Anime autunnali 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ Lev
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    · //

    Group
    Gold User
    Posts
    1,179

    Status
    Anonymous
    Dunque dunque, quali anime autunnali avete scelto di seguire?
    Io ho intrapreso la visione di Kill la Kill, Kyoukai no Kanata, Coppelion e Nagi no Asukara, mentre sono in attesa di Galilei Donna, Neppu Kairiku Bushiroad e Samurai Flamenco.
    Ovviamente qualsivoglia opinione mi sia fatto sugli anime in visione è del tutto momentanea e soggetta a cambiamenti, visto che siamo ancora agli inizi, ma finora posso dire che:

    Kill la Kill è partito con un pilot episode trasudante un'epicità ed un grado di coinvolgimento che non ho mai riscontrato con altre serie. Esagerazione, delirio, mazzate, genio creativo, animazione grezza, OST favolosa, chara assurdi: c'è tutto quello che un fanatico di Gurren Lagann come me possa desiderare, eccetto la presenza di un plot di forte impatto, che però ha tutto il tempo di svilupparsi. Sicuramente l'anime che mi ha colpito di più.

    Kyoukai no Kanata è semplicemente splendido, almeno ai miei occhi: l'atmosfera quieta e deliziosamente onirica che manifesta è davvero meravigliosa; la grafica fa il suo bel lavoro di suggestione, così come il chara design, di sicuro effetto su un fan del moe come me (non per nulla ho elevato a waifu Rikka Takanashi); la trama sembra sufficientemente interessante, le musiche sono carinissime (opening ed ending magnifiche), ed i personaggi, per quanto ricordino non poco le opere precedenti di KyoAni nel design, risultano di certo caratterialmente particolari.

    Coppelion mi ha convinto, sì, ma non del tutto. A colpire in primis sono indubbiamente i fondali, semplicemente spettacolari, seguiti dall'atmosfera post-apocalittica resa molto bene. Per quanto le basi poste non siano esattamente originali, il primo episodio si è lasciato guardare piacevolmente, senza alcun calo di interesse da parte mia. Peccato per le animazioni non sempre riuscite e la telecamera a tratti eccessivamente confusionaria, unita ad una sceneggiatura minata da giusto un paio di scelte opinabili. Inoltre la colonna sonora mi è parsa troppo poco presente, per quanto si tentasse volutamente di creare un'atmosfera tesa e silenziosa. Nulla di grave comunque, resto deciso a continuare la visione. Ah, e poi la ending è magnifica.

    Nagi no Asukara si prospetta una piacevolissima commedia romantica, che unisce situazioni già viste ad un setting decisamente interessante. Piuttosto convincente, lo continuerò.

    Frattanto, sto recuperando un paio di serie già concluse come Mawaru Penguindrum.

    A voi la parola.
     
    Top
    .
6 replies since 9/10/2013, 21:00   120 views
  Share  
.
Top