Kingdom Hearts Forum

Posts written by »Manuel

  1. .
    CITAZIONE
    Ti assicuro però che basterebbe rigiorcarsi tutti i giochi in ordine di uscita per comprendere senza problemi la storia o se proprio si è sfaticati spararsi la timeline di Everglow.

    L'ho fatto. E ho letto i vari spiegoni sui siti che descrivevano meglio le parti poco chiare.
    E confermo che quello che sembra venirne fuoti è una storia non ben pensata dall'inizio alla fine ma una serie di tentativi di mettere pezze a parti di storia passate che volevano essere modificate.
  2. .
    Secondo me Nomura ha sbarellato e cominciato a fare cazzate.
    La storia era lineare fino a BBS e 358/2, a parte la parentesi dei ricordi in KH:COM che di base serviva solo a resettare le abilità di Sora per KH2.

    Poi ha iniziato a sparare minchiate coi viaggi nel tempo e il mondo dei sogni. Perchè parliamoci chiaro, sono state delle minchiate.
    ora ha incasinato tutta la situazione e non sa più come uscirne pulito. il risultato è una storia sempre più oltremodo intricata dove in ogni capitolo successivo si smentisce parte di quello che è successo nei capitoli precedenti.
  3. .
    CITAZIONE (UtenteKHF @ 12/6/2019, 00:13) 
    Lev non ti sarò mai abbastanza grato, perché questo tuo ultimo post, ha spezzato le catene che mi legavano a questo forum... peccato, forse se fossi rimasto a leggere il MEGA PIPPONE DEL SECOLO che farà kusari sarei riuscito a raggiungere direttamente l’eden.

    Buona fortuna a tutti noi

    :ahsi:
  4. .
    Dalle 9 alle 20? Non credo esista un CCNL che preveda orari del genere.

    Comunque niente, possiamo girarci attorno quanto vogliamo ma il punto è che hai avuto culo nel trovare un lavoro nonostante un CV nullo, quindi non accettarlo sarebbe da fessi. Seconda cosa, il violino, se fossi stato talmente bravo da viverci lavorando come violinista, a quest'ora già saresti un violinista. Ti resterà come hobby, è già qualcosa.
    Altrimenti se proprio vuoi fare quello e solo quello nella vita puoi provare a fare l'artista di strada.
  5. .
    CITAZIONE (Lev ~ @ 10/6/2019, 16:52) 
    Da una parte è un'occasione d'oro e meriterei di essere preso a pugni se me la lasciassi sfuggire, dall'altra mi condannerei a restare per sempre a Napoli e forse a rinunciare a tutto.
    Non so.

    Ma quando mai.
    Non è per nulla detto che tu debba rinunciare al violino, non lavori 24/24 7/7. Poi, finchè sei a casa con la tua famiglia e non devi provvedere a cucina pulizie ecc (credimi, toglie tantissimo tempo ed energie) hai tutto il tempo per fare altre cose.
    Come non è detto che iniziare un lavoro da qualche parte ti costringa a rimanerci per sempre, puoi cambiare azienda e città in qualsiasi momento. Dopo aver acquisito esperienza in un settore muoversi è semplicissimo.

    Io ho accettato un lavoro che poi ho mollato dopo due mesi perchè ho avuto un'offerta migliore da un'altra parte.
  6. .
    La prima cosa ad un colloquio è mostrarti sicuro di te ed interessato alla posizione.
    L’agente immobiliare è un venditore, ad un colloquio del genere immagino che sia importante quanto tu riesca a vendere te stesso.


    Madonna kusari, se come paragone dobbiamo usare salvini e di maio stiamo messi veramente male.
  7. .
    Mai sopportato sbobinature, nemmeno quando le facevano altri e me le donavano.

    Seguivo le lezioni, prendevo un po’ di appunti ma se c’era un libro usavo quello e basta.

    Poi ovviamente dipende dal corso, a ingegneria la maggior parte degli esami prevedono scritto con problemi da risolvere e poi orale, quindi facevo i problemi del libro o quelli degli esami precedenti (verso fine corso).

    Per una facoltà umanistica, con 4/5 libri da studiare, non avrei proprio saputo che pesci prendere, sul serio.
  8. .
    CITAZIONE (Pausa camomilla @ 6/6/2019, 18:35) 
    ...

    Appunto: le banche non danno mutui superiori al 30% dello stipendio
  9. .
    Bah.
  10. .
    Sai cos'è, uno si fa il culo a laurearsi, a fare cose, ad accettare stage nonostante un dottorato in ingegneria e un trasferimento al nord, e pian piano entrare nel mondo del lavoro, e persone che non hanno mai fatto nulla, nè in ambito accademico nè lavorativo, pretendono lavori "non degradanti".
    A parte che nessun lavoro è degradante (escludendo i casi di lavoro in nero ecc), non avete nè il diritto nè la capacità di aspirare a lavori "di alto livello". Mi dispiace, ma è così.

    Ho amici laureati in architettura che sono stati assunti con contratti di un anno a 500€ in studietti, amici laureati in giurisprudenza che pur di lavorare e guadagnare durante il praticantato (due anni a titolo gratuito) hanno accettato lavori part time da decathlon, e così via. Senza contare i molti che per guadagnare qualcosina sono andati a lavorare nei call center durante e dopo l'università.

    Molti hanno vissuto in una bolla coccolati e pagati dai genitori mentre hanno passato l'adolescenza a cazzeggiare e ora all'alba della maggiore età vorrebbero continuare gli agi con un lavoro poco pesante da 2000 euro al mese.

    Ho dei colleghi ora che venti anni fa sono entrati come operai e ora hanno la qualifica da engineer, conseguita dopo 15 anni di culo e turni di notte.

    Invece di piangersi addosso e lamentarsi di quanto lavorare è difficile ecc ecc, uno dovrebbe farsi il culo :)

    Edited by »Manuel - 6/6/2019, 09:16
  11. .
    Lo so cos’è una donnola. Pensavo volesse fare il simpatico
  12. .
    E se te lo dice una persona che non ha mai lavorato in vita suoi, puoi crederci.
  13. .
    CITAZIONE (Pausa camomilla @ 5/6/2019, 17:48) 
    CITAZIONE (Armònia @ 4/6/2019, 13:46) 
    Cannabis light :sisi:

    Certo inalare un albero, seppur miniaturizzato, è ardito.

    Ad ogni modo Manuel, ora che per la casa è fatta, è tempo di pensare alla fauna domestica.
    Una donnola? :sbomg:

    Se intendi una femmina, già convivo :addit:
  14. .
    CITAZIONE (Pausa tisana regolarizzante @ 4/6/2019, 15:23) 
    Anche l’agente di polizia municipale è una figura abbastanza richiesta in lombardia. Inutile dire che l’80% delle assunzioni pubbliche riguarda il settore ospedaliero.

    Ultimamente vedo spesso anche annunci per autista dello scuolabus... se non avessi un lavoro lo farei al volo.

    Sì sugli autobus vedo sempre un sacco di ragazzi under 30, mi sa ne stanno assumendo parecchi.

    Lev perchè non provi una professione sanitaria?
    3 anni di università (relativamente facile) e lavori sicuro
    Mio fratello ha fatto radiologia e non ha avuto problemi, anche se poi ha deciso di darsi alla musica e non ha mai cercato lavoro nel settore
  15. .
    Questo in foto 45€
11035 replies since 15/5/2006
.
Top