Poesia_ Libertà

non sono molto sicura che sia giusto postarla qua XD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. (¯`•. Prin¢ess Dreamer .•´¯)
     
    .

    User deleted


    grazie Liberty! ^^
    ti capisco... a chi è che non capita di pensare alla propria libertà?
    che cosa figosa la tesina della maturità sulla libertà! (rima *-*)
    felice che ti sia piaciuta! ^^
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Fuoco crepuscolare che mai si estinguerà

    Group
    Member
    Posts
    8,279
    Location
    Il mio paesello marcondirondirondello

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    che cosa figosa la tesina della maturità sulla libertà!

    Tantissimo! Pensa che l'idea è nata dalla mia voglia di fuggire, dal libro "On the road" e da una poesia sulla libertà che ho scritto durante una lezione di storia dell'arte xD
     
    Top
    .
  3. §iegmund
     
    .

    User deleted


    non per fare il guastafeste ma questa non mi sembra tanto una poesia e non hai utilizzato (come già hanno detto barone e bastard) parole particolari :nono:
    alla fine quoto il bastardo :sisi:
    in tutto :zxc:

    p.s. cerca di mettere almeno una rima :asd:

     
    Top
    .
  4. (¯`•. Prin¢ess Dreamer .•´¯)
     
    .

    User deleted


    e finalmente sono arrivata al mio topic! *si autobatte le mani*
    sto sclerando con il mio computer è da due ore che cerco di connettermi, ma mi fa entrare nella pagine e non mi fa commentare oppure mi dice che non è connesso... vabbè!

    cmq volevo ringraziare anche te Siegmund per il commento sincero ^^
    però a parer mio le rime possono essere superflue in una poesia... sulle parole particolari però avete ragione, la prossima volta cercherò di approfonndire di più la ricerca delle parole ^^
     
    Top
    .
  5. §iegmund
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ((¯`•. Prin¢ess Dreamer .•´¯) @ 30/4/2009, 17:57)
    e finalmente sono arrivata al mio topic! *si autobatte le mani*
    sto sclerando con il mio computer è da due ore che cerco di connettermi, ma mi fa entrare nella pagine e non mi fa commentare oppure mi dice che non è connesso... vabbè!

    cmq volevo ringraziare anche te Siegmund per il commento sincero ^^
    però a parer mio le rime possono essere superflue in una poesia... sulle parole particolari però avete ragione, la prossima volta cercherò di approfonndire di più la ricerca delle parole ^^

    vabbè non per forza rime...
    ma non nessun segno particolare di una poesia...
    mi è parso di più un testo spezzato in più punti :sisi:
    però il contenuto me gusta :sese.
     
    Top
    .
  6. (¯`•. Prin¢ess Dreamer .•´¯)
     
    .

    User deleted


    beh il fatto che il contenuto"te gusta" vuol dire che una parte del lavoro è riuscito bene! XD lo scopo di una poesia dovrebbe essere quello di far capire uno stato d'animo, un sentimento perciò se sono riuscita a farvi capire questo vuol dire che ci sono ancora speranze XD

    le frasi spezzate che intendi tu in poesia si chiamano "enjambement" (appeno studiato a scuola :UPirate: ) però sulle rime stavo scherzando XD
     
    Top
    .
  7. §iegmund
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ((¯`•. Prin¢ess Dreamer .•´¯) @ 30/4/2009, 19:50)
    beh il fatto che il contenuto"te gusta" vuol dire che una parte del lavoro è riuscito bene! XD lo scopo di una poesia dovrebbe essere quello di far capire uno stato d'animo, un sentimento perciò se sono riuscita a farvi capire questo vuol dire che ci sono ancora speranze XD

    le frasi spezzate che intendi tu in poesia si chiamano "enjambement" (appeno studiato a scuola :UPirate: ) però sulle rime stavo scherzando XD

    lo so che sono gli enjabement è_é
    io intendevo proprio frasi spezzettate per farla diventare poesia °_°
    e poi gli enjabement sono tali quando si separa soggetto da predicato o predicato da complemento oggetto :sese:


     
    Top
    .
  8. (¯`•. Prin¢ess Dreamer .•´¯)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'enjambement consiste nella continuazione di una frase nel verso successivo a quello in cui è iniziato, annullando così la pausa di fine verso. Ovviamente l’enjambement ha un effetto tanto più intenso quanto più sono legati sintatticamente gli elementi separati. Gli enjambement che si notano di più sono quelli che dividono: il soggetto dal verbo, l’articolo dal sostantivo, l’aggettivo dal sostantivo, il verbo dal complemento. L’enjambement serve a porre in particolare rilievo le parole che vengono separate.

    Citazione dal mio libro di poesia. l'enjambement non è solo la separazione di soggetto da predicato o predicato da complemento oggetto U_U

    cmq ho capito cosa intendevi questo era solo un appunto ^^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    10,335
    Location
    17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    l'enjambement non è solo la separazione di soggetto da predicato o predicato da complemento oggetto U_U

    veramente è anche da soggetto a complemento predicativo (del soggetto) e oggetto da complemento a predicativo (dell'oggetto) :girogiro:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    15,685

    Status
    Offline
    Scrivere qualcosa in prosa e dividerlo in versi non è fare poesia.
     
    Top
    .
  11. §iegmund
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frenzis93 @ 1/5/2009, 12:30)
    CITAZIONE
    l'enjambement non è solo la separazione di soggetto da predicato o predicato da complemento oggetto U_U

    veramente è anche da soggetto a complemento predicativo (del soggetto) e oggetto da complemento a predicativo (dell'oggetto) :girogiro:

    vabbè na sempre da cose del genere :sisi:
    poi ad acchiapparlo un complemento predicativo in una poesia (e ne ho fatti di commenti :sisi: solo per ieri ne avevo tre)
     
    Top
    .
  12. (¯`•. Prin¢ess Dreamer .•´¯)
     
    .

    User deleted


    :asd: l'enjambement :asd:

    SPOILER (click to view)
    chiedo scusa per il commento privo di senso :look:
     
    Top
    .
26 replies since 27/4/2009, 20:31   360 views
  Share  
.
Top