Kingdom Hearts: All the Rest...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CieL°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (roxas_ @ 6/7/2009, 15:56)
    CITAZIONE (CieL° @ 6/7/2009, 15:54)
    Ma non solo Braig, anche tutti gli altri membri umani dell'Organizzazione XIII (eccetto Xemnas e Roxas) avranno un loro capitolo che mostrerà il loro passato °ò°
    Grazie mille ^^

    Nuooo, volevo Mansex! xD
    Allora mi aspetto il/la Marluxia :asd:

    Se può consolarti, Another lo vedremo comunque nei capitoli 4 e 5, ma come protagonista secondario, giusto per mostrarvi come ha iniziato i suoi esperimenti XD
    Per Roxas invece il discorso è un pò diverso ù_ù
     
    Top
    .
  2. CieL°
     
    .

    User deleted


    Capitolo un pò transitorio, ma che spero gradirete comunque...

    Capitolo 3
    Even


    Sullo schienale della sedia erano poggiati, l'una sopra l'altra, la camicia bianca e la giacca color sabbia, entrambe stropicciate e ricoperte da un sottile strato di polvere.
    L'uomo a cui appartenevano stava seduto ad una scrivania, in canottiera, a studiare scartoffia dopo scartoffia numerosi documenti.
    Mentre si passava le mani fra i capelli biondi, una signora dai capelli corvini aprì la porta.
    Subito dopo si sentì il rumore di un vetro rompersi e la donna si girò ad urlare “ZELL! HAI DI NUOVO ROTTO LA FINESTRA!”
    Si sentì un debole “Scusa...” in lontananza, e la signora entrò sbattendo la porta dietro di sé.
    “Kairi ha rimesso” sbuffò Edea, quindi cominciò a togliersi la tuta macchiata, mostrando un abbondante seno compresso in un reggiseno beige pizzato.
    “Allora caro, come va?” chiese poi la donna avanzando verso la scrivania.
    “Non molto bene” rispose Cid smuovendo lo stecchino che aveva fra le labbra “Non abbiamo più molti soldi... se non troviamo qualcuno che voglia adottare uno dei ragazzi, finiremo in bancarotta!”
    “Ma qui a Radiant Garden non c'è più nessuno che possa accudire dei bambini!”
    “Beh, potremmo sempre tenerli con noi. In fondo volevamo dei bambini, no?” chiese Cid ridacchiando.
    “Solo perché io non posso averne non mi sembra il caso di tenere come nostri otto pargoli!”
    “Allora dobbiamo cercare casa per almeno uno di loro entro poche settimane!” concluse il biondo abbassando nuovamente il capo sui fogli di carta.
    Edea gli si avvicinò, preoccupata, e gli fece alzare lo sguardo premendo con le sue lunghe dita sulle guance dell'uomo, poi gli tolse lo stecchino dalla bocca e vi tagliò la stoffa del reggiseno.
    “Su amore, adesso basta fare i conti...” disse la donna con voce sensuale “Prenditi qualche minuto di pausa!”

