Kingdom Hearts Forum

Posts written by Slash

  1. .
    CITAZIONE
    (ANSA) - ROMA, 5 MAG - E' di 5 morti e 18 feriti, 5 dei quali sono gravi, il bilancio dell'incidente che ha visto un pullman precipitare in una scarpata sul tratto padovano della A13. Le vittime sono tutte di Aprilia (Latina): Gianfranco Gruosso, 42 anni, Settimio Iaconianni, 75, Maria Aronica, 57, Roberto Arioli, 57, presidente dell'Associazione Carabinieri di Aprilia.

    La quinta vittima è una donna, di circa 60 anni, non ancora identificata. Messaggi di cordoglio da tutta Italia e anche dal presidente Napolitano.

  2. .
    CITAZIONE
    (ANSA) - ROMA, 2 MAG - Tracce di sangue sono state trovate sulla mummia di Oetzi, l'uomo di 5 mila anni fa rinvenuto su un ghiacciaio altoatesino. Lo ha rivelato un team di ricerca italo-tedesco. Si tratta, spiega, del campione di sangue più antico sinora a disposizione della scienza. "Finora non sapevamo quanto a lungo si potesse conservare il sangue, né come si presentavano i globuli rossi dell'uomo durante l'età del rame", spiega Albert Zink, direttore dell'Istituto per le mummie e l'iceman dell'Eurac di Bolzano.

  3. .
    CITAZIONE
    ROMA - Il tasso di disoccupazione a marzo è al 9,8%, in rialzo di 0,2 punti percentuali su febbraio e di 1,7 punti su base annua. E' il tasso più alto da gennaio 2004 (inizio serie storiche mensili). Lo rileva l'Istat (dati destagionalizzati e provvisori). Guardando le serie trimestrali é il più alto dal terzo trimestre 2000.

    Il tasso di disoccupazione giovanile (15-24 anni) a marzo è al 35,9%, in aumento di due punti percentuali su febbraio. E' il tasso più alto dal gennaio 2004 (inizio delle serie storiche mensili). Lo rileva l'Istat (dati destagionalizzati e provvisori). Guardando le serie trimestrali é il più alto dal quarto trimestre 1992.

    Il numero dei disoccupati a marzo è di 2 milioni e 506 mila, in rialzo del 2,7% su febbraio. Lo rileva l'Istat (dati destagionalizzati e provvisori). Su base annua il rialzo è del 23,4%. E' il livello più alto da gennaio 2004 (inizio serie storiche mensili). Con riferimento alle serie storiche trimestrali è record da IV trimestre 1999.

    Il numero dei disoccupati a marzo è aumentato su base annua di 476 mila unità (+23,4%) e su base mensile di 66 mila. Il dato annuale risente dell'aumento delle persone sul mercato del lavoro, gli inattivi tra i 15 e i 64 anni, infatti, sono diminuiti di 427.000 unità.

    A marzo gli occupati sono 22 milioni e 947 mila, in diminuzione dello 0,2% su febbraio, ovvero 35 mila unità in meno, e dello 0,4% rispetto a marzo 2011, pari ad un calo di 88 mila unità. Il risultato è determinato dal calo dell'occupazione maschile.

    A marzo il tasso di occupazione è pari al 57%, in lieve calo, di 0,1 punti percentuali, in termini congiunturali e in flessione di 0,2 punti su base annua. Lo rileva l'Istat (dati destagionalizzati e provvisori). Risultano anche in diminuzione gli inattivi (15-64 anni), ovvero le persone che non sono né occupate né in cerca di lavoro: il calo è dello 0,3% (-40 mila unità) su febbraio, con il tasso di inattività che si posiziona così al 36,7%, con una flessione di 0,1 punti percentuali in termini congiunturali e di 1,1 punti su base annua. Da questi dati emerge come l'aumento del numero di disoccupati e del relativo tasso deriva principalmente dal fatto che coloro che prima erano inattivi ora si sono in cerca di un lavoro. Mentre il calo dell'occupazione è meno accentuato, anche, perché, probabilmente, facendo riferimento agli ultimi dati trimestrali, gli occupati adulti restano più a lungo a lavoro, sia per l'allungamento della vita media che per gli interventi sul sistema pensionistico.

