[Guida] Final Fantasy XIII-2 : Guida ai Frammenti - Come e Dove Trovarli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andreabn90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the Other Promise @ 18/2/2012, 11:46) 
    CITAZIONE (andreabn90 @ 18/2/2012, 11:39) 
    grazie mille ci proverò' io aggiungere un po' più di molte nn c'entrano assolutamente nulla e poi quelle del testa o croce casuali sono davvero una cosa insopportabile grazie mille per la risposta se ti servirà una mano con la guida chiedi pure le risposte dello spremicervello all'entrata le so quasi a memoria :)

    Hahahaha, no tranquillo mi basterà fare una scan della pagina della guida, ma grazie comunque dell'offerta ^^! Se vuoi puoi dirmi le domande dato che le sai a mente e io ti do le risposte ^^! Però quelle come Testa o Croce e Mano Destra e Mano Sinistra vanno a caso ^___^

    guarda i quiz all'entrata dell'accademya sono riuscito a farli gli altri nn riesco proprio nn posso scriverti le domande sarebbe una cosa mostruosa :)
     
    Top
    .
  2. andreabn90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi ma per completare il bestiario per il master in mostrologia i mostri bisogno solo sconfiggerli oppure ottenere anke tutte le informazioni? xke nel mio bestiario vicino al nome del mostro compare una spunta se ho tutte le info altrimenti no...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Admin+
    Posts
    3,102

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (andreabn90 @ 19/2/2012, 11:28) 
    ragazzi ma per completare il bestiario per il master in mostrologia i mostri bisogno solo sconfiggerli oppure ottenere anke tutte le informazioni? xke nel mio bestiario vicino al nome del mostro compare una spunta se ho tutte le info altrimenti no...

    Per avere tutte le info o usi uno Scanner, o semplicemente sconfiggi il nemico, magari nel caso di alcuni mostri comuni serve sconfiggerli più volte ma i Boss ti danno tutti i dati quando li sconfiggi =)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    喜助 うちは

    Group
    Member
    Posts
    14,910

    Status
    Anonymous
    ciao a tutti, trovo un problema in questa missione:
    CITAZIONE
    Frammento : Anello di Adamantite
    Requisiti : Completa la missione secondaria Anello di Rodio.

    Raggiungi la stanza col dispositivo di controllo di Atlante e parla con Porter per dare il via alla missione.
    L'obiettivo richiesto è il ritrovamento di due password in luoghi differenti dell'Historia Crux : Monti Yaschas [110 DD] e Rovine di Bersah [300 DD]

    Password N.1 : Questo frammenti ti sarà inaccessibile fino a che non avrai sbloccato le Rovine di Bersah [100 DD] nel corso dell'avventura.
    Raggiungi il vicolo cieco al confine est del Canyon di Paddra, una volta giunto utilizza l'abilità Rileva Mog che ti consentirà di individuare un uomo e dare il via a una conversazione.
    Quando ti verrà richiesto rispondi "Thorne" e riceverai la Password N.1 e 3000 PC.

    Password N.2 : Dopo aver attivato la missione anello di Adamantite alle Rovine di Bersah [100 DD], entra nella stanza con il dispozitivo di cotnrollo di Atlante, nella galleria nord dei Ruderi Ancestrali.
    Lì dovrai parlare con l'Agente del Governo e interagire col dispositivo di controllo per cimentarti nella prova del Labirinto Temporale.
    Risolvendo tutti gli enigmi otterrai la Password N.2 e 400 PC.

    Dopo avere ottenuto le due Password torna da Porter alle Rovine di Bersah [100 DD] e otterrai l'Anello di Adamantite e 1000 PC.

    la password numero 2 l'ho presa, ma quando vado dal tizio per farmi dare la password numero 1, quello li mi risponde che non si ricorda il suo nome e non mi fa aprire nessun dialogo, nessuna riflessione...sapete perchè???
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Admin+
    Posts
    3,102

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (¬Banci† @ 19/2/2012, 15:12) 
    ciao a tutti, trovo un problema in questa missione:
    CITAZIONE
    Frammento : Anello di Adamantite
    Requisiti : Completa la missione secondaria Anello di Rodio.

