Elaborare attacco+

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Keyblader

    Group
    Member
    Posts
    31

    Status
    Offline
    Salve ragazzi, dato che mi trovo abbastanza in difficoltà nel battere i data,pur essendo quasi al livello massimo (97), vorrei sapere come fare per elaborare gli elementi attacco+ e difesa+.
    Leggendo in giro ho letto che si dovrebbe consegnare al moguri la formula guardia che si trova nel mondo di pooh, ma anche se ho preso tutti i forzieri di quel mondo, non li vedo tra le elaborazioni.

    P.S. Il laboratorio moguri è al livello 8
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    23 x 84 x 28

    Group
    Moderatori
    Posts
    656

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marcoiuli891 @ 6/5/2021, 18:43) 
    Salve ragazzi, dato che mi trovo abbastanza in difficoltà nel battere i data,pur essendo quasi al livello massimo (97), vorrei sapere come fare per elaborare gli elementi attacco+ e difesa+.
    Leggendo in giro ho letto che si dovrebbe consegnare al moguri la formula guardia che si trova nel mondo di pooh, ma anche se ho preso tutti i forzieri di quel mondo, non li vedo tra le elaborazioni.

    P.S. Il laboratorio moguri è al livello 8

    Oltre ad avere la Formula Guardia, devi aver consegnato al Moguri 35 Materiali di Sintesi diversi (cosa che probabilmente hai già fatto) e TUTTI i Materiali Energia (Scheggia, Pietra, Stele, Cristallo).
    Comunque te lo sconsiglio, anche una volta fatte queste cose ci vogliono UN SACCO di materiali rari. Per sintetizzare un singolo attacco+ servono 10-11 cristalli di 4-5 tipi diversi, ci metteresti davvero troppe ore.

    E non ne vale la pena perchè contro i data, una volta arrivato al tuo livello, le statistiche cambiano poco. Pomparti l'attacco e la difesa non ti aiuterà molto. E' molto più importante l'approccio alla battaglia. Ti consiglio di dare una occhiata a questo video.


    Le battaglie son fatte al livello 1, ma la strategia generale funziona (pure meglio) al 99. Ti ci vorranno un po' di tentativi, ma con abbastanza pratica prima o poi te la caverai. Se hai qualche domanda specifica chiedi pure, un annetto e mezzo fa me li son fatti io stesso al livello 1.

    Se le tattiche nel video che ti ho passato ti sembrano troppo complicate e il tuo livello d'inglese è buono, magari guarda questa che è una vera e proprio guida MOLTO dettagliata.



    Edited by Knife Man - 8/5/2021, 16:48
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Keyblader

    Group
    Member
    Posts
    31

    Status
    Offline
    il primo video che mi hai postato l'avro visto una decina di volte e ancora non capisco come a livello 1 possano i colpi togliergli tutta quella vita (nel combattimento con roxas ad un certo punto con una combo della fusione limite, gli toglie 2 barre e mezza di vita) mentre io a livello 98 gli tolgo molto meno con le stesse combo.
    Comunque mi è anche difficile capire come può essere possibile arrivare a quel punto della storia ancora a livello 1, se anche riesci ad arrivare alla battaglia dei 1000 hartless senza combattere, in quella sezione guadagni almeno 5 livelli,a meno che non ci sia qualche trucco o codice che blocchi l'accumulo dell'esperienza.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    23 x 84 x 28

    Group
    Moderatori
    Posts
    656

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marcoiuli891 @ 10/5/2021, 18:00) 
    il primo video che mi hai postato l'avro visto una decina di volte e ancora non capisco come a livello 1 possano i colpi togliergli tutta quella vita (nel combattimento con roxas ad un certo punto con una combo della fusione limite, gli toglie 2 barre e mezza di vita) mentre io a livello 98 gli tolgo molto meno con le stesse combo.
    Comunque mi è anche difficile capire come può essere possibile arrivare a quel punto della storia ancora a livello 1, se anche riesci ad arrivare alla battaglia dei 1000 hartless senza combattere, in quella sezione guadagni almeno 5 livelli,a meno che non ci sia qualche trucco o codice che blocchi l'accumulo dell'esperienza.

