisi e una trattazione ben più approfondita ma, come ieri, sono in uno stato mentale decisamente non al pieno delle sue possibilità. Avrei potuto rimediare, ma assumere il quinto caffè del giorno, dopo che i primi quattro sono stati necessari a tenermi sveglio durante lo studio non mi sembrava il caso.
    Spero comunque che Phole sia rimasta soddisfatta, e mi ha fatto piacere di aver fatto di nuovo buona impressione su di te, Lev -concedimi il diminutivo. Magari a fine fiction stilerò una recensione completa e approfondita del tutto nel suo insieme^^
    So che non c'entra un tubo, ma è impressionante il vostro livello di maturità, ragazzi ( intendendo "voi" come "voi tre").
    Lev, tu sei un 96 se non vado errato. Ok che nella mia concezione alla "gli anni 90 sono ancora 10 anni fa" -eh, relativismo- i 96 mi sembrano ancora dei ragazzini (quando in realtà dovresti avere sedici anni, che non è poco), ma nonostante questo dubito ci siano molti tuoi coetanei con il tuo livello di analisi critica e d'esposizione.
    Per non parlare di Daisu, che è una 99. Lei è a dir poco sconcertante in quanto a maturità x°D A pensare che mia sorella ha solo due anni meno mi si accappona la pelle. Dovrò iniziare a farle leggere cose serie.
    Non posso fare lo stesso discorso con Phole -non sapendo quanti anni abbia-, ma i suoi scritti la indentificherebbero come "matura" anche a cinquant'anni.
    Tutto questo per dire cosa? Bhe, è un piacere essere in questa barca con voi, gente. Non dico un onore, ma indubbiamente un piacere. E... mi sento vecchio.
    Pace.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    · //

    Group
    Gold User
    Posts
    1,179

    Status
    Anonymous
    Ti ringrazio ed aggiungo che in realtà mi fa molto piacere che tu usi il diminutivo. Anch'io credo che Daisu abbia un livello di maturità impressionante: prima di controllare il suo profilo, ero sicuro che fosse più grande di me. In una certa occasione, mi ha dato un consiglio da adulta (Daisu, ricordi la mia crisi?). Tuttavia, talvolta tradisce la sua vera età, e questo è un bene, bisogna godersi i benefici dei propri anni. xD
    Di Phole è superfluo parlare, ci pensano i miei commenti precedenti.
    Insomma, anch'io sono contento di questo viaggio insieme, che compiamo solo grazie alla bravura di Phole.
    OT totale, ma sentivo il bisogno di dirlo.
     
    Top
    .
87 replies since 17/11/2012, 12:50   761 views
  Share  
.
Top