L'Universo di Kingdom Hearts: E' diventato commerciale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giämmä
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si mi chiamo Gianmarco! :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I am Who I am, Because of Them.

    Group
    Fan
    Posts
    165
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giämmä @ 2/2/2014, 22:18) 
    Si mi chiamo Gianmarco! :)

    Buonasera, mio omonimo :')
     
    Top
    .
  3. Giämmä
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera Giamma 2! xD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I am Who I am, Because of Them.

    Group
    Fan
    Posts
    165
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giämmä @ 2/2/2014, 23:23) 
    Buonasera Giamma 2! xD

    Anche se sono SEMPRE soprannominato Giammy >.>
     
    Top
    .
  5. Giämmä
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eh lascia perdere va....ho dovuto sopportare quel soprannome fino ai 14 anni...e ancora oggi qualche ragazza mi chiama così .-.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I am Who I am, Because of Them.

    Group
    Fan
    Posts
    165
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    Beh, credo sia normale, ma a me piace! Comunque siamo OT, meglio smetterla D:
     
    Top
    .
  7. Giämmä
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si infatti D:
     
    Top
    .
  8. ~Søra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giämmä @ 2/2/2014, 21:41) 
    ~Søra complimenti per l'avatar :D

    Comunque volevo dare un piccolissimo contributo alla discussione....
    Kingdom hearts secondo me è una commercialata MOLTO BEN REALIZZATA! Mi spiego meglio....

    Come ha detto ~Søra inserire in un gioco personaggi Disney attira ovviamente ragazzini e anche appassionati della serie FF avendo nella trama alcuni dei personaggi.

    Questa "manovra" fa acquistare molte copie a molte persone... le giocano e rimangono soddisfatti dalla trama, dai personaggi,dalla modalità di gioco e dalla grafica (dai era una bella grafica a quei tempi!)

    in questo modo avvicinano fan di FF a Kingdom hearts e i nuovi fan di KH a FF (sembra una qualche formula matematica xD)
    aumentando le vendite di entrambi i giochi.

    Ovviamente è un gioco che a parer mio ha soddisfatto tutti...
    la square ha le sue vendite e noi le nostre serie preferite....ma ovviamente quando una serie fa successo si iniziano a vedere le ******* che non vorresti mai vedere ma che comunque acquisti tipo:

    - Pupazzetti di Sora,Riku,Pippo,Paperino e compagnia bella...portachiavi a forma di keyblade...e così via

    - Titoli FF che ti lasciano deluso ma che producono giusto per avere gli stessi fan che spendono i cash dando così alla square di sfornare altre *******.

    Dopo aver comprato FF XIII e XIII-2 ho realizzato che questo era accaduto xD
    beh vuol dire che rigiocherò 324434 volte FF X!!!

    p.s. Avrò fatto mille errori/ripetizioni.... Sorry ! :D

    dando così la possibilità alla square*



    .-.

    Per l'avatar... Grazie? xD Comunque tidus non mi piace molto come personaggio... preferisco nettamente Yuna, ma non credo sia adatto a me come avatar xD

    Comunque le action figure esistono e esisteranno sempre .-. in giappone ed america vanno molto di moda .-. non credo sia una trovata commerciale, visto che tutte le opere giapponesi che hanno un discreto successo fanno così... compreso metal gear...


    Ma FFXIII solo a me è piaciuto? o.O Io non capisco... ha più o meno gli stessi difetti di FFX tranne che i personaggi sono migliori... mha va be' lasciamo stare va se no andiamo OT, al massimo ne parliamo per mp xD
     
    Top
    .
  9. Niich
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chiamatemi eretico, ma ho conosciuto la saga di ff proprio grazie a kingdom hearts (da piccolo credevo che final fantasy fosse una sorta di spin-off di kingdom hearts, lol) comunque non parlerò molto di ff dato che non mi piace (ognuno ha i suoi gusti, non mi lapidate). Tornando al discorso principale, credo che una serie diventi una commercialata quando ogni anno esce un capitolo con poche novità ma soprattutto che alla lunga diventa ripetitivo, sapete tutti a che gioco mi riferisco, penso che KH non sia una commercialata per il semplice fatto che, oltre ad uscire dopo lunghi ed estenuanti periodi di attesa, riesca comunque ad introdurre cose nuove, nuove emozioni, nuovi sistemi di combattimento ecc.. ma soprattutto che ogni,e ripeto, OGNI capitolo ti lascia con mille domande, a cui avranno risposta solo con il capitolo successivo.. che a sua volta te ne lascia tremila di domande
    Secondo me la square invece sta facendo delle mosse molto, ma molto abili dato che lascia i capitoli principali sulle console "ammiraglie"(fino ad ora playstation, tra poco anche xbox) delle case produttrici, basti pensare a kingdom hearts 1 e 2... da piccolo ho giocato solo a quei due e comunque sono riuscito a capire perfettamente la trama(senza giocare a chain of memories e gli altri), la square riesce ad indurre il giocatore a capire quello che accade anche se non si comprano i vari spin off e lascia quindi gli spin off agli appassionati della saga che per capire ogni piccolo punto della trama si vanno a comprare ogni possibile ed inimmaginabile console. Voi direte: "ma kh 3d è un capitolo principale ed è uscito comunque su 3ds" riguardo questo sono sicuro che in KH3 verrà fatta una intro, o comunque verrà fatto capire all' interno del gioco i fatti accaduti in KH3D.
    Anche io ho storto un pò il naso quando ho sentito che khIII uscirà su ps4 ed xbox one, ma forse la trama non era pronta, il team di sviluppo era occupato a fare altro e daltronde è sempre meglio avere un capitolo di una grande saga che ti lascia a bocca aperta piuttosto che un titolo frettoloso che ti lascia l' amaro in bocca
     
