La fine di un'Era e l'inizio di un'altra.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. #Lu
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    83

    Status
    Anonymous
    È arrivato un giorno in cui sul piatto della bilancia hanno iniziato a pesare nell'amicizia, nell'amore e nei passatempi, una condivisione e una comprensione che fuori da qui non mi erano mai capitate. E sull'altro piatto erano rimaste le solite cose, per anni, ogni giorno, lette e rilette, ed ero stanco. Dentro. E il computer ha iniziato a rimanere spento. Così penso sia stato giusto passare oltre, avere una prospettiva più ampia. Arrivare a cose che non avrei mai raggiunto standomene semplicemente seduto davanti a un computer, studiando il modo migliore di scrivere, di avere l'ultima parola, di discutere e ridiscutere fino a che tutti avevano ragione e nessuno l'aveva.
    Per molto tempo, poi, ho inseguito le mie ambizioni. Oggi, a quasi 24 anni, ho la possibilità di arrivare dove non tutti nella vita riescono.
    Per molto tempo ho smesso di pensare a questo posto e ho dimenticato tutto. Ora mi sembra quasi un'altra vita. Ma col passare degli anni ho scoperto che spesso la cosa più preziosa che ho è la possibilità di ritornare sui miei passi e raccogliere le cose più belle in mezzo a tutto quello che avevo buttato un tempo.
    In larga parte non ricordo nemmeno di quante e quali conversazioni stupide e perditempo abbiamo fatto, con chi le ho fatte e perché.
    Però ricordo che eravate parte di qualcosa. Ed io mi sentivo parte di qualcosa. E quando ho staccato la spina, anni fa, avevo l'impressione di essere solo un emarginato che aveva perso i pomeriggi e spesso le notti della sua adolescenza a parlare di niente. Ma ora vorrei dirvi che quello che sono è anche merito di quel niente. Non che il senso di questa frase vada ricercato nei soliti luoghi comuni, ma parlando con voi, seppur di cose banali e in modo banale, ho maturato in me la consapevolezza di ciò che volevo essere.
    E dopo tanti anni mi piacerebbe ascoltare tutte le vostre storie, su come è andata, cosa avete fatto e cosa state facendo.
    È anche questo il bello di perdersi di vista, a volte.
    Purché ci si rincontri.

    Lud
     
    Top
    .
65 replies since 28/5/2014, 23:59   2031 views
  Share  
.
Top