Fai da Te: Come Costruire Un Keyblade.

Video annesso!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S t o r m
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Have Fun.

    Metodo utilizzato nel video

    mmm sono capitata qui casualmente (o quasi) e ho notato che c'è il video dei miei keyblade°° Ho letto le vostre opinioni a riguardo,alcuni di voi si chiedono quale sia la parte più impegnativa del lavoro...diciamo un po tutte! ad esempio la forma del keyblade io l'ho direttamente disegnata sulla tavola di compensato che ho poi ritagliato con un seghetto elettrico.Questa prima parte sembra più facile rispetto alle altre ma è senza dubbio la più importante poichè se il legno viene tagliato male e/ o si rompe potrebbe rovinare gran parte del lavoro.Alcuni si chiedono tutti quegli attrezzi a cosa servono dato che il lavoro consiste nell' intagliare una tavola di legno e modellarvi il das.Per esempio martello e cacciavite,io li ho usati per fare dei buchi nelle parti interne,il manico per esempio,inserendovi il seghetto per poter togliere le parti non necessarie;il mio è stato un metodo alternativo al trapano poichè non ne sono in possesso,quindi qui si spiega il loro utilizzo. La lima,la raspa e carta vetrata servono per arrotondare i lati e tutte le altre parti della forma tagliata sia per raggiungere un aspetto migliore e compatto al lavoro finale ( si intende anche dopo aver modellato il das),sia per correggere gli eventuali errori nel tagliare la tavola, sia per correggere le scheggiature del compensato (in questo caso) ma soprattutto per non uccidere qualcuno! forme troppo appuntite possono essere pericolose °-° Altra parte impegnativa è quella nel modellare il das,è vero, ma non tanto perchè la pasta potrebbe seccarsi prima che si debba finire il lavoro,quanto per la pazienza che ci vuole a modellarla e renderla più simile all'originale. Il lavoro del taglio e del das sono comunque passi di pari difficoltà,uno per la particolare attenzione e concentrazione che richiede,l'altro per la pazienza e volontà di fare al fine di raggiungere risultati soddisfacenti.Ma parlando per esperienza la parte finale del lavoro,ovvero quella di dare il colore senza dubbio richiede maggior tempo,pazienza,attenzione e pratica, anche perchè una volta dato il colore non si può tornare indietro,quel che è dato è dato,si può correggere aggiungendo colore ma il difetto potrebbe essere comunque visibile,i colori potrebbero adattarsi in modi differenti dalla prima mano passata sul lavoro. L'oathkeeper è stata quella che mi ha fatto dannare di più,anche perchè a parte il bianco il resto dei colori presenti sono tutti composti e mischiati ad altri, se sbagliavo dovevo mantenere la stessa sfumatura o miscelatura per corregere l'errore.un consiglio per delle buone sfumature è intingere una spugna da cucina ( di quelle con una parte morbida e l'altra di retina) e tamponare con la parte morbida sul punto che si vuole sfumare. Detto questo spero di essere stata utile a qualcuno che vuole costruirsi un keyblade o qualsiasi altra cosa richieda das e legno.A parte l'uso dei materiali e il posto in cui lavorare non è un'impresa impossibile (io che ho usato il balcone di casa e usufruito del tempo in cui mia madre non c'era per poter almeno tagliare il legno XP suppone ancora che prima o poi mi taglierò un dito) quindi se potete e volete dateci dentro! ciao ciao

    Procedimento di Sora

    Ora vi scrivo ciò che sto facendo io per costruirmi il keyblade (che non è diverso da ciò che è mostrato nel video,solo che io non ho bisogno di tutti quegli attrezzi)
    1.Per prima cosa si prende una bella tavola di legno abbastanza grande o usate il compensato (non ve lo consiglio),poi se volete un keyblade minuto fate un po voi.
    2. Su internet cercate la foto del keyblade che volete e la stampate in scala reale. (ovvero della grandezza naturale che deve avere)
    3 Tagliate via i contorni del foglio in modo che abbiate solo il keyblade e lo possiate così ridisegnarne i contorni sul legno/compensato
    4 A questo punto vi dovete fare il mazzo °_° dovete tagliare via dal legno il keyblade con sega o roba varia (per le parti piccole e strette è consigliato usare il traforo)
    5 Ora che il keyblade è tagliato seguite il video,prendete il das e lo modellate sul keyblade in modo che prenda la forma tridimensionale e infine dipingetelo.