    Passarono altre tre settimane.
    Durante quel periodo di tempo, a stento Even ed Aeleus riuscirono a spiegarsi l'improvvisa amiciza che avevano stretto Braig e Dilan.
    “Continuo a pensare che ci sia qualcosa sotto...” commentò Even sibilando.
    “Tu pensi troppo” rispose Aeleus passando al compagno una provetta di vetro.
    Il biondo sbuffò e, nolente, tornò ai suoi studi.
    “Perchè hai scelto di diventare uno scienziato, Even?” chiese il castano.
    L'uomo alzò la testa mostrando un'espressione sorpresa.
    “Voglio dire, lavori costantemente contro voglia, sbuffi in continuazione e non vedi l'ora di tornartene a casa.”
    “Oh, intendi questo...” disse il biondo abbassando la testa “Vedi, mio padre era uno scienziato, come mio nonno prima di lui e così via... per ben sette generazioni!”
    “Sette?” chiese nuovamente Aeleus.
    “Già. E mio padre non poteva sopportare che io spezzassi il ciclo, quindi mi ha obbligato a formarmi negli studi scientifici.”
    “E' brutto quando un padre per perseguire i suoi sogni decide il destino del figlio.”
    “Non dirlo a me, io avrei voluto farmi spazio nel mondo dell'arte.”
    “L'arte?”
    “Già... Picasso, Leonardo, Van Dick, Caravaggio, ho sempre adorato le loro opere e quelle di tutti gli altri artisti. Se avessi potuto, avrei voluto diventare uno scultore come Bernini, il mio mito indiscusso!”
    “Beh, volendo puoi sempre prendere la scienza come un altro tipo di arte” consiglio il castano.
    “C'ho già provato, ma l'arte è immaginazione, creatività e soprattutto deve piacerti ciò che fai...” rispose Even con aria sognatrice; poi, squadrando i suoi numerosi appunti, aggiunse “Non come tutti questi pallosi calcoli matematici ed equazioni del cazzo.”
    “E' la prima volta che ti sento dire una parolaccia!” commentò sorpreso il castano.
    Ma il biondo ignorò il compagno, e disse “Dopo essermi laureato, ho deciso che non avrei mai messo su famiglia. Non voglio rovinare l'avvenire dei mio potenziali figli.”
    Aeleus si guardò intorno riflettendo, non sapeva come rispondere. Quando il compagno si accorse di ciò, per metterlo a suo agio, domandò con la sua solita voce sibilante “Tu, invece, come mai parli tanto oggi?”
    L'omone si lasciò scappare una fragorosa risata, poi, silenziosamente, uscì dalla stanza.

    Nel pomeriggio Even si diresse in biblioteca a cercare dei libri sul flusso di stelle che, si dice, un tempo avrebbe separato il mondo in tanti piccoli pianeti.
    Mentre sfogliava velocemente un libro sulla composizione di stelle, sentì alcune voci discutere al di là dello scaffale dove si trovava.
    “E lei chi è?” chiese una voce femminile, che il biondo riconobbe essere quella di Aqua.
    “L'ho adottata giusto poco fa” rispose la voce di Ansem.
    “Per. Chè?” sillabò la figlia con tono irritato.
    “Non c'era più spazio all'Orfanotrofio, se non l'avessi fatto avrebbe chiuso” spiegò il Saggio.
    “Non perché l'hai adottata, perché ci tieni a metterti sempre in mostra!”
    “Cosa?”
    Even si sporse appena per osservare la scena.
    In effetti Ansem teneva in braccio una bambina piccola, di tre o quattro anni, vestita di bianco e dai capelli rosso fuoco e gli occhi azzurri come il mare.
    “So che l'hai fatto per metterti in mostra alla luce del paese!” rispose Aqua, arrabbiata come mai prima d'allora.
    “Ma non è vero!” ribatté il padre “Come ti permetti di dire una cosa del genere?”
    “Me lo posso permettere perché ti conosco!” concluse la ragazza uscendo dalla sala.
    Ansem alzò lo sguardo al cielo e sospirò.
    “E' colpa mia?” chiese con la sua vocetta soave Kairi, ancora in braccio al Saggio.
    “No, piccola...” rispose Ansem, poi un'altra voce completò la frase “Aqua è solo una gran testa calda.”
    Poco distante, seduta a un tavolino di legno sotto una scala, stava una simpatica vecchina.
    “Mamma...” disse Ansem.
    “Ansem” cominciò lei “Per che cosa tu l'abbia fatto, non m'importa, ma sappi che sarò comunque orgogliosa di te per aver adottato questa dolce bimba!”
    “Aqua è tale a quale a sua madre:” spiegò il Saggio “una donna forte e coraggiosa, con precisi ideali in testa, ma avventata e testarda.”
    “La povera Saphir... sono quasi tre anni che è morta di tumore al seno” ricordò la signora.
    “Il suo desiderio era di riuscire a crescere due bambine... e io voglio realizzare per lei questo sogno.”
    “Ti fa onore...” ribatté la madre sorridendo “Sai, una volta un caro ragazzo mi ha spiegato che qualsiasi cosa facciano i tuoi genitori, lo fanno per il tuo bene.”
    “Lo sai come si chiama questo, Kairi?” chiese Ansem.
    La bimba scosse la testa ad occhi sgranati, aspettando la risposta.
    “E' l'animo della famiglia!”

