[SPOILER(?)] KH3 - Best Waifu
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Aqua
    46.15%
    6
  • Xion
    23.08%
    3
  • Naminé
    15.38%
    2
  • Larxene
    15.38%
    2
  • Kairi
    0.00%
    0
  • Anna
    0.00%
    0
  • Elsa
    0.00%
    0
  • Boo
    0.00%
    0
  • Olette
    0.00%
    0
  • Rapunzel
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 13)

[SPOILER(?)] KH3 - Best Waifu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    · //

    Group
    Gold User
    Posts
    1,179

    Status
    Anonymous
    La vedo difficile: nessuno ricorda Xion, e se anche Xemnas ne avesse conservato i progetti, avrebbe soltanto potuto costruire una marionetta nuova, diversa dalla Xion che abbiamo conosciuto.
    E poi, se anche nell'Organizzazione ci si ricordasse di lei, una delle regole base del viaggio nel tempo è che dev'esserci una versione di sé in attesa a destinazione, cosa impossibile per Xion per ovvi motivi. Inoltre, la Xion che vediamo in KH III ricorda palesemente di essere stata separata dai suoi amici per tanto tempo dopo essere sparita, quindi anche aggirando tutti questi problemi, è improbabile che l'abbiano estratta da un qualche momento a caso di 358/2.

    In ogni caso, così come non si spiega la sua presenza, non si spiega nemmeno quella di Terranort e Riku-Ansem, perché per quanti magheggi ci si possa inventare, questi due personaggi non hanno un cuore proprio: è sempre quello di Xehanort che semplicemente possiede i corpi degli ospiti, non è che si verifichi una fusione. Dunque, i cuori estratti dovrebbero assumere l'aspetto, rispettivamente, del vecchiaccio e di Ansem SoD.

    Non mi farei troppe domande, insomma: Nomura ha comprensibilmente scelto la strada del "perché sì".
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    MMVI

    Group
    Member
    Posts
    378
    Location
    Très

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lev ~ @ 4/3/2019, 13:22) 
    La vedo difficile: nessuno ricorda Xion, e se anche Xemnas ne avesse conservato i progetti, avrebbe soltanto potuto costruire una marionetta nuova, diversa dalla Xion che abbiamo conosciuto.
    E poi, se anche nell'Organizzazione ci si ricordasse di lei, una delle regole base del viaggio nel tempo è che dev'esserci una versione di sé in attesa a destinazione, cosa impossibile per Xion per ovvi motivi. Inoltre, la Xion che vediamo in KH III ricorda palesemente di essere stata separata dai suoi amici per tanto tempo dopo essere sparita, quindi anche aggirando tutti questi problemi, è improbabile che l'abbiano estratta da un qualche momento a caso di 358/2.

    In ogni caso, così come non si spiega la sua presenza, non si spiega nemmeno quella di Terranort e Riku-Ansem, perché per quanti magheggi ci si possa inventare, questi due personaggi non hanno un cuore proprio: è sempre quello di Xehanort che semplicemente possiede i corpi degli ospiti, non è che si verifichi una fusione. Dunque, i cuori estratti dovrebbero assumere l'aspetto, rispettivamente, del vecchiaccio e di Ansem SoD.

    Non mi farei troppe domande, insomma: Nomura ha comprensibilmente scelto la strada del "perché sì".

    Sul buco della memoria, concordo, effettivamente non riesco a trovare una soluzione. Il fatto del viaggio del tempo riescono ad aggirarlo usando le repliche come spiega Roxas, ogni membro che ne ha bisogno aveva una replica pronta per ospitarne il cuore, per questo tutti possono riuscire a viaggiare verso il presente. Xion solo quando ha quell'attacco di ricordi fortissimo dopo essere chiamata xion da sora riacquista tutte le sue memorie, influenzata probabilmente dai ricordi dei presenti che tornano dopo tanto tempo ad essere chiari(perchè non è mai dimenticata totalmente, ma sopita nei ricordi come in 3D e come Axel all'inizio del 3).
    Non c'è Riku-Ansem, quello del 3 è Riku Replica del passato che viaggia nel tempo e arriva nel presente nel corpo di una replica.
    Quanto a Terranort è il cuore posseduto di Terra in BBS che viaggia nel presente, il suo recipiente è il corpo di Terra ricreato dopo la morte di AnsemSOD e Xemnas(ultimania).

