chain of memories reverse/rebirth

la storia di Riku

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Keyblader

    Group
    Member
    Posts
    31

    Status
    Offline
    Salve ragazzi, per prepararmi a giocare Kingdom Hearts 3 (e poi Re:Mind) ho da poco iniziato la KH 1.5+2.5 HD collection per PS4, Ho già finito KH Final Mix ed ora sono quasi a metà del chain of memories (6° piano), vorrei sapere, una volta completato il KH RE:CoM, prima di guardarmi i filmati del 358/2 Days e passare alla seconda collection (KHII) è consigliato giocare il revverse/rebirth nei panni di Riku o a livello di trama non aggiunge nulla?

    Grazie.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The dark side

    Group
    Fan
    Posts
    1,101

    Status
    Anonymous
    Da quel che ricordo approfondisce solo, ma potrei starmi dimenticando qualche cutscene, non lo gioco da un sacco ;P
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    MMVI

    Group
    Member
    Posts
    378
    Location
    Très

    Status
    Offline
    È importante a livello di trama anche il reverse/rebirth quindi ti suggerirei di giocarlo.
    Non solo, se posso permettermi, ti consiglierei di giocare prima KH2 e dopo Days visto che è uscito dopo il 2 (nonostante la collocazione cronologica)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Keyblader

    Group
    Member
    Posts
    31

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Armònia @ 8/1/2021, 09:05) 
    È importante a livello di trama anche il reverse/rebirth quindi ti suggerirei di giocarlo.
    Non solo, se posso permettermi, ti consiglierei di giocare prima KH2 e dopo Days visto che è uscito dopo il 2 (nonostante la collocazione cronologica)

    Grazie mille, lo giocherò sicuramente,per quanto riguarda come continuare io ero intenzionato a guardare il 358/2 days, perchè ho letto su molti siti che l'ordine consigliato è quello delle collection stesse, questo perchè, anche se il Days è uscito dopo è comunque un prequel di KHII, nel quale però non ci sono spoiler su KHII, ma a detta di molti aiuta a comprendere meglio la trama del II (che se ricordo bene era molto complessa)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    MMVI

    Group
    Member
    Posts
    378
    Location
    Très

    Status
    Offline
    Sei libero di guadarlo prima, ma a parer mio rovina l'esperienza e i segreti voluti del 2 (in primis il rapporto tra Roxas e Axel)
    Vai tranquillo per KH2: la complessità arriva ben più avanti nella saga secondo me.
    Se posso aggiungere, comunque, l'ordine di uscita in una saga è l'unico che ti permette di non sbagliare mai :obv:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Keyblader

    Group
    Member
    Posts
    31

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Armònia @ 8/1/2021, 11:44) 
    Sei libero di guadarlo prima, ma a parer mio rovina l'esperienza e i segreti voluti del 2 (in primis il rapporto tra Roxas e Axel)
    Vai tranquillo per KH2: la complessità arriva ben più avanti nella saga secondo me.
    Se posso aggiungere, comunque, l'ordine di uscita in una saga è l'unico che ti permette di non sbagliare mai :obv:

    Ok seguirò il tuo consiglio,visto che io comunque avendo in passato giocato solo KH e KHII della trama mi ricordo veramente poco, dato che all'epoca ero molto piccolo (quando è uscito il primo ero addirittura alle elementari) e non avevo mai giocato il CoM non avendo il GBA, mi ricordo solo che giocando il 2 arrivai al punto di non capirci quasi più niente, dato che all'improvviso c'erano i personaggi dell'organizzazione XIII che io non capivo chi fossero e c'erano riferimenti a fatti e personaggi a me sconosciuti (figurati che non ricordavo neanchè dell'esistenza del personaggio di naminè).