    “Even” lo chiamò il padre “Ti ho iscritto all'università di scienze, il corso lo puoi scegliere tu.”
    “Papà, tu lo sai che voglio andare all'Accademia delle Belle Arti!” replicò il ragazzo.
    “Ci sono cose per le quali si è portati a fare, altre per le quali siamo negati, Even... e tu lo sai!”


    Il biondo ripensava a quelle parole osservando le sue mani vissute, piene di segni e d'appunti frettolosi.
    Solo adesso Even ne capiva il senso: lui non era bravo a lavorare con le mani, ma come tutti i suoi predecessori, con la mente e l'intuito. Suo padre l'aveva capito e l'aveva forzato negli studi per non farlo illudere e poi fallire.
    “Vieni qui, Kairi” le disse la nonna “Ti voglio raccontare una storia...”
    La piccola scese dalle braccia del padre e si diresse verso la signora, che cominciò “Molto tempo fa, la gente viveva in pace, unita dal calore della luce...”
    Even uscì dalla stanza cercando di non farsi notare, sorridendo.
    L'animo della famiglia, che belle parole piene di significato.
    Perché era quello il tipo di calore che solo gli amici, una persona amata o, ancora di più, la tua famiglia ti può donare. E chissà, forse quell'unica lacrima che rigò il suo viso smunto era proprio il gelido cuore che cominciava a scaldarsi.
    E finalmente credette in ciò che gli disse il suo genitore anni prima.
    Perché a volta bisogna aspettare anni prima che quell'animo si diffonda per pochi istante nel cuore di un singolo individuo, ma a volta bastano pochi istanti per metterlo a tacere.
    Così come è stato per Edea e Cid, che litigarono sull'affidamento di Kairi, inopportuno secondo la moglie, e si divisero. E così anche per due giovani fratelli che, appena un mese dopo, vennero traditi dal loro mentore, che ormai consideravano un padre...
    “Ti vedo sollevato!” commentò Aeleus al rientro del compagno in laboratorio.
    “Sai, comincio ad apprezzare il mio lavoro...” rispose, ancora sorridendo, il biondo.

    SPOILER (click to view)
    Un piccolo appunto: come avrete notato dalle ultime righe c'è un preciso riferimento.
    Infatti, tra questo capitolo e il prossimo si colloca il flash-back di Birth by Sleep che ho narrato nel primo atto.
    Non vi chiedo di rileggervi tutti i capitoli in questione, che sono quelli che vanno dal 20 al 30, ma vi consiglio fortemente di rileggervi almeno il 27 ù_ù

    PS: tanto per curiosità, "saphir" significa zaffiro in francese :sisi:
     
    Top
    .
  3. xion,
     
    .

    User deleted


    Rieccomi qui, puntuale come un orologio rotto ù___ù/

    Bah °A° Paragrafo di transizione, noioso; l'hai ammesso tu stesso. Non c'è molto da dire... il ritmo è costante, ben adattato al Capitolo, ma la focalizzazione vacilla spesso in modo leggermente sgradevole. C'è anche qualche incomprensione di soggetto, e frasi vaganti. La parte del 'tumore al seno' te la potevi risparmiare, dai x°D Non c'entra nulla col contesto.

    La linea di trama mi ha ricordato una mia esperienza personale, o meglio, quella di una mia cara amica, praticamente obbligata ad assecondare tutti i desideri dei genitori; mi viene il nervoso a pensare a come potrebbe disegnare adesso, già al tempo era molto più dotata di me, se quei due idioti non si fossero messi in mezzo .____.

