Risoluzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kusari
     
    .
    Avatar

    <3

    Group
    Member
    Posts
    309

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lev ~ @ 16/2/2022, 00:07) 
    Insomma, in questo momento credo di aver bisogno di suggerimenti pratici su come vivere in maniera altrettanto pratica, facendo quello che devo fare senza assecondare il mio infantilismo.

    Va bene, ti prendo alla lettera. Prima cosa pratica: devi essere economicamente indipendente. Non ho capito se lavori o cosa. Devi comunque avere delle entrate mensili che siano superiori alle spese. Se le hai, sei a buon punto. Teoricamente arte, cultura & co. dovrebbero essere qualcosa a cui pensare solamente dopo le cose pratiche che ti permettano di sopravvivere ed essere inserito nella società.

    Oltre a lavorare e macinare soldi mangia sano, fai palestra (cerca di essere normopeso e quantomeno leggermente atletico), vedi di avere dei ritmi di sonno-veglia adeguati e costanti, tipo andare sempre a letto alle 23 e svegliarsi alle 8.
    Cerca di uscire tutti i giorni almeno un'ora, meglio se con amici, così da non rimanere a rimuginare sulla tua vita e sulla vita in generale.

    Per il resto, boh. Cerca di vestirti in modo decente, fai la doccia tutti i giorni, sorridi e sii socievole. Anche avere la patente e un'automobile è considerato pressoché indispensabile. Viaggia, meglio se all'estero. Creati dei profili sui social del momento. Trovati hobby non troppo da nerd che ti facciano fare bella figura.

    Sei farai tutto questo credo sarai socialmente inserito e nessun avrà niente da ridire né ti considererà pigro e/o bambino. Sulla serenità non ti prometto niente.

    Per inciso: neanch'io metto in pratica molto di quello che ti ho suggerito e infatti sono messo piuttosto male; mi viene sempre consigliata la roba di cui sopra per "migliorarmi". Forse crescere e diventare delle persone adulte significa semplicemente accettare la mediocrità del mondo, la vita dello schiavo e che non c'è una via di scampo: si rimanda solo l'inevitabile. E magari quando sarai un perfetto ingranaggio della società rimpiangerai questi periodi "di pigrizia" come i più belli, ma non potrai più tornare indietro.
     
    Top
    .
2 replies since 16/2/2022, 00:07   104 views
  Share  
.
Top