    Raggiungi la stanza col dispositivo di controllo di Atlante e parla con Porter per dare il via alla missione.
    L'obiettivo richiesto è il ritrovamento di due password in luoghi differenti dell'Historia Crux : Monti Yaschas [110 DD] e Rovine di Bersah [300 DD]

    Password N.1 : Questo frammenti ti sarà inaccessibile fino a che non avrai sbloccato le Rovine di Bersah [100 DD] nel corso dell'avventura.
    Raggiungi il vicolo cieco al confine est del Canyon di Paddra, una volta giunto utilizza l'abilità Rileva Mog che ti consentirà di individuare un uomo e dare il via a una conversazione.
    Quando ti verrà richiesto rispondi "Thorne" e riceverai la Password N.1 e 3000 PC.

    Password N.2 : Dopo aver attivato la missione anello di Adamantite alle Rovine di Bersah [100 DD], entra nella stanza con il dispozitivo di cotnrollo di Atlante, nella galleria nord dei Ruderi Ancestrali.
    Lì dovrai parlare con l'Agente del Governo e interagire col dispositivo di controllo per cimentarti nella prova del Labirinto Temporale.
    Risolvendo tutti gli enigmi otterrai la Password N.2 e 400 PC.

    Dopo avere ottenuto le due Password torna da Porter alle Rovine di Bersah [100 DD] e otterrai l'Anello di Adamantite e 1000 PC.

    la password numero 2 l'ho presa, ma quando vado dal tizio per farmi dare la password numero 1, quello li mi risponde che non si ricorda il suo nome e non mi fa aprire nessun dialogo, nessuna riflessione...sapete perchè???

    E' successo anche a me e se non sbaglio ho risolto tornando a parlare con il tipo nelle Rovine di Bersah che ti da la missione ^^ Fammi sapere se ha funzionato e benvenuto nel KHF =)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    喜助 うちは

    Group
    Member
    Posts
    14,910

    Status
    Anonymous
    grazie per il benvenuto ;)
    comunque no, ci avevo già pensato, ma non cambia nulla...ho provato anche a riavvolgere la missione, ma anche in quel caso niente...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Admin+
    Posts
    3,102

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (¬Banci† @ 19/2/2012, 15:45) 
    grazie per il benvenuto ;)
    comunque no, ci avevo già pensato, ma non cambia nulla...ho provato anche a riavvolgere la missione, ma anche in quel caso niente...

    Ricordo che c'era un inghippo maledetto dietro.. Forse e dico forse se non ricordo male, questo è un pezzo che la guida ufficiale proprio non spiegava, devi avere tutti i frammenti dell'altra Bersah o aver risolto tutte le missioni che non siano quella ^__^ Sì, sono piuttosto sicuro di ricordarmi che era quest'ultima!!
     
    Top
    .
  8. vinanty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come ci arrivo alle Cime abiette?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Admin+
    Posts
    3,102

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vinanty @ 19/2/2012, 16:56) 
    Come ci arrivo alle Cime abiette?

    Allora ci sono due Cime Abiette una è 10 DD e 200 DD, Per cominciare devi partire secondo me da 10 DD il cui portale si trova ad Academya 4XX, nella zona commerciale a destra dove c'è anche Chocolina mentre l'altra si trova nella Pianura di Archylte ma puoi accederci solo dopo aver analizzato 3 Statue di Kyaktus con meteo differente e averle evidenziate con Mog in Azione, dopodiché devi sconfiggere i Gyaktus e potrai andarci con gli Artefatti Primitivi ^____^
     
    Top
    .
  10. roxasful97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho un problema: nella missione pregio di clotho mi dice che devo portare una stele di paddra e fin qui va bene. Il problema è che se vado nel punto dove dovrebbe esserci la stele del 10DD non c'è niente! Ho provato anche a chiudere il portale con il lucchetto ma non mi da niente. è possibile che sia un errore di gioco?
     