    Vabbé, chiusa parentesi xD Nel complesso, è più che accettabile^^'' Non bellissimo, ma neanche di basso livello. Da bravo, cerca di non aggiornare in fretta, io domani parto e sto via fino al 23 ;_____;

    Non crederci, ma mi porto tue le prime due fic come lettura d'evasione x°D I parenti sono una tale palla... =çç= Se dico che sto 'ricontrollando una relazione scolastica' almeno mi lasciano stare, cosa impossibile da fare con libri veri e propri.

    Ok, la pianto x° Tu continua così ;D
    See Ya.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    65,055

    Status
    Anonymous
    Capitolo corto e noioso, ma in fondo carino
    L'animo della famiglia.. che perle di saggezza da parte del Ciel!
    Certo che ha adottato proprio Kairi.. sei sempre il migliore, Ciel° :°D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Fuoco crepuscolare che mai si estinguerà

    Group
    Member
    Posts
    8,279
    Location
    Il mio paesello marcondirondirondello

    Status
    Anonymous
    Mi dispiace essermi persa il capitolo precedente ç__ç Perdonami!!!! ç____ç
    Comunque! Ottimi capitoli entrambi! Sono contenta che alla fine Braig e Dilan abbiano iniziato ad andare d'accordo, ma anche mentre litigavano erano così carini xD
    Ci sono rimasta così o.O quando ho letto di Ienzo che è "il ritratto della felicità"... Nella transizione a Nessuno deve aver perso qualcos altro oltre al cuore... xD
    Molto bello anche questo capitolo su Even, davvero bello! Semplice e pulito mi è piaciuto davvero tanto! Complimenti Cieluzzo!
     
    Top
    .
  6. CieL°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Rieccomi qui, puntuale come un orologio rotto ù___ù/

    Bah °A° Paragrafo di transizione, noioso; l'hai ammesso tu stesso. Non c'è molto da dire... il ritmo è costante, ben adattato al Capitolo, ma la focalizzazione vacilla spesso in modo leggermente sgradevole. C'è anche qualche incomprensione di soggetto, e frasi vaganti. La parte del 'tumore al seno' te la potevi risparmiare, dai x°D Non c'entra nulla col contesto.

    La linea di trama mi ha ricordato una mia esperienza personale, o meglio, quella di una mia cara amica, praticamente obbligata ad assecondare tutti i desideri dei genitori; mi viene il nervoso a pensare a come potrebbe disegnare adesso, già al tempo era molto più dotata di me, se quei due idioti non si fossero messi in mezzo .____.

    Vabbé, chiusa parentesi xD Nel complesso, è più che accettabile^^'' Non bellissimo, ma neanche di basso livello. Da bravo, cerca di non aggiornare in fretta, io domani parto e sto via fino al 23 ;_____;

    Non crederci, ma mi porto tue le prime due fic come lettura d'evasione x°D I parenti sono una tale palla... =çç= Se dico che sto 'ricontrollando una relazione scolastica' almeno mi lasciano stare, cosa impossibile da fare con libri veri e propri.

    Ok, la pianto x° Tu continua così ;D
    See Ya.

    Noioso, me l'aspettavo, ma il mio vero obbiettivo era analizzare meglio la psiche di Even.
    Ammetto di aver esagerato un pò con la storia della famiglia e dell'animo (mi spiace moltissimo per la tua amica .-. ) ma mi serviva solo per concludere il capitolo .-.
    Comunque, il tumore al seno l'ho voluto mettere fin dal principio, sennò che fine avrebbe fatto Saphir?
    Adottata anche Aqua? No, dopo Kairi, Terra, Ven, l'orfanotrofio di Cid ed Edea e Braig, orfano anch'esso, era troppo. Magari avevano divorziato. L'hanno fatto anche Cid ed Edea, non volevo essere ripetitivo.
    E quindi ho aggiunto le cause della sua scomparsa ù_ù
    Comunque, che tu ti porti dietro i primi due atti della trilogia è veramente incredibile XD spero che siano sufficenti per farti lasciare in pace!