    Scandaloso...
  4. .
    CITAZIONE
    BERGAMO - E' risultato positivo all'anfetamina e alla cannabis Nakky Di Stefani, il ragazzo di 19 anni morto questa mattina all'ospedale di Bergamo, dopo aver accusato un malore nella notte in una discoteca di Osio Sopra (Bergamo). Le analisi effettuate in giornata sul cadavere hanno rilevato che la vittima aveva fatto uso di droga poco prima di sentirsi male, intorno alle 3 di stamani al Bolgia. Addosso i carabinieri gli hanno trovato anche un grammo di marijuana, delle cartine per confezionare delle sigarette e un sacchetto con residui di tabacco. Il giovane è morto nel reparto di rianimazione dei Riuniti di Bergamo intorno alle 9 di stamani. Il referto medico parla di arresto cardiaco per sospetta intossicazione esotossina e cardiomiopatia ipertrofica. Il diciannovenne soffriva infatti di cuore ed è possibile che ad ucciderlo sia stata una concatenazione di eventi. L'autopsia, che sarà eseguita non prima di giovedì, potrà fare luce sull'esatta causa della morte. I reati che potrebbero configurarsi nei confronti di chi ha venduto l'ecstasy al ragazzo sono lo spaccio di stupefacenti e la morte in conseguenza di altro reato. I carabinieri intanto hanno ascoltato il personale di sorveglianza della discoteca, che ha soccorso il giovane dopo il malore e stanno ora cercando di risalire all'amico con cui il diciannovenne era arrivato in discoteca.

    Poretto però a certe cose bisogna starci lontani soprattutto se si hanno problemi di cuore...
  5. .
    CITAZIONE
    (ANSA) - NEW YORK, 30 APR - Le donne che fumano in gravidanza hanno maggiori possibilita' di avere bambini con la sindrome di Aspenger, una forma dello spettro autistico cosiddetta "ad alto funzionamento" caratterizzata da una compromissione delle interazioni sociali e da schemi di comportamento ripetitivi e stereotipati. E' quanto emerge da una ricerca dell'Universita' del Wisconsin-Milwaukee. Il 13% dei bambini che a otto anni ha sviluppato un disturbo dello spettro autistico ha una madre che ha fumato in gravidanza.

    Ci tenevo a farvi vedere questo video delle iene che ho visto ieri, è veramente toccante:

    http://www.video.mediaset.it/video/iene/pu...-e-autismo.html
  6. .
    CITAZIONE
    NEW DELHI - Le squadre di soccorso indiane hanno lavorato ininterrottamente durante la notte per recuperare i cadaveri della tragedia che ha coinvolto ieri pomeriggio, vicino alla localita' di Dhubri, un battello in navigazione sul fiume Bahmaputra, nello Stato settentrionale di Assam, ed ora fonti informate rendono noto che le vittime potrebbero essere piu' di 200. Il battello a due piani aveva una capacita' di 250 persone, ma apparentemente ne aveva imbarcate circa 500.

    Quando le condizioni meteorologiche sono peggiorate, l'imbarcazione si e' rovesciata, affondando rapidamente. Le difficolta' nello stabilire con esattezza il bilancio delle vittime e' dovuto al fatto che molti famigliari hanno portato via i cadaveri dei loro cari prima dell'arrivo dei soccorritori.