    Metodo Alternativo

    COME FARSI UN KEYBLADE

    Allora,se volete un keyblade fatto bene dovete recarvi in un isoletta,aspettare una tempesta oscura,farvici risucchiare dentro e...
    no,scherzo,solo Sora c'è riuscito così!!
    Per farvi un keyblade in casa occorrono:
    Colla vinilica,
    Cartone ondulato,
    un manico di scopa(di legno)alto più o meno come voi,
    tempere(giallo e nero),
    Carta stagnola,
    giornale,
    scotch,
    immagine del keyblade(come modello)

    1:prendete il manico di scopa,impugnatelo a una delle due estremità con due main e fatevi un segnetto:servirà per l'impugnatura.
    2:cospargetelo di colla vinilica tranne che nella parte che serve per l'impugnatura,prendete la carta stagnola e mettetevela su in modo da renderlo luccicoso come quello vero.
    3:fatto questo,lasciate asciugare e nel frattempo prendete il cartone ondulato e ritagliatelo come quel coso giallo in gatena regale(tagliatene due della stessa grandezza).
    Intanto prendete le tempere e colorate di nero l'impugnatura(non il coso giallo!)
    4:dopo aver tagliato le sagome di cartone per quel coso attorno all'impugnatura,dipingetelo di giallo,trovate il centro,fate un segnetto largo quanto la circonferenza del manico di scopa e incollate le due sagome lasciando lo spazio(i segnetti sopra e sotto)segnato.
    5:Infilate il coso giallo all'impugnatura del keybladee fatelo arrivale fino alla fine dell'impugnatura:metà del lavoro è fatto.
    6:con il cartone ondulato fate la sagoma dei denti del keyblade,incollatevi la carta stagnola e fissate stò coso alla fine del keyblade con molto scotch.
    7:il vostro keyblade è quasi fatto!preparate degli anellini di una catena con la carta stagnola,fatevi una catenina lunga come l'impugnaturae fissatela a un estremità all'apice dell'impugnatura.
    8:appallottolate il giornale e ricavatene tre palline,una più grande e due più piccole,dipingetele di nero e attaccatele con lo scotch alla fine della catena!

    E IL VOSTRO KEYBLADE E' PRONTO!
    ora potete andare in giro a spappolare heartless e nessuno!
    buon gioco!

