Dio esiste?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    · //

    Group
    Gold User
    Posts
    1,179

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Spice Boy @ 24/2/2014, 15:06) 
    Non mi interessa minimamente che hanno scritto gli altri e cosa ne pensate.Io ho solo dato il mio parere,stop.
    Chiamasi libera opinione
    yo :rox:

    Quanto varrà mai l'opinione di qualcuno che non ha la minima intenzione di informarsi sull'argomento su cui si esprime? Che poi opinione è una definizione molto lusinghiera per quella tua risata. Contento tu.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Keyblader

    Group
    Member
    Posts
    25
    Location
    Terra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Leventhan @ 24/2/2014, 15:13) 
    CITAZIONE (Spice Boy @ 24/2/2014, 15:06) 
    Non mi interessa minimamente che hanno scritto gli altri e cosa ne pensate.Io ho solo dato il mio parere,stop.
    Chiamasi libera opinione
    yo :rox:

    Quanto varrà mai l'opinione di qualcuno che non ha la minima intenzione di informarsi sull'argomento su cui si esprime? Che poi opinione è una definizione molto lusinghiera per quella tua risata. Contento tu.

    Ti ho percaso ordinato di accettare la mia risposta e di divulgare in giro quanto sia completa ed esauriente?
    No,non l'ho fatto.Quindi Keep calm e non disturbare gli altri!
    Passo e chiudo! :ciao:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    · //

    Group
    Gold User
    Posts
    1,179

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Spice Boy @ 24/2/2014, 15:24) 
    Ti ho percaso ordinato di accettare la mia risposta e di divulgare in giro quanto sia completa ed esauriente?
    No,non l'ho fatto.Quindi Keep calm e non disturbare gli altri!
    Passo e chiudo! :ciao:

    Apprezzo i tuoi tentativi di mostrati pungente, ma non attaccano.
    Dico che la tua opinione non è accettabile in quanto non è nemmeno un'opinione, è solo sarcasmo, tra l'altro anche vagamente offensivo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Keyblader

    Group
    Member
    Posts
    25
    Location
    Terra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Leventhan @ 24/2/2014, 15:28) 
    CITAZIONE (Spice Boy @ 24/2/2014, 15:24) 
    Ti ho percaso ordinato di accettare la mia risposta e di divulgare in giro quanto sia completa ed esauriente?
    No,non l'ho fatto.Quindi Keep calm e non disturbare gli altri!
    Passo e chiudo! :ciao:

    Apprezzo i tuoi tentativi di mostrati pungente, ma non attaccano.
    Dico che la tua opinione non è accettabile in quanto non è nemmeno un'opinione, è solo sarcasmo, tra l'altro anche vagamente offensivo.

    Ripeto: sei libero di non accettare il mio "sarcasmo",di cui ne vado fiero.
    E ora,mio simpatico amico,dato che io ho ben altro da fare piuttosto che ridicolizzare le risposte altrui,esco di scena da questa inutile discussione da te iniziata.
    :zxc:

    Edited by Spice Boy - 24/2/2014, 21:02
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    · //

    Group
    Gold User
    Posts
    1,179

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Spice Boy @ 24/2/2014, 15:36) 
    Ripeto: sei libero di non accettare il mio sarcasmo,di cui ne vado fiero.
    E ora,mio simpatico amico,dato che io ho ben altro da fare piuttosto che ridicolizzare le risposte altrui,esco di scena da questa inutile discussione da te iniziata.
    :zxc:

    Quale discussione? Una discussione prevede almeno due partecipanti con due differenti opinioni. :v
    Ti saluto.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    83

    Status
    Anonymous
    Le onde elettromagnetiche non si vedono e non si sentono. Però non litigate, su.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    15,685

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Leventhan @ 24/2/2014, 15:28) 
    CITAZIONE (Spice Boy @ 24/2/2014, 15:24) 
    Ti ho percaso ordinato di accettare la mia risposta e di divulgare in giro quanto sia completa ed esauriente?
    No,non l'ho fatto.Quindi Keep calm e non disturbare gli altri!
    Passo e chiudo! :ciao:

    Apprezzo i tuoi tentativi di mostrati pungente, ma non attaccano.
    Dico che la tua opinione non è accettabile in quanto non è nemmeno un'opinione, è solo sarcasmo, tra l'altro anche vagamente offensivo.

    Sarcasmo è un parolone.
     
    Top
    .
  8. The Lich King
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    This brings memories back!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    <3

    Group
    Member
    Posts
    307

    Status
    Anonymous
    Secondo me sì. Qualcosa ci deve essere. Ma credo che rimarremo per sempre con il mistero..
     