  7. .
    Molti non arrivano a fine mese, i veri evasori non li beccano e se li beccano hanno i soldi per pagare la multa e si risolve tutto li, però questo che risarcisce l'1% di quello che ha rubato che fosse per campare o meno, non va bene, anche perché penso campasse mooolto bene.
  8. .
    CITAZIONE
    COMO - Era accusato di avere nascosto al Fisco circa cinque milioni di euro, ma è riuscito a patteggiare un anno mezzo e, soprattutto, a concordare con la pubblica accusa un risarcimento del danno pari a cinquantamila euro, solamente l'uno per cento dell'evasione che gli era contestata. Non potrà lamentarsi della legge e delle sue interpretazioni un piccolo imprenditore di Rovellasca (Como), Francesco Nicolosi, titolare di un'attività di montaggio mobili, comparso ieri davanti al gup con l'accusa di frode fiscale, per avere messo in piedi un sistema di false fatture che in cinque anni gli avrebbe consentito di nascondere al fisco cinque milioni di imponibile. Per un gioco di calcoli e di normative - secondo quanto riporta la Provincia di Como - l'imprenditore ne restituirà meno di 50mila. L'udienza preliminare è stata aggiornata al prossimo giugno quando sarà formalizzato il patteggiamento, se il danno sarà stato risarcito. Restano comunque aperte le vertenze dell'artigiano con l'Agenzia delle Entrate.

    Pazzesco...
  9. .
    CITAZIONE
    NAPOLI - Aveva ricevuto una lettera di licenziamento e, nei prossimi mesi, avrebbe dovuto lasciare la casa dove viveva: c'é, forse, tutto questo dietro il suicidio di un portiere, a Napoli. L'uomo, 55 anni, si è ucciso, impiccandosi, nella sua abitazione di corso Garibaldi.

    Il portiere, che lavorava in uno stabile di corso Garibaldi, era divorziato e aveva due figli. Ai condomini era sempre apparso come una persona dal carattere forte. Ultimamente, però, G.C., 56 anni, anche a seguito della morte di sua madre, nonché della separazione dalla moglie, sembra soffrisse di crisi depressive. Nel prossimo ottobre avrebbe dovuto lasciare l'alloggio da portiere in cui abitava. Giorni fa, però, i proprietari avevano fatto un sopralluogo per metterla in vendita, facendogli forse presagire un anticipo del suo allontanamento, e forse anche questo ha inciso sulla sua decisione.

  10. .
    CITAZIONE

    duce-atac_full



    "Onore al duce". È quanto scritto, verosimilmente da un autista, sul display di un bus all'interno di una rimessa. La foto della scritta è stata postata su un blog e Atac ha avviato un'indagine interna. "In relazione all'utilizzo improprio del display di un autobus della rimessa di Acilia, Atac s.p.a. ha immediatamente attivato le indagini interne per giungere all'identificazione del responsabile del grave atto al fine di far scattare le sanzioni disciplinari previste. Qualora il gesto configurasse reati di carattere penale al di fuori dello stretto ambito aziendale, Atac s.p.a. provvederà a informare senz'altro l'autorità giudiziaria", dice Atac in una nota.

    LE REAZIONI - "Mi auguro che l’Atac concluda presto l’inchiesta interna e riesca a individuare il protagonista di questa squallida vicenda". A dirlo in una nota Massimiliano Valeriani consigliere comunale Pd. "Certo fa rabbia oggi dover commentare un fatto così deplorevole di apologia del fascismo e così sfacciatamente contro la nostra Costituzione - aggiunge - Questa, che non permetteremo che qualcuno chiami bravata, sembra piuttosto una normale conseguenza di quattro anni di governo di questa amministrazione di Destra che, non solo non ha mai negato il suo passato, ma soprattutto ha, con atti e con fatti, coccolato tutta questa cultura di destra".

    fascisti...
  11. .
    CITAZIONE
    ROMA - Scatta il secondo aumento dell'elettricità previsto dall'Autorità per l'energia. Dal primo maggio la luce aumenterà del 4,3%, con aggravio di spesa di 21,44 euro su base annua

    L'Autorità per l'energia ha approvato l'adeguamento della componente tariffaria a copertura dei costi per gli incentivi diretti alle fonti rinnovabili ed assimilate (la cosiddetta componente A3). Per la famiglia tipo in maggior tutela, le condizioni economiche di fornitura dell'energia elettrica per il periodo 1° maggio-30 giugno 2012 aumentano dunque del 4,3%, con una maggiore spesa di ulteriori 21,44 euro su base annua. L'adeguamento conferma sostanzialmente le stime dello scorso 30 marzo (+4% circa), quando l'Autorità aveva approvato l'aggiornamento del secondo trimestre 2012 per le sole componenti legate alla materia prima, alle tariffe di rete e agli oneri di dispacciamento (+5,8%,), annunciando che a fine aprile si sarebbe reso necessario un ulteriore incremento a copertura della componente A3 per salvaguardare i diritti acquisiti agli incentivi alle rinnovabili.

