[DLC] Primo teaser per Kingdom Hearts III ReMind

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    MMVI

    Group
    Member
    Posts
    378
    Location
    Très

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Losby~ @ 11/6/2019, 19:40) 
    Sì ma proprio il fatto che gli prende il matto e gli viene la sindrome del Messia, come dice Lev, è un insulto a quello che era il personaggio prima. A Xehanort non è mai importato del bene superiore, almeno non ci è stato dato modo di credere altrimenti da tutto quello che è successo fino a KH3.
    Il suo blaterare nella scena finale che i mondi hanno bisogno di qualcuno che "bla bla bla" è totalmente in contrasto con tutto quello che il personaggio è sempre stato ed è una cosa totalmente tirata fuori a caso, e adesso il fatto che Nomura voglia ficcare in mezzo un fated encounter con il MoM che lo inizia su questa via di "auto-eletto salvatore" dei mondi è un insulto all'intelligenza dei fan. D'altro canto è anche vero che ormai è troppo tardi per lamentarsi del modo in cui Nomura fa tornare i conti con le cose tirate fuori totalmente a caso, kek.

    Xehanort ha da subito teorizzato dai tempi dei reports di BBS che Kingdom Hearts è una via per accedere a qualcosa, qualcosa che ti renda un essere superiore e adesso sta di nuovo tentando di raggiungerlo, nella speranza di creare un mondo perfetto. Vuole fino alla fine liberarsi di tutte le persone inette che popolano il fallimento del mondo attuale, non è il salvatore di nessuno. Agisce perchè circondato da persone fissate con solo la supremazia della luce e che non capiranno mai il suo intento e da esseri deboli che continuano a far nascere oscurità.
    Creerebbe un mondo vuoto da cui forse potrebbe nascere qualcosa, ma che sicuramente non è il suo compito supervisionare. Quando dice che il mondo ha bisogno di qualcuno che guidi le persone, intende semplicemente guidarle alla loro fine.
    Per me rientra nella sua idea di equilibrio. Un mondo senza nulla, perfetto così com'è.

    Spero il dlc esplori più che altro cosa gli abbia mostrato in particolare la situazione di fallimento dei mondi a parer suo, cosa che sicuramente non aveva mai espresso prima, questo sì.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    15,685

    Status
    Offline
    Secondo me Nomura ha sbarellato e cominciato a fare cazzate.
    La storia era lineare fino a BBS e 358/2, a parte la parentesi dei ricordi in KH:COM che di base serviva solo a resettare le abilità di Sora per KH2.

    Poi ha iniziato a sparare minchiate coi viaggi nel tempo e il mondo dei sogni. Perchè parliamoci chiaro, sono state delle minchiate.
    ora ha incasinato tutta la situazione e non sa più come uscirne pulito. il risultato è una storia sempre più oltremodo intricata dove in ogni capitolo successivo si smentisce parte di quello che è successo nei capitoli precedenti.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    MMVI

    Group
    Member
    Posts
    378
    Location
    Très

    Status
    Offline
    Io son d'accordo sul viaggio temporale perchè di solito quando lo introduci in un'opera può andare o bene o malissimo e distruggere tutto. Non dico sia successo questo a KH ma che sicuramente ha generato molte incomprensioni ed è stato gestito molto male. Pecca anche di fanservice veramente stupido come Axel e i suoi inspiegabili poteri sia dei corridoi oscuri che del keyblade.
    Ma io credo gran parte della difficoltà tanto decantata della trama è colpa di giocatori poco attenti, poco volenterosi di cercare risposte e che ovviamente per colpa dei vari anni tra un capitolo e l'altro qualcosa dimenticano, distruggendosi tutto il quadro della saga.
    Ti assicuro però che basterebbe rigiorcarsi tutti i giochi in ordine di uscita per comprendere senza problemi la storia o se proprio si è sfaticati spararsi la timeline di Everglow.
    Un mio amico recentemente si è avvicinato alla saga per KH3 e giocandoseli tutti d'un fiato ho notato che è riuscito non solo a farsi le domande giuste giocando ma anche comprenderne la risposta anzitempo.
    Che poi sia lunga e che vada seguita con attenzione è una realtà inevitabile.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    15,685

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ti assicuro però che basterebbe rigiorcarsi tutti i giochi in ordine di uscita per comprendere senza problemi la storia o se proprio si è sfaticati spararsi la timeline di Everglow.