    Dopo, prima di pensare di giocare il III ho cercato di comprendere la storia tramite dei video su youtube, ma ho finito solo per confondermi ancora di più, dato che ci sono troppi avvenimenti e nei video vengono condensati in pochi minuti,fatto che rende il tutto ancora più complesso, ed allora ho preso la decisione di comprare le collection (ho anche la 2.8) perchè altrimenti avrei lasciato stare e abbandonato la saga
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    MMVI

    Group
    Member
    Posts
    378
    Location
    Très

    Status
    Offline
    Ti accorgerai che giocando a CoM avrai sicuramente molte cose più chiare e soprattutto che con l'età sarà molto più facile comprendere il tutto. Non ti dimenticare i diari segreti tra l'altro, che se proprio non hai voglia di trovare o sbloccare durante i giochi, meritano comunque una lettura dopo che hai finito il gioco (Forse ti sto dicendo cose troppo ovvie :asd: )
    Comunque ti scrivo l'ordine corretto secondo me:
    KH1
    KHRe:CoM
    KH2
    KH 358/2 Days
    KH BbS (L'ordine sarebbe Terra>Ventus>Aqua)
    KH Re:Coded
    KH DDD
    KH 0.2
    Qui sta a te cosa vuoi vedere prima, se le scene importanti del gioco KHX/Union X o il film Back Cover, cambia poco
    KH3
    KH MoM
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Keyblader

    Group
    Member
    Posts
    31

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Armònia @ 8/1/2021, 13:02) 
    Ti accorgerai che giocando a CoM avrai sicuramente molte cose più chiare e soprattutto che con l'età sarà molto più facile comprendere il tutto. Non ti dimenticare i diari segreti tra l'altro, che se proprio non hai voglia di trovare o sbloccare durante i giochi, meritano comunque una lettura dopo che hai finito il gioco (Forse ti sto dicendo cose troppo ovvie :asd: )
    Comunque ti scrivo l'ordine corretto secondo me:
    KH1
    KHRe:CoM
    KH2
    KH 358/2 Days
    KH BbS (L'ordine sarebbe Terra>Ventus>Aqua)
    KH Re:Coded
    KH DDD
    KH 0.2
    Qui sta a te cosa vuoi vedere prima, se le scene importanti del gioco KHX/Union X o il film Back Cover, cambia poco
    KH3
    KH MoM

    Già adesso senza finire il CoM (ho appena sconfitto Larxene) mi sembra tutto meno fumoso, anche se comunque non ho idea di dove vada a parare alla fine il gioco,so che ci sono dei contenuti segreti ma per esempio nel primo dato che ho completato il gioco mi sembra al livello 56, ho preferito recuperare i diari e i finali segreti leggendoli su internet, dove ho anche visto le scene d'intermezzo dei boss segreti, perchè altrimenti per batterli tutti avrei dovuto passare molte ore a livellare.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Keyblader

    Group
    Member
    Posts
    31

    Status
    Offline
    Ciao scusate se riprendo la discussione, ma visto che ho quasi finito la run di sora e prima di dedicarmi ad altri KH (non sò se 358/2 Days o KHII) vorrei giocare ad altro per spezzare un pò il ritmo (ho appena comprato Cuphead che da quel che sò anche se difficile è abbastanza breve come gioco), vorrei sapere approssimativamente la durata del reverse\rebirth, perchè devo dire che il CoM mi ha un pò stancato (i combattimenti sono anche stimolanti, ma l'esplorazione fatta di stanze tutte uguali da aprire sperando di avere la carta giusta è di una noia mortale) e sto valutando se farlo appena finita la storia di Sora o recuperarlo dopo (Anche se affrontare le stesse meccaniche dopo aver cambiato gioco un pò mi spaventa)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    MMVI

    Group
    Member
    Posts
    378
    Location
    Très

    Status
    Offline
    Hai perfettamente ragione, non è un gioco che brilla in ambientazione.
    Reverse/Rebirth dura molto meno visto che è una specie di extra (All'incirca direi al massimo sulle 10 ore), ti consiglio di toglierlo di mezzo così non ci torni più
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Keyblader

    Group
    Member
    Posts
    31

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Armònia @ 12/1/2021, 12:19) 
    Hai perfettamente ragione, non è un gioco che brilla in ambientazione.
    Reverse/Rebirth dura molto meno visto che è una specie di extra (All'incirca direi al massimo sulle 10 ore), ti consiglio di toglierlo di mezzo così non ci torni più

    Io comunque sono a crepuscopoli (11° piano) e ci sono arrivato intorno alle 15 ore, quindi credo che la storia principale dovrei concluderla tra le 20/22 ore.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Keyblader

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Da parte mia ho iniziato non molto tempo fa, quindi penso di avere ancora molto da fare prima di finire la storia


    Tutuapp

    Edited by burbigo3 - 3/11/2023, 21:20
     
    Top
    .
11 replies since 5/1/2021, 22:55   570 views
  Share  
.
Top