La fine di un'Era e l'inizio di un'altra.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Saber
     
    .

    User deleted


    E' passato così tanto tempo dall'ultima volta che ho effettuato l'accesso che ho dovuto ricreare l'account per rispondere...
    Non sono mai stata l'utente più attiva, molti di voi non si ricorderanno di me, ma sì, attraverso questo forum e Internet in generale, ho trovato conforto in quei 3 anni di inferno, come li chiamo io, che purtroppo o per fortuna ho vissuto.
    Credo che chi abbia avuto l'occasione di vivere un'esperienza come la nostra (con tutte le personali sfaccettature ovviamente), sia diverso, più aperto, più sveglio, e vada molto molto molto di più oltre le apparenze. Credo che un'adolescenza o una parte di adolescenza come nel mio caso, vissuta parlando, confrontandosi, confidandosi, anche grazie al coraggio che ti dà stare dietro uno schermo, ti cambi, profondamente. Anche se i ricordi sono lontani e sfocati. Anche se non hai più niente da cui nasconderti. Anche se, in effetti, di una seconda casa ""virtuale"" non hai più bisogno.

    Credo però anche che ad un certo punto della sua vita, chi prima e chi dopo, chiunque si svegli. Ed è proprio il processo di crescita vissuto fino a quel momento, che ti porta li, a dire -cavolo, non ho più paura di aprirmi con gli altri, non ho più paura di esprimere i miei pensieri, di far valere le mie opinioni, non ho più paura di confrontarmi con le persone, anzi credo che non c'è niente di più bello nella vita che conoscere i mondi interi che si nascondono dietro una persona. Il fatto è che a questo punto, quando ti svegli, uno schermo non ti basta più e rimani affascinata da ciò che veramente la vita è o può essere.

    Internet è un mondo sconfinato ma allo stesso tempo troppo, troppo limitato per avere un vero rapporto di amicizia duraturo (eccezioni a parte, non mi fate dire ovvietà). E quindi ci allontaniamo. Va così.

    Ciò che posso fare io, è dire grazie per quello che ha fatto per me questo forum e gli utenti di esso. E grazie a te per questo post, mi ha fatto emozionare e vagare fra tanti ricordi. Grazie davvero.

    (In tutto ciò, mi sento un po' come la nonna davanti alla statua di Balto)
     
    Top
    .
65 replies since 28/5/2014, 23:59   2031 views
  Share  
.
Top