    L'ho fatto. E ho letto i vari spiegoni sui siti che descrivevano meglio le parti poco chiare.
    E confermo che quello che sembra venirne fuoti è una storia non ben pensata dall'inizio alla fine ma una serie di tentativi di mettere pezze a parti di storia passate che volevano essere modificate.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    MMVI

    Group
    Member
    Posts
    378
    Location
    Très

    Status
    Offline
    Io non la vedo così ma ovviamente son punti di vista. Il fatto che Nomura abbia comunque detto che ha sempre avuto un'idea generale (non precisa purtroppo) sulla storia da seguire mi fa stare tranquillo. Anche il fatto che l'1 sia chiaramente un cliffhanger che indica a un secondo capitolo, mostrando poi un nuovo nemico legato al primo, rivelando il nome di Xehanort e pian piano svelando tutti i cattivoni a me sembra tutto gestito come se fosse sempre stata chiara una linea da seguire.
    I modi in cui ci siamo arrivati sì, a volte son diventati discutibili.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    · //

    Group
    Gold User
    Posts
    1,179

    Status
    Anonymous
    Al contrario, non c'è mai stata una linea guida particolarmente precisa (standard che da un decennio a questa parte si direbbe il mantra produttivo di Square): per Nomura, l'importante è sempre stato sviluppare almeno un capitolo di KH per ogni dispositivo che cogliesse la sua attenzione, ed è la ragione per cui la serie si è sparsa qua e là col passare degli anni.

    Detto questo, per me la narrativa è andata fuori fuoco già con 358/2 Days (e lo dico da persona affezionatissima al gioco), che da solo costringe a rileggere molte scene anche notevoli di KH II con risultati decisamente opinabili.
    Però, nonostante poi con 3D si sia arrivati al totale sfacelo della credibilità della trama e delle regole che muovono il multiverso di KH (sfacelo che pesa come un macigno a maggior ragione se si sviluppa una conoscenza approfondita del plot), ho continuato a credere nella bellezza del racconto: percepivo ancora la magia della serie se non altro nei rapporti fra i personaggi e nelle loro riflessioni, grazie a dialoghi e scene sempre curate e sentite, come il finale segreto di BBS e la sequenza conclusiva di 3D nel cuore di Sora.
    Ed è proprio l'assenza di questa specifica caratteristica a condannare la narrativa di KH III, almeno per me: pur con tutti i problemi che affliggono il gioco ad ogni livello, l'avrei comunque accolto di buon grado se solo non avesse dimostrato assoluta superficialità e fretta esattamente dove risiedeva il cuore del mio affetto per la storia della serie, ovvero le dinamiche dei/fra i personaggi e la perpetuazione di quell'atmosfera inconfondibile, che passa anche per la regia delle scene e l'immersività delle ambientazioni, entrambi elementi che in KH III sono insufficienti.
    Il paradosso è che quei pochi momenti che invece sembrano recuperare il feeling proprio della saga riguardano sempre e solo il prossimo arco: a titolo esplicativo, è sufficiente la conversazione con forse-Strelitzia, articolata tanto da irritarmi.

    Edited by Lev ~ - 13/6/2019, 15:56
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    15,685

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Anche il fatto che l'1 sia chiaramente un cliffhanger che indica a un secondo capitolo, mostrando poi un nuovo nemico legato al primo, rivelando il nome di Xehanort e pian piano svelando tutti i cattivoni a me sembra tutto gestito come se fosse sempre stata chiara una linea da seguire.

    infatti. Finchè la linea era Ansem->Xemnas->Xehanort con BBS era tutto chiaro ed accattivante.
    I viaggi nel tempo, i mondi dormienti, i viaggi nei sogni ecc sono state delle cagate fuori dal vaso.
    Già dalla nuova vera organizzazione il tutto ha perso senso. Ma ogni capitolo non ha fatto altro che sovrascrivere il precedente.

