Le Guerre del Mondo Emerso

I- La setta degli assassini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zeo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Quadro93 @ 19/11/2007, 18:03)
    CITAZIONE
    Ma fatemi capire una cosa: asimov è un grande solo perchè ha scritto libri pieni di elettronica? Ma ne capite qualcosa voi?

    Ebbene, io un pò si, e quello che scrive lui è completamente (almeno per il momento) irrealizzabile...

    cmq, evitimao di andare sia OT che tutto il resto, voi tenetevi asimov duro e freddo come i suoi robor, io preferisco il calore di una scrittrice he almeno dona un'altro pò di speranza e sogni a questo mondo già malato!

    io personalmente nn ho mai letto asimov xke nn amo il genere
    mi sembra ipocrita dire quel ke hai detto, hai l'avi di sora ciò lascia ad intuire ke gioki a KH.... ke tanto razionale nn mi sembra...
    a mio parere uno scrittore dv farcio emozionare e sinceramente nn mi interssa cm lo faccia perciò asimov raggiunge lo stesso fine ke raggiungono altri scrittori semplicemente in un modo diverso (ke puo nn piacere ma nn x questo è inferiore)

    Basta parlare di Asimov, il prossimo che non parla della Troisi, lo metto nel mio quadernino della morte.
     
    Top
    .
  2. arthass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Letto,come ho letto il secondo e il terzo!

    Qui si è potuto coglier ela maturità nata nella scrittrice,poichè tra le pagine di tale trilogia ho potuto riscontrare descrizioni più dettagliate,personaggi più studiati,una storia ben rifinita e colpi di scena da farti dire "Chi se ne frega se sono le due di notte e domani ho un esame,io voglio sapere cosa succede dopo!"

    A differenza delle cronache,dove sono convinto Licia Troisi avrebbe potuto scrivere ancora meglio,qui non ho nulla da ridire...un perfetto libro Fantasy!

    Solo il finale mi ha scosso,e con esso anche la parte anerente a Nihal!
     
    Top
    .
  3. fabio mason
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sto leggendo il primo libro , secondo me e bellissimo
     
    Top
    .
  4. Carlotty93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho letto tutte le cronache in una settimana e ttutti i libri delle guerre del mondo emerso e ho finito di leggere da poco un nuovo libro di licia,e cmq è la mia scrittrice preferita
     
    Top
    .
  5. ~TharyChan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah....ho letto le cronache in 3 giorni, mi è piaciuto davvero..!! ma le guerre l'ho iniziato....e devo dire che non mi ha preso granchè.....°_____°
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ottimo!

    Group
    Legends
    Posts
    10,956

    Status
    Offline
    Aspettate di leggere Le vie del destino.
     
    Top
    .
  7. ~Saber
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me piacciono sia le Cronache che le Guerre allo stesso modo.
    *spera che non si ricordino il suo vecchio nick :pwn:
     
    Top
    .
  8. Höpë
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    licia ti amo! ç_ç
     
    Top
    .
  9. ‚DrEaMeR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai riesumato un topic che era quasi in decomposizione da quanto era vecchio... e con un post abbastanza inutile.
    Lasciale riposare in pace le discussioni vecchie
     
    Top
    .
  10. Nyren
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le cronache sono le migliori, dopo ha perso stile in grande. Li trovo tutti uguali alla prima trilogia. Per me la bravura di uno scrittore è anche il sapersi fermare quando è il momento.
     
    Top
    .
  11. Axel.flame_fire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sto leggendo il 2,ma a parer mio il miglior libro fantasy è la trilogia de:"il castello errante di howl","il castello in aria","la casa per ognidove";ma il migliore è di sicuro il 1,su cui c'è anche un film
     
    Top
    .
  12. LittleÑaminë
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    le prime due trilogie sono molto belle... la storia di nihal è affascinante... quella di duhbe nelle guerre del mondo emerso sinceramente non ti prende sin da subito... all'inizio mi annoiava... ma andando avanti a leggerlo me ne sono cmq innamorata. Per le leggende del mondo emerso i primi due libri che narrano di adhara sono molto belli... aspettiamo l'uscita del terzo... =)
     
    Top
    .
  13. O n i *
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bah, io non condivido l'opinione di molti, in questo Topic.
    Le guerre del mondo emerso sono una cosa totalmente opposta alle cronache. La troisi ha sviluppato questa nuova saga proprio per mostrare un'altra faccia del mondo emerso, ovvero quella popolare. Mi è piaciuto. Io lo consiglio vivamente.
     
    Top
    .
  14. Redkay
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi è piaciuto come gli altri, soprattutto verso la parte centrale, la battaglia finale e il passato di Dubhe invece mi sono piaciuti; ma come classifica per me è la"peggiore" delle tre trilogie. Cronache al primo e leggende al secondo posto

    CITAZIONE (O n i * @ 11/4/2010, 13:12)
    Bah, io non condivido l'opinione di molti, in questo Topic.
    Le guerre del mondo emerso sono una cosa totalmente opposta alle cronache. La troisi ha sviluppato questa nuova saga proprio per mostrare un'altra faccia del mondo emerso, ovvero quella popolare. Mi è piaciuto. Io lo consiglio vivamente.

    Mi è piaciuto anche questo aspetto, perchè ha fatto conoscere bene anche quella parte del mondo emerso. In ogni caso preferisco le battaglie e l'ambito militare-antico delle Cronache
     
    Top
    .
43 replies since 16/10/2007, 18:40   387 views
  Share  
.
Top