    Top
    .
  11. .s3!fë®™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate... ho tutti gli artefatti primitivi e quasi tutti i frammenti... non riesco a recuperare quelli delle cime abbiette 200 DD perchè non riesco porprio a raggiungerla! ho già sbloccato le cime in 10 DD ma le 200 non riesco... l'unico portale rimasto è quello strano nelle pianure di archylte! come si sblocca? è quello che serve o unaltro? grazie in anticipo
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Admin+
    Posts
    3,102

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (roxasful97 @ 19/2/2012, 22:58) 
    Ho un problema: nella missione pregio di clotho mi dice che devo portare una stele di paddra e fin qui va bene. Il problema è che se vado nel punto dove dovrebbe esserci la stele del 10DD non c'è niente! Ho provato anche a chiudere il portale con il lucchetto ma non mi da niente. è possibile che sia un errore di gioco?

    Deve essere invisibile e da scoprire con Mog in Azione, alcune sono moooooooooooooolto nascoste...


    CITAZIONE
    scusate... ho tutti gli artefatti primitivi e quasi tutti i frammenti... non riesco a recuperare quelli delle cime abbiette 200 DD perchè non riesco porprio a raggiungerla! ho già sbloccato le cime in 10 DD ma le 200 non riesco... l'unico portale rimasto è quello strano nelle pianure di archylte! come si sblocca? è quello che serve o unaltro? grazie in anticipo

    puoi accederci solo dopo aver analizzato 3 Statue di Kyaktus con meteo differente e averle evidenziate con Mog in Azione, dopodiché devi sconfiggere i Gyaktus e potrai andarci con gli Artefatti Primitivi ^____^
     
    Top
    .
  13. andreabn90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi chi sa come trovare i mostri mezzali e xolotl???
     
    Top
    .
  14. Demoncino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the Other Promise @ 18/2/2012, 11:05) 
    CITAZIONE (Demoncino @ 16/2/2012, 15:21) 
    puoi chiudere un solo portale alla volta ma non capisco come.. forse devo chiudere academia 4xx dd dato che è da li che sono andato a monti abbietti 10dd?
    non so veramente cosa fare..

    non hai mai provato tu a chiudere un portale? l'uso dei lucchetti non lo capisco proprio...

    Temo tu debba partire dalle altre cime abiette, chiudere con R1 la Zona con il Lucchetto (e questo equivale quindi a rifarsi tutto il pezzo di storia da lì in poi) e poi prosegui da lì come se non avessi fatto i rimanenti pezzi. Purtroppo è l'unica soluzione se vuoi Odino Oscuro ma io ti consiglio molto tranquillamente di ignorarlo e far finta che non esista: Odino Oscuro non è assolutamente il miglior Attaccante del gioco, ci sono mostri molto migliori e più facili da ottenere e meno costosi da potenziare, MOOOOLTO MENO COSTOSI! Insomma, detto fra di noi è davvero scarso anche se sembra fighissimo! XDDD

    CITAZIONE
    qualcuno mi sa dire come si attiva la quest yomi?

    Prima devi sconfiggere i tre Gyaktus nascosti nelle statue colorate (devi cercarne ognuna con una condizione metereologica diversa e farle diventare visibili con Mog in Azione!) e poi esaminare tutte e cinque le statue rosse che si trovano in giro e che servono a darti 5 Frammenti e Teletrasportarti al Villaggio dei Cacciatori, dopodiché puoi procedere ad andare da Tipur che ti chiederà di dare la caccia a Ochu, che appare solo quando piove. Una ragazza poi sempre nel Villaggio ti chiede di occuparti di Invincibile quando è Nebbioso e alla fine tornando di nuovo da Tipur il capoccia dei cacciatori, ti verrà chiesto di eliminare Yomi quando c'è la Tempesta! Ma Yomi è un mostro molto difficile da battere, anche se sei al massimo dei livelli del Cristallium!

    CITAZIONE
    spero ci sia qualcuno che abbia avuto il mio stesso problema e che l'abbia risolto per darmi una mano, ho un problema con l'esplorazione per il master in paradossi, ho il 98% in nuova bodhum 3DD, la mappa non mi segna punti inesplorati! Vi prego datemi una mano!

