Qual è il miglior final fantasy?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Final Fantasy 7
    24.44%
    22
  • Final Fantasy 10
    24.44%
    22
  • Final Fantasy 9
    17.78%
    16
  • Final Fantasy 8
    14.44%
    13
  • Final Fantasy 6
    5.56%
    5
  • Final Fantasy 12
    4.44%
    4
  • Final Fantasy 13
    2.22%
    2
  • Final Fantasy 13-2
    2.22%
    2
  • Final fantasy 1
    1.11%
    1
  • Final Fantasy 3
    1.11%
    1
  • Final Fantasy 4
    1.11%
    1
  • Final Fantasy 10-2
    1.11%
    1
  • Final Fantasy 2
    0.00%
    0
  • Final Fantasy 4: The after years
    0.00%
    0
  • Final Fantasy 5
    0.00%
    0
  • Final Fantasy 11
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 90)

Qual è il miglior final fantasy?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fenrir XVII
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avendo cominciato (seriamente) la serie con il XII voto quello (anche se i primi 2 erano I e II con la collection PSOne,ma ero troppo piccolo per capirlo) ed e anche l'unico che ho finito al 100%, ma anche il X mi ha lasciato segni profondi.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Fan
    Posts
    3,954

    Status
    Anonymous
    Voto FFX solo per i bestemmioni che mi ha fatto lanciare per quei maledettissimi minigiochi per le armi dei 7 astri.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Admin+
    Posts
    3,102

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (François Villon @ 15/3/2012, 17:10) 
    CITAZIONE (RoxaSora91 @ 14/3/2012, 23:40) 
    Infatti non ti sto dicendo nulla XD Mi ha dato solo molto fastidio che quando prendi il garden comunque non cambia praticamente niente, a piedi e con i treni avevo già esplorato quasi tutto, ed è stata una delusione, tutto qui.
    Il fatto delle magie lo dicevo perchè anche quello è un aspetto che non mi fa impazzire.
    Per esplorazione intendo movimento libero e a FFX c'è. Per carità c'è anche a FFVIII ma sinceramente l'ho trovato un po' scarno - FINO AL 3 CD ripeto, lo devo finire.
    Ti sbagli sul fatto del sistema di combattimento, perchè i predecessori dell'8 non avevano questa sistema, ma ne avevano altri, tutti diversi:
    In FF II tipo qualsiasi Spell puoi sceglierlo se lanciarlo ad uno o a tutti i nemici, lo stesso per la magia bianca, andando così a ridurre la quantità di danno se sceglievi un attacco massivo piuttosto che mirato. Cosa che però non è stata mantenuta e soppiantata da altre meccaniche. L'innovazione del Draw e le Junctions sono state un arma a doppio taglio a mio parere... che a mio parere rendono la meccanica ripetitiva.
    Sul fatto di Clound e Squall io li trovo molto simili, a prescindere dalla causa del loro essere chiusi e taciturni, ma nel fatto stesso che lo sono ed entrambi pian piano imparano a fidarsi, ad amare, ecc...
    Non ricordo di cosa stai parlando TGC? Cmq adesso sto per risalire sulla Lunatic Pandora, almeno così credo, dopo il pianto lunare.

    Cmq non prendere sul personale le cose che dico, de gustibus.

    Scarno è il termine giusto, considera che 4Cd sono 700x4= 2.8Gb < 4.7Gb del DVD, quindi è vero che c'è meno spazio per mettere mole di dettagli. Inoltre il lettore avrebbe avuto tempi lunghissimi per il caricamento. Scarno quindi è giusto.

    Si erano diversi ma, può sembrare strano, io da amante della saga quello che mi è piaciuto più di tutti è del FFX-2 escludendo le LookSfere che è una trashata da femmine pazzesca. Intendo il movimento che avevano, lo spostamento dei pg automatico che dopo l'attacco rimanevano sul posto, l'RTB e la fluidità d'azione.

    Si ok ma devi sempre guardare il complessivo, fare tre Aura che durano 1/3 del tempo avendo autohaste e lanciare una Zero sul nemico è troppo potente e squilibrato, durano di meno ma beccare a raffica miliardi di limit ti fa perdere il gusto, inoltre qui hai a disposizione i G.F. che nel II se li sognavanom, anche se a lungo andare diventano obsoleti.