    Top
    .
  10. UnderD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esiste qualcosa, almeno secondo me. Non so se sia un uomo barbuto con una veste bianca, o un sosia di Morgan Freeman. Forse è tutta una finzione per attaccarci a qualcosa, quando non riusciamo a comprendere certe cose.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    But you're the only drug that keeps me from dying ~

    Group
    Member
    Posts
    61,484
    Location
    Camp Nou, FC Barcelona

    Status
    Anonymous
    Allora, premetto con il dire che su questo argomento ci sarebbe veramente tantissimo da dire, e onde evitare lunghi papiri e pergamene cerco di essere il più breve possibile (ma alla fine non ci riuscirò). Io ho visto veramente tanti programmi interessantissimi su Focus, anche riguardanti altri temi, ma quello che mi ha preso di più è senza dubbio questo. Trovo interessanti le domande suscitate da questi misteri e le risposte che si potrebbero dare. Per questo avrei veramente tanto da dire, esponendo il mio punto di vista ed esprimendo considerazioni e riflessioni sull'argomento. In tutto questo tempo, specie quando il computer era rotto e non avevo un cazzo da fare, ho passato un bel po' di tempo con lo sguardo fisso nel vuoto a riflettere (sì, prendetemi pure per pazzo :asd:), scoprendo del resto di avere una passione per la fisica. Voglio dire, quando la studiavo la trovavo semplicemente interessante, ma adesso la vedo sotto un'altra ottica. Comunque, tornando all'argomento, io ho sentito parlare di diverse teorie sulla nascita dell'universo: il Big Bang, teoria valida per un bel po' di tempo e che conosciamo tutti, ma scartata da gran parte degli scienziati moderni; il collasso di un precedente universo su sé stesso; un buco nero, in principio infinitesimamente piccolo ed infinitesimamente denso, in cui potrebbe essersi verificato il grande scoppio. Insomma, questo e molto altro. Io, ad essere sincero, è da un po' di tempo che non credo all'esistenza di un creatore e quindi sono ateo... Trovo semplicemente impossibile limitarmi a credere al fatto che un Dio, spuntato così dal nulla e all'improvviso, ad un certo punto con un tocco di bacchetta magica abbia creato tutto questo. Con ciò ovviamente non intendo essere irrispettoso verso coloro che credono, ma per me la religione lascia troppi quesiti irrisolti. Quando e in che modo si è creato Dio? Cosa c'era prima dell'universo? Il nulla? Per quanto tempo? Cosa c'è oltre l'universo? Inutile stare ad elencarli tutti, non terminerei più. Ma insomma, per me l'uomo non riuscendosi a spiegare determinati avvenimenti, ha dato semplicemente il merito ad un ipotetico Dio in modo da poter affrontare tranquillamente la vita quotidiana e le conseguenze che essa comporta, se nonché la morte stessa. È un pochino come per gli uomini primitivi o comunque i politeisti: non riuscendosi a spiegare, ad esempio da dove arrivasse la pioggia dicevano che era stato il Dio della pioggia ed iniziavano a venerarlo! E così è stato per la creazione dell'universo, visto che ad oggi non ci riusciamo a spiegare come sia avvenuta. Chi ci dice allora che non esistano davvero Apollo, Zeus e compagnia bella? Questi sono anche i limiti del cervello umano, io ci ho speso tantissimo tempo a cercare di immaginare tutto, l'energia oscura, l'universo oltre l'universo, gli alieni (che per me esistono) e quant'altro, ma ovviamente è proprio il cervello umano che non ci permette di guardare oltre certi limiti. Ma secondo voi esiste davvero un solo universo? E oltre cosa ci sarebbe? O forse non c'è un oltre? Credo che secondo il ragionamento umano, ci sia sempre un oltre, così come un prima e un dopo... Insomma, io cerco di allargare sempre più i miei orizzonti di conoscenza e per questo la religione non fa per me. Molta gente si limita a credere semplicemente perché non ha interesse nel guardare oltre, ma per me non è così. Infatti seguiamo uno stile di vita strettamente dettato dalla società, tant'è che molti sostengono di essere credenti, anche se magari non lo sono, perché la società impone fin dalla nascita questa cosa come sinonimo di normalità. Non so se sono riuscito a spiegarmi bene, ma questi argomenti toccano dei significati molto profondi che è difficile esternare. La verità è che se esiste un Dio o meno lo scopriremo solo al momento della nostra morte, per adesso possiamo solo fare la scelta di credere o non credere...
     
    Top
    .
  12. The Lich King
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Però da agnostico posso dire che un qualcuno (o più di uno) con conoscenze fisiche e chimiche tali da essere paragonato a un mago/dio possa aver manipolato qualcosa e creato il nostro universo porebbe anche esserci stato. Magari proprio perché estremamente intelligente non ha neanche quel grosso complesso di inferiorità che lo spinge a voler essere pregato ogni domenica come il dio cristiano o qualsiasi dio, e se ne frega.
     
    Top
    .
  13. |Roxas|
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se qualcosa di vagamente assimilabile a Dio possa esistere, secondo me è probabile che sia cattivo o comunque non completamente buono come ci insegnano le religioni.

    Basta vedere questa vita per rendersene conto, ma va beh alla fine sono solo supposizioni...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Member
    Posts
    3,623

    Status
    Anonymous
    Ovviamente non esiste, è solo in mezzo per controllare le masse

    CITAZIONE (~Beck @ 9/6/2013, 01:43) 
    Io sono credente ma non praticante da un po', so solo che la maggior parte di chi non ci crede si limita a sparare teorie senza sapere un cazzo di quello che dice la bibbia.
    E comunque non si tratta solo di cos è giusto e cos è sbagliato, ci sono anche molti consigli utili su come affrontare le difficoltà della vita, sia che tu sia ateo, cristiano o musulmano.

    Se conoscessi davvero tutto ciò che è scritto sulla Bibbia non la elogeresti
     
    Top
    .
73 replies since 8/6/2013, 20:09   1667 views
  Share  
.
Top