Non abbandonate il forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Xelwis
     
    .
    Avatar

    Rocker In An Hard Place

    Group
    Fan
    Posts
    3,218
    Location
    Destiny Island

    Status
    Offline
    Alla luce del post firmato Zeo e di tutti i commenti dei big non posso esimermi dal dire la mia in proposito. Posso dirvi di essere una persona completamente diversa da quella che frequentava questo forum, però ho passato dei bei momenti anche in questo posto: i flame con Hooded (chissà se si ricorda di me), le chat su MSN e le chiamate su Skype, che facevo con Katy Kamichana, Xarcom, Vanille e altri utenti che ho dimenticato col passare del tempo. Vedere questo forum completamente vuoto, anche con tutti i cambiamenti possibili che mi hanno riguardato, è abbastanza triste. C'è un senso della comunità che le persone hanno dimenticato. C'è una verità nelle parole di questo e di altri forum che non è possibile ritrovare su Facebook, per tanti motivi, primo su tutti l'esigenza di dare una determinata immagine di sé, che non può essere inquinata con la verità. Qui invece si respirava la spontaneità di ragazzi che dietro uno schermo, riuscivano a dire le cose senza la paura di un giudizio sulla propria personalità, sull'appartenere a questa o a quella etichetta, sull'essere nerd o fumare erba, su essere metallaro o vestire hip-hop. C'erano discussioni ogni giorno! Ogni giorno un contest, ogni giorno qualcuno che dava il meglio per vincerlo, ogni giorno discussioni chilometriche su ogni tipo di argomento, con flame in ogni parte del forum e i moderatori che riportavano tutto alla calma.

    Posso dire di non pentirmi affatto di essere stato qui con voi, anzi, ho passato uno dei periodi più belli della mia vita insieme a persone delle quali a malapena conoscevo il volto e con i quali parlavo di un videogioco che ho ancora sulla Play Station 3. A dirlo ai miei amici mi additerebbero come ridicolo, ma che importanza ha? E' proprio questo il bello del forum ed è proprio per questo che secondo me non dovete abbandonarlo. Anzi, io voglio proprio ripartire con una discussione su Internet, sui nuovi scenari possibili e su come può cambiare nel tempo. Secondo voi? Come possono i social network aver cambiato la vita di Internet? Come la cambieranno?

    Spero che questa discussione sia soltanto un nuovo inizio, un modo per recuperare gli stimoli che abbiamo perso. La comunità di Internet non può e non deve essere solo quella "social". Anche se non frequenterò più il forum, per svariati motivi, spero di ripassare tra qualche mese e vedere che ha recuperato la vita che ha perso.

    Xelwis
     
    Top
    .
8 replies since 12/2/2016, 12:12   155 views
  Share  
.
Top