    Il gioco di carte, l'hai ignorato o ci giochi? È un passatempo odioso per respirare un po da qualche boss.

    Comunque quando sbaglio lo ammetto, non volevo prenderla sul personale, è solo che è l'unico gioco dove ci ho impiegato tipo 700 ore e sentirmelo sminuire dal X e non dal VII, che a opinione nazionale è il migliore di tutti, mi fa girare.

    Desolato quindi.

    Non so, l'ultima volta che controllai da videogamefags le classifiche Final Fantasy X era fra i primi posti come miglior gioco di sempre, sopra di almeno quattro o cinque da Final Fantasy VII. Che poi il sette piaccia ai nostalgici anche anche, ma a livello di credibilità in generale ho sempre preferito lo pseudo-realismo di una storia di un ragazzo che deve crescere ed è alla ricerca dell'odiato-amato padre, che quella del ragazzo con lo spadone atomico che devasta i culi.
    Non dico che FFVII non sia bello, ma è più bello il fatto che Final Fantasy X riesca a mantenere integro un senso di grande immersione legata alla realtà, anche in un gioco che è puramente fantasia. IMHO rispetto a quando lo standard erano spade di 80 metri e personaggi stupendi sì, ma a livello di realizzazione eccessivamente fantasiosi, è stato un bel rischio ma che ha reso comunque bene.
    Poi non nego che anche il mondo di Spira ne abbia di fantascienza, guarda i Ronso o gli Hypello, ma allo stesso tempo crea qualcosa con i suoi riti, le sue sacralità e le sue regole. E' qualcosa che difficilmente ho visto in Final Fantasy VII.
     
    Top
    .
  4. Kefka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mantengo fede al mio nickname e dico FFVI ^^
     
    Top
    .
  5. The Lich King
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    IL SANTO DI SCIZIA È TRA NOI!
     
    Top
    .
  6. Karinemandhe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    FF X 4ever :asd:
     
    Top
    .
  7. Sally Lenford
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non posso votare il migliore, ma solamente quel che mi è piaciuto d più. Il FF che mi ha letteralmente conquistata è stato il VI per questi motivi: innanzitutto la meravigliosa trama, la musica, i personaggi ben caratterizzati dal primo all'ultimo che, mano a mano che si va avanti nella storia, subiscono una grande crescita psicologica; mi è piaciuto anche il fatto dell'assenza di un vero e proprio protagonista.
    Ah beh, per non parlare di Kefka.. davvero stupendo!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    no Gods or Kings,
    only Man.

    Group
    Member
    Posts
    8,459
    Location
    Silent Hill

    Status
    Anonymous
    FFXIII *3*
    Ma anche no. *omg* Il 7.
     
    Top
    .
  9. Roxas1998
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    FF X
     
    Top
    .
  10.     -4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    SF

    Group
    Fan
    Posts
    589
    Location
    il campetto qui di fronte

    Status
    Offline
    ha me piace il 7
     
    Top
    .
  11. FeÐ
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    9 tutta la vita <3
     
    Top
    .
  12. CarlxZen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono indeciso tra il VII il IV e il III. Gli ho lettelarmente adorati! Sono più portato verso il 7 per la trama, verso il 3 per il job system (che è presente anche nel 5, ma lo ho apprezzato di meno) e il 4 per i personaggi (anche cloud e aerith ho molto apprezzato, ma tutti gli altri, escluso vincent, no. Specialmente barret). Non só decidermi, ma forse punto il 7. La trama del X è molto bella, magari anche di più del 7 (no, non credo) peró mi annoia non poter esplorare come una volta.
     
    Top
    .
  13. Kuja
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il migliore (anche per innovazioni videoludiche) è sicuramente il VI, ma il mio preferito resta indiscusso il IX :sisi:
     
    Top
    .
  14. Rufy9999
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il IX, di gran lunga.

     
    Top
    .
  15. .:Crusader:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora, il IX è fatto molto animato a confronto del VIII, devo dire che il IX è spettacolare anche perchè adoro Freija Crescent... ma il top rimane l'VIII.... la storia è stupenda..i personaggi spaccano...le evocazioni o per meglio dire G.F. sono una cosa assurda! bhe...voto FF VIII.
     
    Top
    .
38 replies since 12/3/2012, 15:43   4667 views
  Share  
.
Top