    In modalità Critica c'è un'abilità chiamata 0 exp, che impedisce l'accumulo di esperienza. Comunque se ti posso dare alcuni consigli per massimizzare il tuo danno:

    - Equipaggia Testa di Zucca come Keyblade principale, se non l'hai già fatto. Grazie alla sua abilità è il miglior keyblade del gioco, a livello di danni.
    - Togli dalle tue abilità Taglio Vendicativo, Colpo Secco, Taglio Destro e Sferzata Aerea. Sferzata Area non è terribile, ma Turbine Volante è semplicemente meglio come abilità aerea. Colpo Secco pure non è male, ma alle volte ti può creare qualche problema durante una combo. Taglio Vendicativo e Taglio Destro invece son pessime abilità che non vanno usate in nessun caso.
    - Togli dalle tue abilità tutti i Combo Plus e Aerocombo Plus che hai. So che sembra controintuitivo, ma in KH2 le combo corte son migliori, perchè la maggior parte del danno arriva dai colpi finali delle combo, quindi allungarle con Combo Plus non aiuta. Soprattutto perchè contro i Data non puoi attaccare all'infinito, quindi più colpi finali delle combo piazzi meglio è. (Ovviamente invece equipaggia i Combo+ ed Aerocombo+, i boost al danno son sempre buoni).
    - Togli Carica Berserk. Probabilmente ce l'hai già disattivata ma nel dubbio la menziono. E' una abilità che in certi contesti torna utile ma contro i data fa più danni che altro
    - Probabilmente li hai già tutti e tre, ma Spezzaguardia, Esplosione e Colpo di Grazia Plus son fondamentali per far più danno possibile, quindi controlla di averli tutti e tre

    Un altro paio di consigli random:
    - Reflexga è il tuo migliore amico. Seriamente, in KH2FM quella magia è stupidamente forte e contro certi boss (tipo Laxaeus) basta spammarla e stai apposto
    - Evita di sprecare gli MP per curarti. Ricollegato al motivo sopra, i tuoi MP sono MOLTO meglio spesi per fare una marea di danno con Reflexga o per un Limite (specificherò meglio in un prossimo punto), usarli tutti assieme per una singola cura è relativamente uno spreco.
    - Questo è quasi ovvio, ma Eteri e Pozioni son fondamentali.
    - Papero Flare (uno dei Limiti di Paperino) e i Limiti in generale sono un ottimo modo per gestirti mosse che magari ti creano problemi, visto che sei invincibile per tutta la loro durata. Ho menzionato Papero Flare nello specifico perchè è il Limite più forte del gioco e fa una mare di danni assurdi, quindi se devi utilizzarne uno usa quello.
    - Stitch e Peter Pan son fenomenali. So che istintivamente sembrerebbe meglio usare il Turbo per le Fusioni (che son giustamente molto fiche e molto utili in certi contesti), ma le evocazioni in KH2 son molto più forti di quanto uno possa pensare.

    Stitch blocca la stragrande maggioranza dei proiettili e SOPRATTUTTO ti ricarica COSTANTEMENTE gli MP, dandoti fondamentalmente la possibilità di spammare Reflexga per tutto il tempo che lo hai evocato.
    Peter Pan è un po' più situazionale, ma ti cura costantemente e ti resuscita una volta se muori (una volta resuscitato si interromperà anche la cura). Però il bello è che questa cosa vale per ogni singola evocazione, quindi se l'evocazione si esaurisce e lo rievochi, si resetta tutto.
    Ah, e NON usare i Limiti delle evocazioni, gli effetti che ho menzionato sopra son cose che fanno quando stanno evocati normalmente, e i Limiti sprecano barra preziosa (anche se grazie al loro funzionamento puoi potenzialmente tenerli evocati tutta la battaglia, soprattutto stitch).

