Final Fantasy Type 0 E3 2014 !!

Sicura Localizazzione in occidente per XBOX ONE e PS4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. James 77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    type0

    Final Fantasy Type 0 (Ex Final Fantasy Agito XIII)

    L’annuncio che è arrivato nel corso dell’E3 2014 è quello che da tempo gli amanti della serie (numerose le petizioni online tra le quali ricordiamo Operation Suzaku www.facebook.com/OperationSuzaku?fref=ts ) targata Square Enix attendevano, Final Fantasy Type-0 giungerà in Europa completamente rimasterizzato in alta definizione, su PlayStation 4 e Xbox One. Il titolo, per chi non lo conoscesse,Pubblicato per la prima volta in Giappone nel 2011 uscì originariamente solo su PlayStation Portable anche se fu rilasciata una demo che, grazie alla disposizione del download non solo tramite PSN, è stata provata un po’ in tutto il mondo.

    1752612-queen_and_nine_fighting_a_enemy_leader_final_fantasy_type_0

    yhtz59u13nkuz53j9eq92pe

    Final Fantasy Type-0, o Type-0 HD, è un titolo che è capace di convincere tantissimo. Il gioco permetterà agli utenti di controllare gli allievi dell’Accademia Suzaku Peristylium in un sistema che potrebbe essere descritto con un solo aggettivo: immediato. Infatti, è proprio l’immediatezza il fulcro principale del gameplay del titolo. Tutte le battaglie sono alternate all’esplorazione, senza nessuna interruzione, come potrebbe accadere in uno dei capitoli principali della saga (esclusione fatta per Final Fantasy XII), con la possibilità di agganciare i nemici già a distanza e così di eseguire tutti i principali attacchi tramite la pressione di uno dei tasti principali, senza l’esigenza di utilizzare dei menù di gioco. Il gameplay del titolo è variegato anche dalla diversità dei vari componenti del party e dalla possibilità di passare da uno all’altro in qualsiasi momento, in base alla necessità. Ogni personaggio ha anche diverse tipologie d’attacco, ognuna delle quali è basata in base all’arma equipaggiata.

    Parlando di barriere non si può far altro che passare a parlare delle ambientazioni presenti all’interno di questa produzione, che si dovrebbero presentare molto larghe e articolate, studiate appositamente per dare la possibilità di utilizzare l’approccio migliore secondo il proprio criterio e per l’esigenza della situazione.

    Si spera in un buon gioco !



    Fonte: www.z-giochi.com/anteprime/final-fa...nteprima-125059

    Per ulteriori informazioni vistare: www.zellfantasy.it/news/final-fantasy-agito-xiii.php
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    <3

    Group
    Member
    Posts
    307

    Status
    Anonymous
    Per PS3 niente?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    · //

    Group
    Gold User
    Posts
    1,179

    Status
    Anonymous
    Lo sconsiglio caldamente. L'ho giocato e finito su PSP pieno di speranze, anche grazie al fatto che la fase iniziale del gioco è veramente convincente. Purtroppo, nel giro di poche ore il titolo si rivela per quello che è e col procedere nella trama, la situazione peggiora in maniera esponenziale sotto tutti i punti di vista. Trama e lore affascinanti, ma raccontati veramente male, in modo episodico, con filmati da un punto di vista logico totalmente sconnessi fra loro; personaggi privi di caratterizzazione (in realtà ce l'hanno, ma per qualche ragione le scene in cui i protagonisti vengono approfonditi sono presenti solo nel secondo playthrough, che io mi sono rifiutato di iniziare), che oltre ad un paio di catchphrase (che a volte nemmeno ci sono) non hanno veramente nulla da dire; battle system valido, ma mal sfruttato, soprattutto quando per tre ore di gioco non devi far altro che camminare e combattere senza uno straccio di filmato (che quando c'è, è narrativamente insoddisfacente perché non si capisce nulla finché non si torna all'hub e si apre il "Glossario" di turno che tenta in qualche modo di spiegare cosa è successo), senza contare che è appesantito da elementi interessanti ma che rivelano ben presto pessimi risvolti, come il colpo di grazia istantaneo o la ridicola gestione dei membri del party; missioni secondarie ripetitive quanto quelle dei MMO e pianificazione pessima del "tempo libero" fra una missione principale e l'altra. Anche le caratteristiche proprie del titolo, come gli assalti alle città, sono noiose e cariche di semplicismo. Quel che questo gioco trasmette è una forte confusione e senso di disagio da qualsiasi parte lo si guardi, si sente che è stato sviluppato in fretta e che poteva essere un titolo memorabile se curato (molto) meglio. Si salvano giusto il comparto tecnico, che comunque ha i suoi limiti, e la colonna sonora, che tuttavia nel complesso è solo buona e non eccellente. Ah, il doppiaggio giapponese è eccelso. :v

    Edited by Leventhan - 21/7/2014, 17:12
     
    Top
    .
2 replies since 29/6/2014, 21:38   74 views
  Share  
.
Top