Lavorare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sashy
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    9,743

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Io penso che la frustrazione di cui parla il commento precedente, non deriva dal fatto che si fa un lavoro che non piace, ma dal fatto che si è convinti di essersi fatti troppo il culo per arrivare a fare quel lavoro di merda.

    Mi sa tanto di populista italiano che addita come arrogante e sapientone chiunque abbia studiato.

    Volendo lavorare nel cinema e nella televisione non mi aspetto minimamente una scalata facile, anzi, dovrò già ringraziare Matrix o qualsiasi divinità se riuscirò a raggiungere la metà dei miei obiettivi. Nonostante stia facendo la gavetta (cosa normalissima), ripeto, mi ritengo fortunata. C'è chi non riesce neanche ad entrare, io almeno ho messo il piede dentro.

    CITAZIONE
    L’università è sempre una cosa positiva, non c’è dubbio, ma se vuoi lavorare non devi studiare quello che ti interessa ma quello che alla fine degli studi richiederà il mercato del lavoro.

    Visto che, data come è strutturata l'università in Italia, si può prendere una laura e lavorare in contemporanea, non vedo perché non arginare il problema così. E comunque, in un mondo ideale si studierebbe all'università per poter trovare mercato nel campo che più ti piace, ma capisco non sia così.



    Lev, a me sembra che il tuo desiderio sia principalmente quello di andare a vivere fuori casa, il che non richiederebbe per forza un lavoro. Tutto il resto, come in ogni post, mi sembrano più scuse che fatti. Hai 22 anni, è normalissimo avere paura di quello che c'è là fuori, ne ho io a 24 e ce l'hanno i miei amici a 28. È una cosa che non passerà finché non lo farai. Ma potrò ripeterlo cento volte, non lo capirai fin quando non arriverà il momento. Ti auguro genuinamente di trovare qualcosa di appagante.
     
    Top
    .
43 replies since 4/6/2019, 00:34   662 views
  Share  
.
Top