    Nel 2 scopri che Ansem non è il vero cattivo, in BBS scopri che Xemnas non è il vero cattivo, in 3D scopri che l'organizzazione non è la vera organizzazione, in kh3 scopri che a fine gioco nemmeno xehanorth era un reale cattivo. Praticamente mi stai facendo ammazzare gente INUTILMENTE. Sembra una presa in giro.

    Io avrei fatto KH3 dopo BBS, dopo che Xehanort si era rivelato come vero villain, potevo anche accettare che Ansem SoD e Xemnas erano solo suoi "cloni", e in KH3 la big sfida luce vs oscurità.

    Se proprio si voleva estendere il franchise con altri capitoli bastava un prequel sulla guerra dei keyblade fatto come si deve (e non quella cacatina di Ux)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    MMVI

    Group
    Member
    Posts
    378
    Location
    Très

    Status
    Offline
    CITAZIONE (»Manuel @ 13/6/2019, 16:18) 
    infatti. Finchè la linea era Ansem->Xemnas->Xehanort con BBS era tutto chiaro ed accattivante.
    I viaggi nel tempo, i mondi dormienti, i viaggi nei sogni ecc sono state delle cagate fuori dal vaso.
    Già dalla nuova vera organizzazione il tutto ha perso senso. Ma ogni capitolo non ha fatto altro che sovrascrivere il precedente.

    Nel 2 scopri che Ansem non è il vero cattivo, in BBS scopri che Xemnas non è il vero cattivo, in 3D scopri che l'organizzazione non è la vera organizzazione, in kh3 scopri che a fine gioco nemmeno xehanorth era un reale cattivo. Praticamente mi stai facendo ammazzare gente INUTILMENTE. Sembra una presa in giro.

    Io avrei fatto KH3 dopo BBS, dopo che Xehanort si era rivelato come vero villain, potevo anche accettare che Ansem SoD e Xemnas erano solo suoi "cloni", e in KH3 la big sfida luce vs oscurità.

    Se proprio si voleva estendere il franchise con altri capitoli bastava un prequel sulla guerra dei keyblade fatto come si deve (e non quella cacatina di Ux)

    Nell'1 scopri che Ansem non è il vero cattivo quando realizzi che è una persona nata da qualcun altro e che quindi viene da un essere originale. Nel 2 scopri che quell'originale è Xehanort e che è la minaccia da sconfiggere. In Back Cover scopri che il vero cattivo è un altro totalmente. Tutte questi "annullamenti" non sono nemmeno così tanti e sono esplicitati già da parecchio tempo. Xehanort non è nemmeno inutile da uccidere visto che è letteralmente uno squilibrato che ha rovinato la vita di una generazione intera di possessori del keyblade. Certo, non hai così ucciso il vero cattivo ma boh, a me non dà fastidio.
    Il viaggio nel tempo fa schifo ma non capisco il problema che hai coi mondi addormentati, sono un plot device ok ma nulla di così devastante per la serie anzi.
    Molto d'accordo sul fatto che KHUX non sia un degno prequel e che la saga poteva fare a meno di forse troppi titoli, ma su questo sono incerto.
    Comunque se l'unica organizzazione che sconfiggi fosse stata quella prototipo avrebbe fatto pena perchè sono letteralmente personaggi a caso, alcuni anche positivi che non meritano tutti i danni che gli vai a fare nel 2 :asd:

    Comunque Nomura aveva già detto che Kingdom Hearts sono tre archi, non sono negativamente sorpreso dal 3. Sono anzi contento che Xigbar finalmente dopo anni di hints verrà usato per bene.

    Sono anche molto contento che KH vada verso un altro arco dopo 15 anni, quindi per me le scene che parlano del futuro di questa saga sono il top.
     
    Top
    .
22 replies since 9/6/2019, 08:53   464 views
  Share  
.
Top