Kingdom Hearts χ[chi]: la localizzazione in corso?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Hatsu~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kingdom Hearts χ[chi]: la localizzazione in corso?



    È passato più di un anno da quando Kingdom Hearts χ[Chi] è stato rivelato per la prima volta. Debuttò al Tokyo Game Show 2012, KH χ[chi] è stato accolto da una risposta di incomprensione generale e di fastidio. Per una tale serie di successo come Kingdom Hearts, un'applicazione sociale dovevamo aspettarcela. Kingdom Hearts Mobile aveva originariamente servito tale scopo per un pò, ma con la sua conclusione il 30 aprile, un nuovo titolo avrebbe bisogno di essere all'altezza della situazione. In arrivo Kingdom Hearts χ[Chi], brillante e senza pretese, desideroso di prendere il suo posto all'interno di questa amata serie.

    È un gioco sociale basato sulla Guerra dei/delle Keyblade, o più specificamente, della fiaba fin
    troppo familiare detta in varie occasioni dalla nonna di Kairi:

    CITAZIONE

    "Far, far away, in a fairy-tale realm...
    The realm was filled with light.
    That light gave birth to many worlds, enveloping them.
    The source of the light, Kingdom Hearts, and the key that protected it, the χblade...
    As long as they existed, it was believed that the realm would be in eternal light.
    However, just as strong light will form a shadow, darkness was born.
    The darkness called up fear, unease and craving.
    Darkness, hidden deep in hearts, began to spread throughout the realm as chaos.
    In order to drive back the spreading darkness, those who wished for light created
    Keyblades in imitation of the χblade, and embarked on adventures that spanned the realm."


    CITAZIONE

    "Lontano, molto lontano, in un regno fiabesco...
    Il regno era pieno di luce.
    Quella luce ha dato i natali a molti mondi, avvolgendoli.
    La sorgente della luce, Kingdom Hearts, e la chiave che la proteggeva, la χblade...
    Fino a quando esistevano, si credeva che il regno sarebbe in luce eterna.
    Tuttavia, proprio come la luce forte si forma un ombra, l'oscurità è nata.
    L'oscurità ha chiamato la paura, disagio e desiderio.
    L'oscurità, nascosta nel profondo cuore, cominciò a diffondersi in tutto il regno, come il caos.
    Per respingere la diffusione dell'oscurità, chi desiderava la luce crearono
    i Keyblade ad imitazione della χblade, e si imbarcarono in un'avventura che attraversava il regno".


    Questo sembrava abbastanza semplice. La guerra dei/delle Keyblade è stato un evento che molti hanno sognato di vivere per se stessi, e mentre ci sono quelli che sentono questo evento sarebbe più adatto se non fosse per PC-browser, era una storia che era disponibile da raccontare. Nonostante ciò, una piccola comunità ha cominciato a crescere appositamente per questo titolo.

    Per coloro che sono stati limitati dai mezzi di gioco e le difficoltà che avvertono gli altri titoli, essendo impostati su browser ha offerto una grande opportunità per loro. I giocatori possono giocare questo a loro piacimento senza preoccupazioni nel mondo con gli altri sparsi per il globo. Lo stile grafico è accattivante e fedele al materiale originale, il gameplay è semplice e facile da capire, e gli aggiornamenti sono stati fatti per venire incontro ai giocatori come accade ogni settimana. Attualmente il gioco ha 5 mesi di attività, e la qualità è rimasta costante fino ad oggi. Sembra essere buono come i giochi sociali, ad eccezione di un problema:
    È ancora solo in giapponese.

    Mentre i giocatori di tutto il mondo possono entrare nel gioco in qualsiasi momento, la barriera della lingua è stato un fattore importante che sta bene solo a pochi. Non hai bisogno di conoscere la lingua per poter giocare, ma non sapendola ha portato a esperienze difficili e sconnessioni, se hai avuto difficoltà a individuare oggetti o capire che cosa esattamente si doveva fare per progredire nella storia, nonostante molte guide sono state e verrano create al fine di facilitare il processo.

    Parlando della storia - vale la pena ricordare che tre mesi fa, il 28 agosto 2013, Tetsuya Nomura ha parlato brevemente di Kingdom Hearts χ[chi], rivelando che una storia introdurà le serie principale sarà attuata nel prossimo futuro. Ma se χ[chi] diventerà rilevante per la storia, ancora di più i fan avrebbero voluto giocarlo, al fine di scoprire questo collegamento. Cosa si potrebbe fare per rendere questo come community-friendly più possibile, senza fare sacrifici?

    La risposta sarebbe la localizzazione del gioco. Ci sono state molte discussioni su come questo potrebbe essere fatto, ad esempio i giochi sociali basati su browser di Square Enix che erano originariamente in esclusiva per il Giappone raramente fanno oltreoceano. Alcuni fan hanno iniziato una petizione al fine di aumentare la consapevolezza per il titolo nella speranza che essa un giorno sarà a loro disposizione. La localizzazione del gioco è un argomento che non è mai stato ufficialmente affrontato, ma forse potrebbe cambiare.

    Come affermato in precedenza, il gioco riceve in genere gli aggiornamenti ogni due settimane o giù di lì (ora ogni giovedì pomeriggio, in Italia dalle 5 del mattino in poi), e uno si è svolto ieri per rimuovere residui attivi lasciati dall'evento di Halloween e aggiungere nuovi contenuti per l'evento Anchor Trident. Curiosi alcuni utenti del KH Insider dicono che è un lavoro semplice a caricare il gioco e vedere quali nuovi file e codici possono essere rilevati. 2 pagine di codice attirano la loro attenzione per i contenuti e il nome, con una parola chiave: "localizzazione".

    Anche se il codice è ancora incompleto, potrebbe essere che i preparativi sono iniziati per una prossima release oltreoceano? Il team di sviluppo sta prendendo considerazione della localizzazione? Solo il tempo lo dirà, vedremo anche nei prossimi Development Team Report che rilasceranno, per adesso accontentiamoci del gioco in giapponese e speriamo bene.

    Fonte: Kingdom Hearts Insider
     
    Top
    .
  2. Jagiox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Speriamo ! :sisi:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The dark side

    Group
    Fan
    Posts
    1,101

    Status
    Anonymous
    Già già.... :sisi: :sisi: :sisi:
     
    Top
    .
  4. Nøthing
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io lo spero!
     
    Top
    .
  5. ~Hatsu~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono davvero curioso di come allacceranno la storia di questo capitolo con gli altri (mi chiedo ancora perchè sono presenti gli Heartless dato che è un prequel di BBS). Per la lingua mi accontento se lo traducono in inglese.
     
    Top
    .
  6. des97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me proprio non garba il fatto che sia collegato alla trama. Cioè, vorrei tanto non fosse un browser game. Una trama del genere andrebbe decisamente sviluppata su console. Tra l'altro mi pare interessante andare ad esplorare il mondo di KH antecedente a BbS, no? E perché farlo in un browser game, con grafica tra l'altro limitata e decisamente sotto le righe? Mi auguro come minimo una localizzazione - per i più -, ma a questo punto anche un ReMIX su una piattaforma degna per KH!
     
    Top
    .
5 replies since 9/11/2013, 11:02   161 views
  Share  
.
Top