Costretti dagli eventi a cambiare il mondo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ´april
     
    .

    User deleted


    Si ritorna al discorso di prima: davvero non hai nessun tipo di idea di cosa potresti fare per il mondo?
    Basta guardarsi un po' intorno per accorgersi che non va proprio tutto per il verso giusto: vedi cosa è rotto e cerchi di aggiustarlo. Cerchi di realizzarti. Non credo che tutte le grandi scoperte o le grandi opere siano nate per caso. Semplicemente, come mi sembra di aver letto nel post di Peffo, guardare tutto ciò di cui ci lamentiamo e agire per risolverlo, invece di continuare a lagnarci su quanto le cose vadano male.
    Non so, a me sembrava un messaggio positivo e pure abbastanza motivante, mi piace pensare di poter fare qualcosa.
     
    Top
    .
  2. Braig™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Xevon @ 4/5/2012, 10:07) 
    C'è una consapevolezza che ognuno di voi deve assumere, se vuole che questo mondo rimanga buono così come già è.

    Ed è che noi siamo un anello, la nostra generazione è quella che può decidere il nostro futuro in quanto specie.

    Non devo dirvelo io, i casini sono tanti, troppi. Se non si muore di annegati, si muore da radiazioni, se non si muore da radiazione, si muore di cancro.

    Ognuna di queste cose(a parte, pare, un quinto dei casi di cancro circa) è un male che ci imponiamo da soli. Sarebbe ora di finirla, di passare le nostre giornate a autodistruggerci.

    Vi chiedo di smettere di coltivare il vostro orticello e di cominciare a guardare fuori, vi chiedo di smetterla di lamentarvi della vostra forma fisica, del vostro aspetto, del prezzo della benzina che aumenta, della pioggia incessante e della distanza.

    Perché io credo fermamente in una cosa: se hai un problema e non lo risolvi, allora non è un problema. E' una situazione in cui ti è comodo sguazzare.

    E credo che se viviamo in un mondo in cui una persona senza gambe può correre su una pista da atletica, in cui un uomo senza un braccio può essere il batterista di una band da centinaia di migliaia di dischi venduti, se un fattone come Steve Jobs è riuscito a creare la più grande azienda al mondo, io credo che nessuno di voi abbia alcun valido motivo per prendere questo mondo e plasmarlo con le proprie mani.

    E' tempo delle scuse solo per chi vuole vedere il mondo decadere e cadere con esso, io, però, non sarò una di queste persone.

    Lo dico a voi, lo dico qui, perché è un modo come un altro per darmi forza e spero di darne a qualcun altro. E' ora di fare la differenza perché ognuno di noi è essenziale. Che voi crediate in Dio o no, non potete non credere nella vita. E la vita ci insegna che tutto ciò che non si evolve scompare, e io non voglio che tutto quello che la mia specie ha costruito in migliaia di anni: dalle piramidi, alla divina commedia, alla discografia dei pink floyd; scompaia per via di una generazione che trovava più comodo lamentarsi che non agire.

    Uscite, e siate i migliori voi stessi che potete essere, perché è semplicemente così che si cambia il mondo. Nulla più. Non temete la crisi, la crisi è un mezzo che usa il mondo per far fuori i deboli, a cui piace trovare scuse per i propri fallimenti, se persone straordinarie non soffrono la crisi, e ognuno di noi in potenza è un uomo straordinario.

    Abbiate fede in voi stessi e agite, ve lo consiglio da amico.

    Buon week end a tutti.

    Chi ha detto che il mondo è buono così come già è?
     
    Top
    .
  3. Dream‚
     
    .

    User deleted


    Il mondo così com'è è una statua che si sta sgretolando, con una popolazione
    in crescita ma con una distribuzione della ricchezza impari all'inverosimile. Dove c'è il lusso più sfrenato, dall'altra parte non c'è manco l'acqua corrente, quindi tanto buono non mi pare (se per "buono" intendevi ricco e armonico).
    Ma, vabbeh per il resto che hai scritto, sono d'accordo.
     
    Top
    .
17 replies since 4/5/2012, 09:07   286 views
  Share  
.
Top