    CITAZIONE
    Capitolo corto e noioso, ma in fondo carino
    L'animo della famiglia.. che perle di saggezza da parte del Ciel!
    Certo che ha adottato proprio Kairi.. sei sempre il migliore, Ciel° :°D

    Ma che Ansem aveva adottato Kairi l'avevo già detto XD
    Oltre all'animo della famiglia, lo sai cos'altro mi è piaciuto mentre scrivevo?
    Il punto in cui mostro il dlash-back di KH1, dove la nonna racconta la favola del mondo a Kairi.

    SPOILER (click to view)
    E sapete cos'altro vi consiglio? Tenetevi a mente la favola, la nonna e il suo caro amico di cui parla :zizi:


    Grazie mille ad entrambi ^^

    CITAZIONE
    Mi dispiace essermi persa il capitolo precedente ç__ç Perdonami!!!! ç____ç
    Comunque! Ottimi capitoli entrambi! Sono contenta che alla fine Braig e Dilan abbiano iniziato ad andare d'accordo, ma anche mentre litigavano erano così carini xD
    Ci sono rimasta così o.O quando ho letto di Ienzo che è "il ritratto della felicità"... Nella transizione a Nessuno deve aver perso qualcos altro oltre al cuore... xD
    Molto bello anche questo capitolo su Even, davvero bello! Semplice e pulito mi è piaciuto davvero tanto! Complimenti Cieluzzo!

    Ovviamente ti perdono XD
    Contento che ti siano piaciuti, soprattutto questo su Even =)
    Riguardo a Ienzo, ora che me l'hai fatto notare sono scoppiato a ridere come un deficente x°°°
    Grazie anche a te ^^
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    65,055

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CieL° @ 12/7/2009, 19:46)
    CITAZIONE
    Rieccomi qui, puntuale come un orologio rotto ù___ù/

    Bah °A° Paragrafo di transizione, noioso; l'hai ammesso tu stesso. Non c'è molto da dire... il ritmo è costante, ben adattato al Capitolo, ma la focalizzazione vacilla spesso in modo leggermente sgradevole. C'è anche qualche incomprensione di soggetto, e frasi vaganti. La parte del 'tumore al seno' te la potevi risparmiare, dai x°D Non c'entra nulla col contesto.

    La linea di trama mi ha ricordato una mia esperienza personale, o meglio, quella di una mia cara amica, praticamente obbligata ad assecondare tutti i desideri dei genitori; mi viene il nervoso a pensare a come potrebbe disegnare adesso, già al tempo era molto più dotata di me, se quei due idioti non si fossero messi in mezzo .____.

    Vabbé, chiusa parentesi xD Nel complesso, è più che accettabile^^'' Non bellissimo, ma neanche di basso livello. Da bravo, cerca di non aggiornare in fretta, io domani parto e sto via fino al 23 ;_____;

    Non crederci, ma mi porto tue le prime due fic come lettura d'evasione x°D I parenti sono una tale palla... =çç= Se dico che sto 'ricontrollando una relazione scolastica' almeno mi lasciano stare, cosa impossibile da fare con libri veri e propri.

    Ok, la pianto x° Tu continua così ;D
    See Ya.

    Noioso, me l'aspettavo, ma il mio vero obbiettivo era analizzare meglio la psiche di Even.
    Ammetto di aver esagerato un pò con la storia della famiglia e dell'animo (mi spiace moltissimo per la tua amica .-. ) ma mi serviva solo per concludere il capitolo .-.
    Comunque, il tumore al seno l'ho voluto mettere fin dal principio, sennò che fine avrebbe fatto Saphir?
    Adottata anche Aqua? No, dopo Kairi, Terra, Ven, l'orfanotrofio di Cid ed Edea e Braig, orfano anch'esso, era troppo. Magari avevano divorziato. L'hanno fatto anche Cid ed Edea, non volevo essere ripetitivo.
    E quindi ho aggiunto le cause della sua scomparsa ù_ù
    Comunque, che tu ti porti dietro i primi due atti della trilogia è veramente incredibile XD spero che siano sufficenti per farti lasciare in pace!

