Kingdom Hearts Forum

Posts written by Kusari

  1. .
    CITAZIONE (Ilnessunodikusari @ 29/11/2022, 13:06) 
    Ciao, siamo in tanti ex utenti a frequentare il forum, anche se la maggior parte sono tutti multiaccount di kusari che non avendo amici parla da solo in tag.

    Non è vero, sei tu che fai queste cose! Mi rubi anche il nick u_u

    Un tempo avevamo l'admin Vanille che faceva anche da maestra d'asilo; ma se n'è andata dopo essere diventata cinofila (...non è un nuovo orientamento sessuale) e non c'è più nessuno che metta in castigo questo essere qui... Ha fatto scappare tutte le donne e presto scapperai anche tu :°

    Non capisco il senso di registrarsi nei forum trapassati, ma benvenuta!

    Tra l'altro mi connetto a ForumCommunity solo per copiare i link di YT nel blocco note del profilo quando sono con lo smartphone e scaricare i video una volta al computer... Quindi vedi un po' tu! Fondamentalmente questo forum è come un coltellino svizzero.
  2. .
    CITAZIONE (Lev ~ @ 16/2/2022, 00:07) 
    Insomma, in questo momento credo di aver bisogno di suggerimenti pratici su come vivere in maniera altrettanto pratica, facendo quello che devo fare senza assecondare il mio infantilismo.

    Va bene, ti prendo alla lettera. Prima cosa pratica: devi essere economicamente indipendente. Non ho capito se lavori o cosa. Devi comunque avere delle entrate mensili che siano superiori alle spese. Se le hai, sei a buon punto. Teoricamente arte, cultura & co. dovrebbero essere qualcosa a cui pensare solamente dopo le cose pratiche che ti permettano di sopravvivere ed essere inserito nella società.

    Oltre a lavorare e macinare soldi mangia sano, fai palestra (cerca di essere normopeso e quantomeno leggermente atletico), vedi di avere dei ritmi di sonno-veglia adeguati e costanti, tipo andare sempre a letto alle 23 e svegliarsi alle 8.
    Cerca di uscire tutti i giorni almeno un'ora, meglio se con amici, così da non rimanere a rimuginare sulla tua vita e sulla vita in generale.

    Per il resto, boh. Cerca di vestirti in modo decente, fai la doccia tutti i giorni, sorridi e sii socievole. Anche avere la patente e un'automobile è considerato pressoché indispensabile. Viaggia, meglio se all'estero. Creati dei profili sui social del momento. Trovati hobby non troppo da nerd che ti facciano fare bella figura.

    Sei farai tutto questo credo sarai socialmente inserito e nessun avrà niente da ridire né ti considererà pigro e/o bambino. Sulla serenità non ti prometto niente.

    Per inciso: neanch'io metto in pratica molto di quello che ti ho suggerito e infatti sono messo piuttosto male; mi viene sempre consigliata la roba di cui sopra per "migliorarmi". Forse crescere e diventare delle persone adulte significa semplicemente accettare la mediocrità del mondo, la vita dello schiavo e che non c'è una via di scampo: si rimanda solo l'inevitabile. E magari quando sarai un perfetto ingranaggio della società rimpiangerai questi periodi "di pigrizia" come i più belli, ma non potrai più tornare indietro.
  3. .
    first

    Il primo topic che abbia mai postato sul web °_° è scioccante sia ancora lì fermo e buono, dal 2002.

    Tra l'altro è stato il paleo-KHF perché il me dodicenne fu scelto moderatore della sezione "Final Fantasy X"... Il forum in oggetto non arrivava a 10 utenti, ma ricordo ancora quei liceali come dei miti (...senza apparente motivo).

    Cosa più inquietante: il suo fondatore, che trascorreva le giornate attaccato al web conoscendo mezzo mondo, di lì a poco scomparve senza lasciare alcuna traccia dietro di sé... Per anni ho chiesto di lui, ma nessuno sapeva niente perché era conosciuto solamente per il suo nickname. Magari ha avuto un incidente in motorino, è morto, e nessuno ne sarà mai al corrente perché era anonimo... Forse i suoi amici avranno pensato che s'era rotto di stare sul web; dopo un po' l'avranno dimenticato, cambiando forum... Invece, chissà cos'è successo.

    Anch'io, un giorno, smetterò di scrivere e di effettuare i login.
  4. .
    No è che dopo 10+ anni di monitoraggio mi viene da digitare l'URL nei tempi morti. Deformazione professionale, dicono.

    C'è anche da riconoscere che alcuni interventi del nostro Goh hanno un potere lassativo non indifferente: d'ispirazione per la tazza del cesso. Ghghgh. Comunque oh, il padrone qui dentro è lui ormai col suo peso demografico di 127 accountz usa e getta.

