Pensavo che

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dark espeon
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Legends
    Posts
    33,439

    Status
    Offline
    Ciao Kusari, Goh, Zeo, Peffo e non mi va di ricordarmi gli altri!

    Ah, si, ciao Manuelo!


    Io volevo solo dire un paio di banalità, è una cosa che non fa mai male.

    Se c'è una cosa che mi ha insegnato questo forum, è che anche le persone più insospettabili hanno qualcosa che ti può arricchire. E' solo un gioco al "chi affronta nella maniera più socialmente accettabile le proprie insicurezze".
    Qui ho imparato ad accrescere il mio senso critico e a sbilanciarmi per primo nelle relazioni.
    Ai primi raduni ho notato come mai avrei associato determinate personalità a determinati volti/look. E mi è servito molto a smussare il cronico "giudicare dalle apparenze" di sempre.

    Di contro, ho notato come le stesse persone si comportassero in maniera diversa rispetto a quando scrivevano in chat. E non solo loro, anche io vivevo il rapporto in maniera diversa.
    Questo ha raggiunto il suo apice anche nel corso della celebre relazione amorosa che tutti conosciamo.

    Quando ho lasciato il forum era l'estate del quinto liceo, avrei dovuto quindi ricominciare a costruirmi un "ruolo sociale", nuove amicizie, nuovi obiettivi. Mi sono detto: "già che devo fare 30, facciamo 31".

    Mi sono trasferito in un'altra città (Bologna, 626 km di distanza dal luogo in cui sono cresciuto) da buon universitario fuori sede.
    Sai cosa ho scoperto?
    Che non ero poi tanto bravo in determinate cose.
    Che ero bravo in altra roba, che non avevo mai preso in considerazione.
    Che se non mi esponevo per iniziare un discorso, rimanevo solo come un cane.
    Che quelli che i primi 15 giorni mi stavano più sul cazzo sono diventati i miei migliori amici. Ma amici veri, come non ne avevo mai avuti in "real".
    Che se fai sentire importanti le persone, lo sarai anche tu per loro.
    Hanno tutti paura e la manifestano in modo diverso.

    Il segreto è solo esporsi. Mettiti in gioco. Poi si può fare tante figure di merda, costruire rapporti o augurare la morte del prossimo.
    Ma se non ti esponi rimarrai convinto di essere un fenomeno incompreso da tutti, a cui mancano solo skill in campo sociale. E sinceramente puoi continuare benissimo a farlo, basta farlo bene e senza piangersi addosso.

    Detto questo, specifico che ho risposto a questo post solo perché Peffo è un diavolo tentatore e stamattina non avevo poi così tanto da fare. Del resto se mi sono fatto un foglio excel per dare i voti ad ogni momento di Sanremo, posso fare anche questo.

    Ah, io sono nel gruppo telegram e non leggo mai niente perché scrivono 4000 messaggi al giorno questi dimenticati da Dio

    Ciao bell(i)oni :heart: :heart: :heart:

    Edited by dark espeon - 9/2/2018, 15:38
     
    Top
    .
62 replies since 30/1/2018, 04:38   1370 views
  Share  
.
Top