    CITAZIONE
    Capitolo corto e noioso, ma in fondo carino
    L'animo della famiglia.. che perle di saggezza da parte del Ciel!
    Certo che ha adottato proprio Kairi.. sei sempre il migliore, Ciel° :°D

    Ma che Ansem aveva adottato Kairi l'avevo già detto XD
    Oltre all'animo della famiglia, lo sai cos'altro mi è piaciuto mentre scrivevo?
    Il punto in cui mostro il dlash-back di KH1, dove la nonna racconta la favola del mondo a Kairi.

    SPOILER (click to view)
    E sapete cos'altro vi consiglio? Tenetevi a mente la favola, la nonna e il suo caro amico di cui parla :zizi:


    Grazie mille ad entrambi ^^

    Si si, lo so che l'avevi già detto, ma proprio lei! XD
     
    Top
    .
  8. xion,
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    “La povera Saphir... sono quasi tre anni che è morta.” ricordò la signora.

    Cioé, metterla così ti costava tanto? :What?:

    Comunque spero anche io che basti x°D Se no saranno dolori, in particolare per la mia cugina/truzza preferita, ergo Carola. Dopo il cellulare, quest anno ho come proposito di scassarle il motorino che le è stato appena comprato dai suoi amorevoli genitori.
    Sulla nonna di Kairichan mi avevi detto qualcosa su MSN, tempo fa °ò° Ma non rcordo ç__ç
     
    Top
    .
  9. Namine 141
     
    .

    User deleted


    Il passato di Kairi... e di Even! Evvai! Ora capisco xkè quello scemo è così preciso e paranoico! cmq bravo!
     
    Top
    .
  10. CieL°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il passato di Kairi... e di Even! Evvai! Ora capisco xkè quello scemo è così preciso e paranoico! cmq bravo!

    Una nuova lettrice *_*
    *incatena
    Grazie XD

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    “La povera Saphir... sono quasi tre anni che è morta.” ricordò la signora.

    Cioé, metterla così ti costava tanto? :What?:

    Comunque spero anche io che basti x°D Se no saranno dolori, in particolare per la mia cugina/truzza preferita, ergo Carola. Dopo il cellulare, quest anno ho come proposito di scassarle il motorino che le è stato appena comprato dai suoi amorevoli genitori.
    Sulla nonna di Kairichan mi avevi detto qualcosa su MSN, tempo fa °ò° Ma non rcordo ç__ç

    Si, mi costava tanto =ç=
    *fa il bambino tignoso*
    Scherzi a parte XD all'inizio non avevo scritto del tumore al seno, ma quando l'ho riletto immedesimandomi nel lettore, mi sono chiesto "di che è morta?"
    Comunque, ti consiglio di sfasciare direttamente la tua cugina/truzza, in fondo il motorino no t'ha fatto niente, povero é_è si, ho una mezza passione per i motori XD
    Ma davvero non ti ricordi sulla nonna di Kairi? °ò° Meglio così, una sorpresa in più XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    65,055

    Status
    Anonymous
    La nonna di Kairi è Malefica, vero? :asd:
     
    Top
    .
  12. CieL°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (roxas_ @ 12/7/2009, 20:23)
    La nonna di Kairi è Malefica, vero? :asd:

    Ma per favore XDD
     
    Top
    .
  13. xion,
     
    .

    User deleted


    C'entrava uno Special per i lettori affezionati, o qualcosa di simile *pensa
     
    Top
    .
  14. CieL°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xion, @ 12/7/2009, 21:11)
    C'entrava uno Special per i lettori affezionati, o qualcosa di simile *pensa

    Uno special?
    Più o meno, insomma...
     
    Top
    .
  15. Arx,
     
    .

    User deleted


    Sono passati ben 6 giorni, voglio il nuovo capitolo. :qwe:
     
    Top
    .
192 replies since 28/6/2009, 16:06   3789 views
  Share  
.
Top