    Ora non v'è che d'attendere la resurrezione di Tsuki dall'Oltremondo.
  5. .
    Ma no, al momento del tipo delle cremazioni il tuo account era ancora vivo. Per questo ci speravo O_o

    Comunque mi sei tornato in mente, qualche volta — sei un personaggio che rimane impresso!

    Pensa che una mattina mi sono svegliato che avevo fatto un sogno strano: il KHF aveva una skin coi colori a "effetto negativo" e stavo leggendo uno sfogo flammoso di Zeo (ancora si chiamava Zeo, ma nel sogno aveva l'username verde evidenziatore) che ce l'aveva con qualcuno come ai tempi d'oro e arringava il popolo, ma quando mi sono alzato dal letto non ricordavo un tubo. Ci sono rimasto un po' male, mi sembrava di essere tornato adolescente :°
  6. .
    Mis e Zeo si sono lasciati da molto. Lei ha smesso di postare sul KHF dalla rottura, Zeo per qualche anno è tornato a lasciare dei messaggi di tanto in tanto; ora è scomparso anche lui.

    Se vuoi sapere di altri della vecchia guardia: c'è Goh che riappare a scrivere a periodi, si è sposato e ha avuto una figlia. Manuel se non erro ha preso la laurea in Ingegneria, il dottorato e s'è spostato al nord per lavoro: sino a (mi sembra) un paio di anni fa era abbastanza attivo, di recente non l'ho più visto.

    C'erano diversi user affezionati come Muso, Coin e il fu Re dei pinguini (o almeno credo...) che rispondevano ancora ai topic e avevano aperto un gruppo di Telegram (ma non ne so molto).

    Leventhan invece è stato molto attivo e nostalgico; non ricordo se vi siete incrociati perché aveva scoperto il KHF non molto prima che si spopolasse. Ha chiamato anche un paio di amici.

    Anni fa ho aperto qualche sfogo e mi hanno risposto poco dopo dei mostri sacri del forum che davo per dispersi, quindi credo che quantomeno una persona in contatto con molti utenti famosi controlli se ci sono buone nuove e nel caso avverta.

    Il forum dovrebbe essere in mano a Greg e Kyon, ma non so quanto siano presenti... Ora abbiamo anche la sezione The Best of KHF, una mini-raccolta di topic storici ed eclatanti. Quando hai tempo ti puoi fare quattro risate. :sisi:

    Comunque a quanto ho capito un po' di ex user si sentono via social. C'era anche un gruppo Facebook, ma non so se è ancora attivo. Io sono rimasto tagliato fuori da tutto, anche perché non m'iscrivo ai siti di quelle corporation ammazza-privacy.

    O meglio: quasi un decennio fa andai su Facebook con un account fake e venni aggiunto da molti del KHF. Xevon mi aveva inserito su questa piattaforma come suo marito e sono rimasto per qualche tempo a leggere/scrivere scemenze; ma non è come stare sul forum e dopo un po' mi sono cancellato. =\

    CITAZIONE (Hooded @ 2/11/2021, 23:36) 
    Ricordo anche io che la maggior parte dell'utenza era femminile, alcune erano anche delle belle gnocche, chiaramente non si riusciva a combinare mai niente.

    Ah, ecco! All'apparenza eri un soggetto losco e serioso, ma sotto sotto... ;P
  7. .
    Senti questa, vecchio briccone. :ahsi:

    Un paio d'anni orsono era comparso sul KHF 'sto tizio losco e come puoi vedere dal thread gli avevo linkato il tuo profilo. M'ero piegato dal ridere immaginando ti rompesse i cosiddetti e di vederti di nuovo sul KHF a minacciare querele e fulmini. Ma nulla u_u. Spero quantomeno ti abbia appestato via MP (ora conosci il mandante XD).

    Comunque azzuffarmi con te è stato uno spasso!
  8. .
    Lavori in una casa di riposo, Hooded?

    Goh qualche anno fa aveva supposto avessi fatto carriera in ambito legale diventando un giudice o magistrato di fama nazionale; una sorta di Piercamillo Davigo incappato. :asd:

    Magari un poliziotto. Ricordo che stavi in fissa per le forze dell'ordine, scrivevi in legalese e infilavi addende nei post.

    Vanille era della Lombardia comunque; Zeo di Roma. E Vanille era andata a vivere nella camera di Zeo, tipo.

    Ne parlo come fosse l'altro ieri, ma sarà stato il 2006-2009. Questo forum ha davvero avuto un posto importante nella mia adolescenza.

    Come ha fatto notare anche il nostro FrozenDragon, il futuro di molte persone è stato stravolto in meglio dall'avvento di questa community, spuntata quasi per caso...