    Suppongo tu non abbia livellato le evocazioni, ma fortunatamente è letteralmente una questione di pochi minuti, e al contrario delle forme le evocazioni condividono i livelli (quindi non devi fartele singolarmente).
    Basta seguire velocemente questa guida, è veramente una cretinata.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Keyblader

    Group
    Member
    Posts
    31

    Status
    Offline
    Grazie mille, proverò a seguire i tuoi consigli, anche se mi sembra strano equipaggiare il testa di zucca, visto che ho l'ultima weapon, gli altri consigli mi sembrano utilissimi.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    23 x 84 x 28

    Group
    Moderatori
    Posts
    656

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marcoiuli891 @ 10/5/2021, 23:20) 
    Grazie mille, proverò a seguire i tuoi consigli, anche se mi sembra strano equipaggiare il testa di zucca, visto che ho l'ultima weapon, gli altri consigli mi sembrano utilissimi.

    La ragione per cui consiglio Testa di Zucca è molto semplice. Testa di Zucca e Ultima Weapon han entrambe 6 di Attacco, rendendole teoricamente equivalenti sul piano delle combo fisiche. Ma c'è una grossa differenza: le abilità. Ultima Weapon ha come abilità MP Hastega, che velocizza la Ricarica MP. Non è una brutta abilità, ma nemmeno nulla di speciale. Testa di Zucca invece ha un "Combo+", il che significa che anche a parità di statistiche, le combo a terra di Testa di Zucca faranno sempre più danno di qualsiasi altro Keyblade del gioco (il suo combo+ si somma a quello che hai già nelle abilità di Sora, dandoti un boost di danno non indifferente). Ultima Weapon ha 3 punti Magia in più, ma son poca roba e alla fine le tue combo fisiche a terra saranno la fonte principale di danno, rendendo Testa di Zucca il miglior keyblade nella stragrande maggioranza delle situazioni.

    Ci son un paio di eccezioni a questa regola, ad esempio contro Xigbar (e in qualunque altra situazione in cui la tua forma principale di danno son combo aree) il miglior Keyblade è Simbolo d'Eroe per quasi lo stesso motivo (ha come abilità Aerocombo+, e contro di lui farai solo combo aree). Oppure contro Xaldin, dove Anima Guardiana è un'ottima scelta, visto che contro di lui un sacco di danno lo farai tramite i comandi di reazione, e l'abilità di quel keyblade (Reazione+) è un boost non da poco a questa cosa. O contro Axel, se decidi di spammargli contro Blizzaga (a cui è molto debole), il Blizzard+ di Abisso Misterioso è una manna dal cielo. In generale le abilità dei Keyblade son molto più importanti delle statistiche in sè (visto che alla fine si tratta sempre di pochi punti che fanno pochissima differenza,mentre le abilità tendono avere un impatto infinitamente più forte).


    Un altro paio di cose che mi son venute in mente:
    - Nel post di ieri ho menzionato che le combo corte son le migliori, e di togliere i vari Combo Plus, ma non equipaggiare Anti-Combo. La combo normale senza i Plus è della lunghezza giusta per far il miglior danno possibile, con Anti-Combo poi diventa troppo corta.
    - Come avrai notato i Data dopo un po' si rompono le palle di essere colpiti a morte e spesso contrattaccano pure. Forse l'hai già notato, ma lo fanno in modo fisso (dopo circa lo stesso numero di colpi). In realtà c'è tutto un sistema abbastanza complesso dietro, ma la cosa che devi tenere a mente è: impara dopo ogni quanto ogni boss smette di farsi attaccare (una combo, una combo e mezzo, due combo) e preparati di conseguenza. Alcuni boss, tipo Marluxia, semplicemente scompaiono e quindi puoi star tranquillo (anche se poi dopo un po' risbuca fuori e ti attacca). Ma altri tipo Saix e Roxas contrattaccano immediatamente, e ti conviene avere Reflexga pronto.

    Edited by Knife Man - 11/5/2021, 10:20
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Keyblader

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    Ciao, grazie mille per le risposte e le spiegazioni.

    Edited by sneazzy95 - 3/11/2023, 21:23
     
    Top
    .
6 replies since 6/5/2021, 17:43   500 views
  Share  
.
Top