    Edit: la butto lì, Vexen ha sicuramente i progetti di No.I e l'ha ricreato da capo, poi i ricordi hanno dato vita di nuovo a Xion.
    Comunque Xemnas ne parla come se ricordasse chi fosse Xion e quello che ha fatto, quindi probabilmente il cuore di Xemnas viene dal tempo in cui Xion è ancora viva e ha deciso di trasportare il suo cuore tanto per sicurezza.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    · //

    Group
    Gold User
    Posts
    1,179

    Status
    Anonymous
    Da come l'ho intesa io, le repliche servono ad aggirare il problema del ritorno al proprio tempo che si verifica automaticamente dopo un po', fenomeno a cui assistiamo in DDD (tra l'altro, la questione delle repliche nel 3 lascia inspiegato come mai nello scorso capitolo i membri della nuova Organizzazione potessero manifestarsi fisicamente).

    Quello è Riku-Ansem, lo spiegano apertamente, e lui stesso sottolinea come la sua condizione sia stata il "picco" di Riku.

    Su Terranort, come già detto il cuore di Terra non è posseduto: in BBS viene chiaramente detto che è solo il corpo ad essere conteso fra lui e Xehanort, inoltre lo stesso Nomura s'è messo nel sacco affermando in un tweet che il cuore di Terra passa ad intermittenza fra il suo corpo ed il Guardiano, e quindi è vagante, ma indipendente dal vecchiaccio. In sintesi, non esiste nessun cuore di Terranort, e non dovrebbe essere possibile recuperare Terra dal passato, ma solo lo Xehanort che possiede il suo corpo.

    La possibilità che proponi nell'edit, invece, per quanto estremamente tirata credo sia plausibile.

    Edit: resta il problema che Xion sembra perfettamente consapevole di essere svanita e di essersi separata da Axel e Roxas a lungo, il che annullerebbe la possibilità che arrivi da 358/2.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    MMVI

    Group
    Member
    Posts
    378
    Location
    Très

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lev ~ @ 4/3/2019, 20:52) 
    Da come l'ho intesa io, le repliche servono ad aggirare il problema del ritorno al proprio tempo che si verifica automaticamente dopo un po', fenomeno a cui assistiamo in DDD (tra l'altro, la questione delle repliche nel 3 lascia inspiegato come mai nello scorso capitolo i membri della nuova Organizzazione potessero manifestarsi fisicamente).

    Quello è Riku-Ansem, lo spiegano apertamente, e lui stesso sottolinea come la sua condizione sia stata il "picco" di Riku.

    Su Terranort, come già detto il cuore di Terra non è posseduto: in BBS viene chiaramente detto che è solo il corpo ad essere conteso fra lui e Xehanort, inoltre lo stesso Nomura s'è messo nel sacco affermando in un tweet che il cuore di Terra passa ad intermittenza fra il suo corpo ed il Guardiano, e quindi è vagante, ma indipendente dal vecchiaccio. In sintesi, non esiste nessun cuore di Terranort, e non dovrebbe essere possibile recuperare Terra dal passato, ma solo lo Xehanort che possiede il suo corpo.

    La possibilità che proponi nell'edit, invece, per quanto estremamente tirata credo sia plausibile.

    Edit: resta il problema che Xion sembra perfettamente consapevole di essere svanita e di essersi separata da Axel e Roxas a lungo, il che annullerebbe la possibilità che arrivi da 358/2.

    Se No.I conta come versione di se stessa di Xion, allora è libera di arrivare al presente come gli altri.
    Edit: Tra l'altro pensando a questo problema delle repliche, allora nemmeno Vanitas, che viene dal passato e usa una replica, non avrebbe senso di essere qui perchè non esistono versioni di se stesso. Se però come versione di se stessi può contare anche il proprio sè completo (nel suo caso Ventus), Xion potrebbe esistere visto che esiste Sora e Roxas.
    Edit 2(maledizione):Mi son dimenticato che Sora ha nel suo corpo il cuore di Xion, quindi Xion può viaggiare verso il presente. Abbiam risolto penso.

    Non è Riku-Ansem, lo dice il cuore di Riku Replica stesso quando lo sconfiggono "No, you beat Ansem and you're still here. This guy... is me!".

    Il cuore di Terranort potrebbe benissimo essere quello di quando viene posseduto e non ancora in grado di ribellarsi a se stesso.

    I ricordi degli altri però "raccontano" dell'assenza di Xion e per questo lei potrebbe "adeguarsi" e acquisire quella personalità, diciamo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    · //

    Group
    Gold User
    Posts
    1,179

    Status
    Anonymous
    Se il cuore di Xion è presente nel cuore di Sora, effettivamente la questione è risolta, anche se resta un po' assurdo che la presenza di quest'ultimo non sia stata necessaria e che il suo cuore non abbia in qualche modo reagito. In ogni caso, spiegherebbe anche perché Xion non sembri arrivare dal passato e senta invece il peso del tempo trascorso: forse la nuova No.I era vuota e ci è entrato il cuore della Xion a noi nota.
    E poi c'è il problema di Xemnas che ricorda, ma vedremo quale diavoleria si inventerà Nomura per far correre.