    centro reclami qui sotto

    Metodo serZexion

    se volete costruire un keyblade non c'è niente i più semplice.
    giovanni muchacha ci ha lasciato un'eredità da non sottovalutare.
    innanzitutto dovete procurarvi:
    - un bastone in legno alto massimo 1,30/40 m.
    - una quantità di das sufficciente a ricoprirlo tutto in uno spessore dialmeno 2 cm.
    - una tavola di cartone(potete procurarvela andando da bricco all'auchan oppure in un suppermercato altrimenti usando la scatola di un qualche oggetto.)[attenzione ogni pezzo del cartone deve essere un tutt'uno non una parte attaccata ad un altra altrimenti il manico potrebbe non sopportare il peso del das e quindi deformarlo]
    - del polistiloro(andate in un suppermercato.. altrimenti cercatelo in qualche modo.)[seguite il consiglio sopre riportato nella parentesi quadra]
    -nastro badesivo
    - attack(colla super forte)[i bambini non devono ASSOLUTAMENTE TOCCARLA. seguite i consigli riportati dietro la confezione se l'attack vi va nelle mani. è consigliato usare guanti usa e getta.
    - cola vilinica.
    - pennelli piatti di larghezza :1 cm 3 cm 5 cm 10 cm [quello da lo dovrete usare x spargere la colla vilinica.
    - colori acrilici.
    - una vecchia cintura in pelle.
    - un immagine del keyblade.
    - una catena (andate da un tutto un euro. chiedete di una catena che serve a tenere le chiavi.
    - uno spiedino(non utilizzabile al di sotto dei 18 anni)
    - un immagine di topolino)[x l'immagine di topolino s'intende l'unione dei tre pallini.
    SI INIZIA!!!!!!
    per prima cosa dovete valutare le dimensioni. l'altezza di un keyblade è + o - di 1, 30 m. la larghezza, invece, è di 2 o 3 cm. tutti hanno sempre il problema di fare il manico. e la forma della chiave. non dovete averli. il cartone serve a questo. prendete un immagine del keyblade. ingranditela fdel 800%. stampate. dovrebbe ritornare unendo i fogli un keyblade di 1,30 40 cm. dipende naturlamente dall'immagine che usate.[l'importante è farlo arrivare all'altezza desiderata. dopodichè prendete le forbici e ritagliate il manico. idecalcate sul cartone il ritagliato e tagliate anch'esso. "fatto?" ahahah
    fate lo stesso con la forma della chiave. ora usando la forma ritagliata del cartone prendete il poristiloro. prendete un pennarello e decalcate.(lo spessore del porisiloro ovviamente deve essere di 3 0 4 cm.) e prendendo uno spiedino incandescentee(non usare al disotto dei 18 anni. io non mi ritengo responsabile di ciò che può succedere se usi lo spiedino in ferro in diverso modo.) e appoggiandolo dulla superficie premete delicatamente fino ad arrivare all'altra estremità.non preoccupatevi se non riesce ad andare oltre. riscaldatelo sul fuoco e riappioggiate sul medesimo punto.) otterrete un manico in polistiloro e una chiave (la parte superiore) anchessa in polistiloro. attaccate con l'attacko con la vinavil(spargendola con il pennelo da 5 cmsul polistiloro e sul cartone) il carton e e il polistiloro.nel polistiloro ddovete fare il boco per inserirvi il bastone. ora attaccate anche il bastone al polistiloro usando l'attack(non mi ritego responsabile di un uso non aappropriato dell'attack. seguire le istruzioni riportate dietro la confezione.)al polistiloro.ora spargete un buono strato di colla vilinica. dopo averla fatta asciugare UNIFORMEMENTE!!!! prendete il das e ricoprite tutto il keyblade[ricordare che prima del manico si trova una parte di 2 o 3 cm concava. attorno ci sono 2 cerchi. guardate l'immagine.ricordate di fare alla fine del manico un gancio dove prima che si asciughi metterete la catena che avra attaccata il simbolo fatto di das di topolino. non mi ritengo reesponsabile di un uso diverso e improprio del das seguire le istruzioni riportate dietro mla confezione). asciugata uniformeente avrete un keyblade uniforme e liscio. ricoprite con un'altro strato di olla vilinica e attendete che si asciughi.(non mi ritengo responsabile di un usoi improprio del suddetto oggetto. leggere le istruzioni riportate dietro la confezione.)colorate il vostro keyblade col i colori con il giallo dorato acrilico e l'argento anchesso acrilico. ricoprire ulteriormente dopo averlo fatto asciugare ulteriormente di colla vilinica. prendetela cinture e attaccatela all'ipugnatura ad intreccio(dovrete aver tagliato la ciontura a metà avendo tolto le estremità metalliche. otterete due strisce rettangolari in pelle.) avrete ottenuto il vostro keyblade. postate l'immagine e vediamo come è uscito a voi. ^^ grazie x la lettura. a risentirci.