    "L'obiettivo di allora - afferma in una nota il presidente dell'Autorità Guido Bortoni - era di richiamare l'attenzione dei decisori pubblici sulla necessità di rivedere alcuni parametri dei meccanismi di incentivazione, in quanto alcuni indicatori della politica energetica erano quasi raggiunti. Da quel momento, - aggiunge - il decisore pubblico ha avviato un processo per una rinnovata programmazione degli incentivi, in un percorso di coerenza generale per contemperare la sostenibilità delle bollette con i legittimi interessi dei soggetti attivi nella green economy. Per l'Autorità ciò significa una white-green economy, come abbiamo detto in una recente audizione al Senato, cioé sviluppo di tutte le fonti rinnovabili e dell'efficienza energetica". L'Autorità ha anche approvato l'aggiornamento del prezzo del Gpl distribuito attraverso reti urbane con una diminuzione del 7,9% per il mese di maggio rispetto ad aprile.

    CONSUMATORI; TRA IMU, BENZINA E ENERGIA +2.200 EURO - Sale ad oltre 2.200 euro la stangata con cui le famiglie italiane dovranno fare i conti nel 2012. Dopo l'adeguamento delle tariffe della luce deciso dall'Autorità dell'Energia, Adusbef e Federconsumatori hanno rifatto i conti e hanno calcolato che tra i rialzi di benzina, tariffe energetiche, alimentari, Iva, servizi bancari, trasporto pubblico locale, e con l'introduzione dell'Imu, il risultato sarà "drammatico", con aumenti che arriveranno nel corso dell'anno a 2.201 euro l'anno.

    bella roba
  12. .
    Ci sono molte cose che ho in programma di fare, ma ora come ora a dirne una direi per il 28 giugno alle 4 di mattina quando partirò assieme a due dei miei migliori amici e andrò in Spagna in macchina :)
  13. .
    Non è legale a Praga però ci sono stato e l'erba che trovi è buonissima, non sapete che figura di merda con i professori, una volta sono entrati in camera mentre eravamo strafusissimi che non vi dico con un sacchetto della spesa sull'allarme antifumo e avevamo appena buttato una canna dalla finestra. Era l'ultima sera e non hanno detto un cazzo anche se il tutto era palese, c'era un odore di erba allucinante!
  14. .
    A me dispiace sempre un casino leggere questi topic, io sinceramente tutto questo odio nei tuoi confronti non l'ho visto, ma sarà che non sono mai sul chan, leggo poco alcune sezioni ecc ecc. L'unica cosa che posso dirti è di guardare anche i lati positivi, in filosofia e cultura ci sono dei gran topic, non c'è solo flame per esempio e comunque cerca di non fare del forum la tua vita, hai avuto un sacco di sfighe e mi dispiace che tu ti sia rifugiato in questo posto e ti sia beccato così tanta merda in faccia...
  15. .
    CITAZIONE
    (ANSA) - BEIRUT, 26 APR - Sono almeno 54 i siriani uccisi, tra cui 11 bambini e sette donne, nelle ultime 24 ore dalle forze fedeli al presidente Bashar al Assad. Lo si apprende dal bilancio dettagliato e aggiornato del Centro di documentazione delle violazioni in Siria che fornisce le generalità delle vittime, le località e i dettagli della loro uccisione. La città di Hama, in particolare il quartiere di Mashaa Tayyar è la zona più colpita, con 22 vittime, tra cui bambini di pochi anni.

5923 replies since 26/9/2005
.
Top