Final Fantasy Type 0 E3 2014 !!

Sicura Localizazzione in occidente per XBOX ONE e PS4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ Lev
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    · //

    Group
    Gold User
    Posts
    1,179

    Status
    Anonymous
    Lo sconsiglio caldamente. L'ho giocato e finito su PSP pieno di speranze, anche grazie al fatto che la fase iniziale del gioco è veramente convincente. Purtroppo, nel giro di poche ore il titolo si rivela per quello che è e col procedere nella trama, la situazione peggiora in maniera esponenziale sotto tutti i punti di vista. Trama e lore affascinanti, ma raccontati veramente male, in modo episodico, con filmati da un punto di vista logico totalmente sconnessi fra loro; personaggi privi di caratterizzazione (in realtà ce l'hanno, ma per qualche ragione le scene in cui i protagonisti vengono approfonditi sono presenti solo nel secondo playthrough, che io mi sono rifiutato di iniziare), che oltre ad un paio di catchphrase (che a volte nemmeno ci sono) non hanno veramente nulla da dire; battle system valido, ma mal sfruttato, soprattutto quando per tre ore di gioco non devi far altro che camminare e combattere senza uno straccio di filmato (che quando c'è, è narrativamente insoddisfacente perché non si capisce nulla finché non si torna all'hub e si apre il "Glossario" di turno che tenta in qualche modo di spiegare cosa è successo), senza contare che è appesantito da elementi interessanti ma che rivelano ben presto pessimi risvolti, come il colpo di grazia istantaneo o la ridicola gestione dei membri del party; missioni secondarie ripetitive quanto quelle dei MMO e pianificazione pessima del "tempo libero" fra una missione principale e l'altra. Anche le caratteristiche proprie del titolo, come gli assalti alle città, sono noiose e cariche di semplicismo. Quel che questo gioco trasmette è una forte confusione e senso di disagio da qualsiasi parte lo si guardi, si sente che è stato sviluppato in fretta e che poteva essere un titolo memorabile se curato (molto) meglio. Si salvano giusto il comparto tecnico, che comunque ha i suoi limiti, e la colonna sonora, che tuttavia nel complesso è solo buona e non eccellente. Ah, il doppiaggio giapponese è eccelso. :v

    Edited by Leventhan - 21/7/2014, 17:12
     
    Top
    .
2 replies since 29/6/2014, 21:38   75 views
  Share  
.
Top