    Lego Keyblade
    1
    2

    Edited by Demandred - 8/4/2008, 22:04
     
    Top
    .
  2. Demnax
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bello!!!
    SPOILER (click to view)
    e certo!!!la fanno facile a far vedere quello ke si deve fare!!!!!il problema è farlo!!!!XD
     
    Top
    .
  3. axel91^^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spettacolo, tempo fa in fumetteria ne trovai una solo che costava leggermente troppo
     
    Top
    .
  4. S t o r m
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Demnax @ 6/1/2008, 15:22)
    bello!!!
    SPOILER (click to view)
    e certo!!!la fanno facile a far vedere quello ke si deve fare!!!!!il problema è farlo!!!!XD

    Guarda che l'unica complicazione è quella di tagliare il keyblade con la sega °_°
     
    Top
    .
  5. axel91^^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Embe me dici cavoli
     
    Top
    .
  6. S t o r m
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (axel91^^ @ 6/1/2008, 15:24)
    Embe me dici cavoli

    Beh,ci vuole pazienza (tanta) ma sempre meglio che spendere 100 € per comprartelo su ebay °_°
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Gold User
    Posts
    11,414

    Status
    Offline
    Bellissimi. Contando che sono stati fatti in legno, sono uno spettacolo O__O

    Cavolo, però, che pazienza intagliarli e dipingerli per bene...
     
    Top
    .
  8. Demnax
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S t o r m @ 6/1/2008, 15:24)
    CITAZIONE (Demnax @ 6/1/2008, 15:22)
    bello!!!
    SPOILER (click to view)
    e certo!!!la fanno facile a far vedere quello ke si deve fare!!!!!il problema è farlo!!!!XD

    Guarda che l'unica complicazione è quella di tagliare il keyblade con la sega °_°

    gia infatti a modellare i rilievi col das nn ci vuole niente -.-'''
     
    Top
    .
  9. LupDanimar/Xehanort92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Cut the shape of the wood". Direi che la fanno piuttosto facile. :asd:
    E poi tutti quegli attrezzi servono solo a tagliere la forma? °_°
     
    Top
    .
  10. axel91^^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S t o r m @ 6/1/2008, 15:27)
    CITAZIONE (axel91^^ @ 6/1/2008, 15:24)
    Embe me dici cavoli

    Beh,ci vuole pazienza (tanta) ma sempre meglio che spendere 100 € per comprartelo su ebay °_°

    A su questo nn c è dubbio
     
    Top
    .
  11. S t o r m
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Demnax @ 6/1/2008, 15:28)
    CITAZIONE (S t o r m @ 6/1/2008, 15:24)
    Guarda che l'unica complicazione è quella di tagliare il keyblade con la sega °_°

    gia infatti a modellare i rilievi col das nn ci vuole niente -.-'''

    Secondo me non c'è tutta sta complicazione dato che lo stò facendo pure io °_°
    CITAZIONE
    E poi tutti quegli attrezzi servono solo a tagliere la forma? °_°

    Teoricamente sì,anche se non so a cosa gli sia servito il martello °-°
     
    Top
    .
  12. Demnax
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S t o r m @ 6/1/2008, 15:30)
    Teoricamente sì,anche se non so a cosa gli sia servito il martello °-°

    x darselo in testa se sbagliavano XDXD
     
    Top
    .
  13. S t o r m
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Editato il primo post.
     
    Top
    .
  14. Demnax
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie della spiegazione!
    io lo farei volentieri ma...mio fratello è uno di quelli ke ogni cosa ke fai trova il pretesto x prenderti x il culo (lui dice ke kh è una stronzata...anke se fino a poki anni fa piaceva anke a lui <.<) e quindi...lasciamo perdere!
    alla prima occasione ke nn è in casa e sta da mio padre x un paio di giorni lo faccio...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Legends
    Posts
    16,825

    Status
    Offline
    Come cacchio si fa a stamparlo in scala reale??? Ci vuole una stampante x manifesti!!!
     
    Top
    .
272 replies since 6/1/2008, 15:13   21827 views
  Share  
.
Top