    Top
    .
  10. Giämmä
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai il mio appoggio sul fatto che i titoli KH sono molto curati...Certamente non è un titolo come COD (sicuramente ti riferisci a quello) che sforna titoli UGUALI ogni anno che vengono prodotti apposta per illudere e fregare soldi...e io parlo da giocatore di COD avendo giocato quasi tutti i titoli...comunque stiamo parlando di KH e non di COD....

    Come ho detto a Sora per MP tutti i giochi a parer mio sono commerciali...e se la Square continua a sfornare KH e FF il motivo c'è sicuramente...IL CASH.
    La vera commercialata oltre al gioco...è il mondo che si crea attorno a questo...
    Arrivare al punto di vendere tutte le cose elencate nel primo mio commento è solo una trovata commerciale...una scatola con modellini di tutte le keyblade o un pupazzo non ti fa vivere una nuova avventura della saga e tanto meno ti fa pensare "chissà cosa succederà a Sora nel prossimo!"
    Fare capitoli su 5 console diverse (con l'arrivo di ps4, 6) è una trovata mooooooolto commerciale...e personalmente è una delle cose che mi dà veramente fastidio!


    Però che dire...è il loro lavoro..



    p.s. Tra poco probabilmente acquisterò KH 1.5...vostre impressioni su questo titolo??
     
    Top
    .
  11. Niich
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ricordiamo comunque che se qualcosa ha successo, si deve cercare comunque di trarne sempre più profitto (è il normale business) e secondo me comunque la square fa questo rimanendo comunque nei canoni della decenza, è ovvio che se un titolo ha successo da questo seguiranno pupazzi, action figures, poster ecc.. anche per espandere il pubblico di gioco e come hai detto giustamente tu, è il loro lavoro.

    Comunque cosa dire di KH 1.5, vale la pena di acquistarlo soprattutto per la presenza di chain of memories dato che KH final mix è un bel titolo ma con aggiunte ancora "acerbe" (passatemi il termine) rispetto a quelle di kh2 final mix. Riguardo i filmati di kh 358/2 days, sono molto belli anche quelli e molto utili per chi non ha giocato al suddetto gioco (come il sottoscritto, dato che non sopportavo la versione DS). in colcusione, non ne rimarrai affatto deluso ;)
     
    Top
    .
  12. Giämmä
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok perfetto grazie!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I am Who I am, Because of Them.

    Group
    Fan
    Posts
    165
    Location
    Imperia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    la square riesce ad indurre il giocatore a capire quello che accade anche se non si comprano i vari spin off

    Non credo che valga per ogni Spin-Off. Ci può stare per 358/2 Days, per Chain Of Memories e per Coded, ma secondo me, senza essere a conoscenza dei fatti accaduti in Birth By Sleep non si può capire proprio tutti. Topolino fa continui riferimenti a "Quei Tre". In Kingdom Hearts 3D appaiono varie volte nel mondo dei sogni, Topolino dice :" Master Aqua mi ha insegnato questo."
    Quindi, credo che almeno a Birth By Sleep ci si debba giocare, o comunque informarsi sulla trama.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Morning Player

    Group
    Fan
    Posts
    1,136
    Location
    The World That Never Was

    Status
    Offline
    non ho letto tutto xD

    però rispondo alla domanda del titolo

    io penso di si, KH è ormai un gioco commerciale,
    ma pensiamoci, cosa vuol dire "commerciale"
    per me commerciale è una di quelle serie che sforna molti titoli, con vari remake e su varie console
    ma questo è sempre un male? NO
    penso che un gioco debba essere disprezzato/apprezzato solo e unicamente dalla sua qualità. KH è un gioco ormai commerciale, ma ogni singolo gioco sono emozioni uniche e fantastiche, esperienze fantastiche e mai carenti di qualità, storia, gameplay, musiche, è bellissimo.
    spero ne facciano ancora tantissimi, anche se questo comporterebbe una spesa enorme per poterli poi fare tutti, ma ne vale davvero la pena.

    ci sono poi invece giochi che, nonostante l'altissimo numero di capitoli e di anni, sono sempre uguali, IDENTICI, costano un patrimonio e ti fanno credere chissà che quando le novità sono praticamente 0. e questo è un tipo di commercialità da disprezzare (non faccio nomi).

    Quindi il mio pensiero è che un gioco non bisogna giudicarlo per il numero nella sua serie, il titolo, o se è completamente diverso dai titoli precedenti. Un gioco è bello per quel che è e KH è unico ogni singolo gioco.
     
    Top
    .
  15. Giämmä
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esatto raffy...è quello che cercavo di spiegare nelle mie risposte
     
    Top
    .
42 replies since 1/2/2014, 19:37   706 views
  Share  
.
Top