Questione Siria e USA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giano;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io credo che ci siano tutti i presupposti per una terza guerra mondiale. Il fatto che possa scoppiare o meno poi è tutt'altra storia. Secondo me non se ne farà niente, è tutto troppo pericoloso considerando i paese presi in causa.
    Detto ciò credo sia abbastanza ovvio che lo scopo della guerra non sia di carattere umanitario ma riguardi come sempre interessi economici.
    Il fatto è che l'America per uscire dalla recessione e sostenere l'economia ha immesso una valanga di liquidità e ora se non trovano un modo utilizzare tutti questi soldi che si ritrovano un circolo rischiano una pesantassima inflazione con conseguente ricaduta. Inoltre non possono assolutamente permettersi che il dollaro perda la posizione dominante che ha sul mercato del petrolio e quindi motivazione principale dell'attacco sarebbe colpire non tanto la Siria ma l'Iran e impadronirsi dei giacimenti petroliferi. Così prenderebbero due piccioni con una fava togliendosi dalle palle Ahmadinejad, che sta facendo cagare sotto tutti anche se ne parlano poco, e terrebbero sotto scacco la Cina che se vuole continuare a crescere non può assolutamente fare a meno del petrolio.
    Inoltre non è da sottovalutare l'influenza di Israele che dagli squilibri nel medio oriente, si dice, abbia tutto da guadagnarci.
     
    Top
    .
3 replies since 4/9/2013, 04:06   191 views
  Share  
.
Top