La fine di un'Era e l'inizio di un'altra.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kuja
     
    .

    User deleted


    delle parole qua e là estremamente appropriate.
    ho visto il topic in verità un po' prima che fosse postato su facebook, ma pensavo di poter avere poco da lasciare qui, avendo già lasciato il monumento all'esperienza individuale in your story. però, noto ora l'apparizione di nomi rispettabili e qui -mi risulta- assenti da molto prima che iniziasse la decadenza generale di forumcommunity, per cui mi sento come in dovere di aggiungere alla mischia anche un nome tutt'altro che rispettabile.

    forse non è mera nostalgia a strapparci questi addii, o così voglio credere (a rischio di parlare una volta sola per una collettività): circa 5 anni e mezzo fa, abitando la sezione fan fiction (e per un po' quella soltanto) scoprivo proprio qui il limite e la mortalità, scrivendo raccontini o capitoli di un'idiozia infernale, proprio perché infernale. di questo devo ringraziare moltissimo il forum. scoprivo fratelli, assaggiavo l'immagine (mai inseguita a fondo), scommettevo sulle mie prime rime. non so calcolare –e non lo so davvero– la quantità di finezze che ho conosciuto sulla comunicazione, sulla creazione e sul potere, il potere che, nel mio caso, è sempre sembrato minacciare la rovina di tutto l'insieme, e ovviamente qualche volta ha vinto (quanto può un quindicenne contro la volontà di potere?).
    perché io sono stato un personaggio di seconda generazione, e solo ora posso riguardare indietro con l'età degli occhi che mi guardavano allora. mi son voluto permettere un'ultima chiarezza, per quanto fuori luogo: soltanto per riconoscere, alla fine della parentesi, quanto le "generazioni" d'appartenenza siano indifferenti in questo finale, e veniamo ugualmente a salutare il nostro piccolo ormai antico Eden privato; e sappiamo, con tutte le tradizioni di allora superate e comunque sotto lo stesso cielo, che le trasformazioni e gli affetti di questo rifugio trovano oggi espressione più o meno chiara nei nostri caratteri, che la ricerca attraversata qui non ha meno altezza della rimanente, e che nessuno degli epitaffi qui intorno è scritto per essere dimenticato.
    arrivederci, volendo, a dei prossimi ritrovi comuni (che almeno per me significa Lucca Comics): quest'anno, e quello dopo ancora.
     
    Top
    .
65 replies since 28/5/2014, 23:59   2031 views
  Share  
.
Top