    ODDIO CIELO, E' SUCCESSO ANCHE A ME XD! Devi cercare nelle banchine a tutta destra, in mezzo ai vicoli delle capanne e ti darà il 100% ^__^ O almeno per me ha funzionato così!

    il punto è che ho chiuso tutto infatti dalle rovine di bershda per rifare tutta la storia ma una volta arrivato ad accademya 400 e serendipity non mi fa andare avanti! clicco sulla zona ma non mi fa accedere

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Admin+
    Posts
    3,102

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Demoncino @ 20/2/2012, 11:39) 
    CITAZIONE (the Other Promise @ 18/2/2012, 11:05) 
    CITAZIONE (Demoncino @ 16/2/2012, 15:21) 
    puoi chiudere un solo portale alla volta ma non capisco come.. forse devo chiudere academia 4xx dd dato che è da li che sono andato a monti abbietti 10dd?
    non so veramente cosa fare..

    non hai mai provato tu a chiudere un portale? l'uso dei lucchetti non lo capisco proprio...

    Temo tu debba partire dalle altre cime abiette, chiudere con R1 la Zona con il Lucchetto (e questo equivale quindi a rifarsi tutto il pezzo di storia da lì in poi) e poi prosegui da lì come se non avessi fatto i rimanenti pezzi. Purtroppo è l'unica soluzione se vuoi Odino Oscuro ma io ti consiglio molto tranquillamente di ignorarlo e far finta che non esista: Odino Oscuro non è assolutamente il miglior Attaccante del gioco, ci sono mostri molto migliori e più facili da ottenere e meno costosi da potenziare, MOOOOLTO MENO COSTOSI! Insomma, detto fra di noi è davvero scarso anche se sembra fighissimo! XDDD

    CITAZIONE
    qualcuno mi sa dire come si attiva la quest yomi?

    Prima devi sconfiggere i tre Gyaktus nascosti nelle statue colorate (devi cercarne ognuna con una condizione metereologica diversa e farle diventare visibili con Mog in Azione!) e poi esaminare tutte e cinque le statue rosse che si trovano in giro e che servono a darti 5 Frammenti e Teletrasportarti al Villaggio dei Cacciatori, dopodiché puoi procedere ad andare da Tipur che ti chiederà di dare la caccia a Ochu, che appare solo quando piove. Una ragazza poi sempre nel Villaggio ti chiede di occuparti di Invincibile quando è Nebbioso e alla fine tornando di nuovo da Tipur il capoccia dei cacciatori, ti verrà chiesto di eliminare Yomi quando c'è la Tempesta! Ma Yomi è un mostro molto difficile da battere, anche se sei al massimo dei livelli del Cristallium!

    CITAZIONE
    spero ci sia qualcuno che abbia avuto il mio stesso problema e che l'abbia risolto per darmi una mano, ho un problema con l'esplorazione per il master in paradossi, ho il 98% in nuova bodhum 3DD, la mappa non mi segna punti inesplorati! Vi prego datemi una mano!

    ODDIO CIELO, E' SUCCESSO ANCHE A ME XD! Devi cercare nelle banchine a tutta destra, in mezzo ai vicoli delle capanne e ti darà il 100% ^__^ O almeno per me ha funzionato così!

    il punto è che ho chiuso tutto infatti dalle rovine di bershda per rifare tutta la storia ma una volta arrivato ad accademya 400 e serendipity non mi fa andare avanti! clicco sulla zona ma non mi fa accedere

    Azz, forse perché non hai i lucchetti di quei posti.. l'unica cosa che resta da fare è chiudere le Cime Abiette in cui c'è lo scontro finale e vedere se te lo fa rifare senza intoppi... altrimenti temo dovrai rinunciarci, ma è molto strano che non ti abbia dato Odin...

    CITAZIONE
    ciao ragazzi chi sa come trovare i mostri mezzali e xolotl???

    Intendi che non trovi i mostri Meztli e Xolotl? Sono mooolto avanti nella storia, verso la fine di

    Academya 500


    li possono invocare altri mostri simil-Gremlins oppure puoi trovarli entrambi sulle ultime piattaforme, quelle più impegnative, al posto di tezcatlipoca!
     
    Top
    .
130 replies since 11/2/2012, 18:05   123562 views
  Share  
.
Top