Una ragazza in metro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sashy
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    9,743

    Status
    Anonymous
    È bello notare che i vostri sono gli stessi discorsi portati dall'altro sesso, con esattamente le stesse dinamiche a seconda di chi trascina la conversazione. Solo che, ovviamente, nella controparte frustrata ci si lamenta degli stereotipi maschili.
    Ma gira e rigira la verità è che le convinzioni sono per chi spera di dare un senso alla sua astinenza.

    Il genere femminile ha le stesse sfaccettature psicologiche degli uomini: insicurezze, paure, gusti, reazioni di fronte al conflitto.

    Se v'interessa l'opinione di una ragazza eterosessuale, la spavalderia di una donna dipende (come per ogni altra cosa per ogni persona) da come è cresciuta. A me, ad esempio, è stato insegnato che "nel momento in cui mostri interesse hai perso il ragazzo". Nella mia città si ragiona così. Quindi, se avessi incontrato Lev, paradossalmente gli avrei parlato solo nel caso non fossi stata interessata. Diverso è per altre amiche mie, che si prendono la briga di rintracciarli e contattarli. Insomma, puoi essere sicuro su cosa fare solo se conosci chi t'interessa. Tutto il resto sono chiacchiere.

    E questo mi sembra fin troppo scontato, probabilmente lo sarà anche per voi, però ne parlate come se solo voi "conosceste la vostra canzone".

    Lev, per quanto riguarda la ragazza. Posso dirti solo un paio di frasi fatte: la vita è una, meglio il rimorso del rimpianto, cosa ci perdi etcetera. Cercherò di farti vedere la cosa da un'altra prospettiva. Se non fai le figure di merda, come migliorerai per il futuro? Come potrai sviluppare tutto quello che tu affermi serva per diventare portato?
    Ovviamente la logica non funzionerà mai davvero di fronte all'ansia del momento - ma spero di farti riflettere perché, se dovessi basarmi sulla mia esperienza, quello che dici mi sembra più un metodo per rimanere nella tua bolla, non troppo diversamente da come fa Kusari; solo che, invece di incolpare le donne o la propria inettitudine, incolpi te stesso. Nessun giudizio al riguardo, eh, d'altronde se teorizzo questo è perché mi sono sentita così.
    Il successo di chi è portato altro non è che un diverso approccio al fallimento. Ciò che affascina è la la forza di affrontare il possibile rifiuto. Non è che "il fascinoso/talentuoso" non provi disagio, nessuno è emotivamente calmo quando si espone. Ma il coraggio è farsela addosso e salire comunque in sella.
     
    Top
    .
74 replies since 23/3/2019, 02:30   1451 views
  Share  
.
Top