    Per Vanitas il problema non c'è: lui non arriva dal passato, semplicemente non è mai davvero svanito e ci ha messo dieci anni per riprendersi.

    Quella frase di Repliku sul momento mi aveva lasciato talmente confuso che l'avevo rimossa, mea culpa. :pwn:
    Allora ha senso sia potuto arrivare dal passato, anche se non mi spiego come facessero, nell'Organizzazione, a sapere che il cuore di Repliku esisteva nel presente. Forse Ansem, ma mi sembra tutto così tirato...

    Per Terranort il problema secondo me resta lì dov'è. Il cuore di Terra, è proprio quello il punto, non è mai stato posseduto.

    Ad ogni modo, non credo sia molto normale che questioni così importanti vengano relegate a DLC, Ultimania, rapporti segreti e TWITTER. Così, non si fa che peggiorare ulteriormente lo stato di una narrazione di per sé già frettolosa, fiacca e ritmata nel peggiore dei modi.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    MMVI

    Group
    Member
    Posts
    378
    Location
    Très

    Status
    Offline
    Anch'io pensavo così di Vanitas, ma per esistere usa una replica. In KHBBS esce fuori e riesce a vivere senza problemi, ma qui ha bisogno di una replica. Stando a come dice Topolino a Pippo, Ventus non l'ha mai sconfitto e Vanitas si ricrea nel mondo di Monster Inc. ma questo non spiega l'uso di una replica. Non so, credo sia del passato?

    L'organizzazione sapeva della sconfitta di Repliku e che il suo cuore sarebbe andato da qualche parte, il problema non si pone.

    Terranort è sempre stato il problema più grande, però può essere che sia stato posseduto per poco tempo, prima che Aqua lo trovi. Infatti solo dopo la coscienza di Terra si trafigge per dividere i due cuori dentro di lui ("Get out of my heart").

    Il dlc è la scelta che non supporto, vuol dire che la storia si espande con pezzi (che noi supponiamo, ma il dlc non è ancora uscito) importanti che devi pagare di più per vedere.
    Ultimania è una sorta di conferma per delle teorie che uno può avere mentre i rapporti segreti sono una cosa sempre esistita dal primo capitolo. Non è una cosa geniale(anzi), ma è la via che è stata scelta dal 2002.

    Twitter è un'altra questione hahaha, se non ci traducono la roba nei nostri paesi che dobbiamo fare :/
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    · //

    Group
    Gold User
    Posts
    1,179

    Status
    Anonymous
    Dove viene detto che Vanitas usa una replica? Giuro che il passaggio mi è totalmente sfuggito. D:

    Sul cuore di Repliku non sarei così sicuro, per quanto ne sapevamo tutti il suo cuore era semplicemente sparito (svanito oltre il Mondo Finale, diremmo oggi) con la sua presunta morte in CoM. L'unica spiegazione vagamente plausibile è che Ansem sapesse che era rimasto in Riku per tutto quel tempo, credo.

    Su Terranort c'è evidentemente molta ambiguità, ma a questo punto preferisco accettare la possibilità che il cuore di Terra sia stato effettivamente posseduto e dare così un senso alla sua presenza.

    Sui rapporti mi sento di dissentire: per quanto siano un mezzo narrativo discutibile alla radice, almeno si sono sempre occupati di fornire solo retroscena relativi al futuro della serie o del tutto secondari. In questo caso, però, si dedicano anche a questioni di cui si sarebbe dovuta curare la storyline vera e propria. Un esempio per tutti: Vexen.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    MMVI

    Group
    Member
    Posts
    378
    Location
    Très

    Status
    Offline
    Vanitas che usa una replica è nell'ultimania, nello status dei membri dell'organizzazione o qualcosa del genere.
    Edit: Se cerchi lo trovi da varie parti, anche lui è un viaggiatore del tempo.

    Il cuore di Repliku non finisce in Riku, ma nel Realm Of Darkness. Per finire nel Final World e oltre penso ci siano altri requisiti, ad esempio essere totalmente distrutti sia di corpo che di cuore(e nell'anima). In KH3 Si ricongiunge a Riku per la durata del gioco, ma era finito nel RoD, per questo anche simbolicamente gli cede il Way To Dawn nella spiaggia dove rimane con Topolino.

    Nulla da dire sui rapporti segreti, concordo. Ti direi più che Vexen secondo me le parti di Ienzo sono un po' boh, gettate lì per fare numero. Cose già espresse in-game e che non aggiungono quasi nulla, potevano aggiungere due linee di dialogo in qualche cutscene e via.
     
    Top
    .
22 replies since 6/2/2019, 20:33   439 views
  Share  
.
Top