    Nell'estate del 2006 il KHF era uno dei tanti luoghi virtuali semi-deserti e Zeo lo spammava ovunque, l'ha spammato anche a me. All'inizio il grosso dell'utenza era costituito da ragazze chiamate da un forum sulle Mew Mew amministrato dalla sua ragazza: Ichy, Sashy... Poi Lolly, Lotty e non ricordo chi. Tutte con la Y finale. °_°

    Zeo ci ossessionava per votare la Top e abbiamo pian piano attirato dei niubbi endogeni, come Manuel e Sora che allora scrivevano kapposo. Io trascinai Ludvik (mia spalla di scherzi e scorribande per il web) seguito da Sydelle e il leggendario Paperoyga/DarkRoy che sbucava dal nulla ogni tot mesi flammando in modo comico; di norma se la prendeva con Sashy che andava a piangere da Sandy la quale lo rimproverava col piglio da maestrina ahaha. Zeo per l'appunto lo additò come user leggendario in quanto sbucava fuori a ogni caduta di Governo (era cascato Prodi)... Quante risate mi sono fatto qui dentro.
  9. .
    Mi spiace, il topic è caduto in prescrizione. :ahsi:
  10. .
    È bello sapere che anche tu non ci hai dimenticati. ^^

    Non siete in pochi, sai? Da quando il KHF è inattivo sono apparsi un sacco di topic simili a questo; e molti dei nostri utenti più affezionati sono passati in qualche misura a lasciare un saluto.
  11. .
    Oh, un nuovo utente?

    Ciao.
  12. .
    Uhm... Ora che ci penso, da teenager scrivevo senza malizia di amare il calippo alla cola.

    Magari sono stato un'icona LGBT a mia insaputa. :sbomg:
  13. .
    Il senso di meraviglia che proviamo (soprattutto) da bambini è l'altra faccia dell'ignoranza: man mano che cresciamo il calo è ineluttabile.
    Percepiamo il mondo meno magico, emozionante; subentrano la noia, la routine. L'apatia, anche.

    Si possono fare un paio di cose, a mio avviso:

    La prima è scendere a patti con la realtà. Non ci possiamo sentire vivi se e quando lo desideriamo, anzi succederà con sempre minore frequenza col passare del tempo. Accettiamolo. Si può vivere anche nel torpore, si può tollerare l'insoddisfazione. Adattiamoci. Coltiva le piccole cose che ancora ti fanno sentire vivo: cercale col lanternino, se devi.
    La seconda è lottare. Non puoi tornare piccolo, non puoi tornare ignorante, ma puoi ampliare i tuoi orizzonti. Guarda avanti. Buttati in qualcosa di nuovo, di diverso, che plasmi nuovamente la tua esistenza nel profondo, arricchendoti. Circondati di persone interessanti, di valore, da ammirare. Impara. Non ti accartocciare sull'identità presente e passata, tendi al futuro. Supera il limite!

    Sarà sciocco, ma quando avevo 12 anni, le prime volte che postavo sui forum, avevo il batticuore.
    Vedere in quel forum deserto 3-4 adolescenti si collegarsi più volte nel pomeriggio, leggere i miei thread, rispondere, mi faceva sentire importante. (A scuola nessuno mi filava di pezza). Andavo in fondo al forum a vedere chi era online, quali topic stava guardando. 10 anni più tardi, sul KHF, ero sommerso di attenzioni, da persone di gran lunga più mature, intelligenti, interessanti, ma non mi sentivo onorato di sapere che qualcuno scorresse i miei scritti: c'ero abituato. Non fraintendere, mi faceva piacere, è stato un periodo davvero bello: ma l'emozione non veniva dalla consapevolezza che qualcuno mi leggesse lo sfogo, quello non era più sufficiente a toccarmi. Abbiamo bisogno di nuovi stimoli: vogliamo di più, e ancora di più. :ahsi:

    Per dire, questo pomeriggio ho avuto un brivido a leggere di NEO: The World Ends with You.
    Kingdom Hearts II, per quanto mi piaccia, non scatena dentro di me le stesse emozioni di quando era una novità.
  14. .
    Ciao Leventhan; sicuro non ti manchi niente?

    Sei privilegiato e non ti puoi lamentare... Si tratta di quello che pensi, o di quello che pensi dovresti pensare?

    Non usare la ragione per soffocare l'insoddisfazione: anche perché, come vedi, non puoi.

    Tiro a indovinare: stai cercando di soddisfare un bisogno (spirituale? esistenziale?) nel modo sbagliato?
    I tuoi successi e le tue passioni sono un bene, ma forse non colmano il vuoto giusto.
  15. .
    Prego.

    P.S.: Benvenuta u_u
156 replies since 1/6/2014
.
Top