Dio esiste?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ Lev
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    · //

    Group
    Gold User
    Posts
    1,179

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_Holy @ 9/6/2013, 17:46) 
    Avranno tutte il medesimo valore, ma se davvero vogliamo credere ad un'entità divina, chi ha ragione?
    O gli dei si spartiscono le etnie?

    In realtà non credo che esista una singola religione che abbia inquadrato completamente il concetto di Dio, che, ripeto, secondo me è fin troppo esteso. Io ho scelto un punto di vista, c'è chi ne ha scelto un altro. Sinceramente, le uniche religioni a cui mi oppongo sono quelle che incoraggiano il ricorso alla violenza in vari ambiti, soprattutto in quello della diffusione delle stesse. Prima che tu mi risponda con argomentazioni che è facile tirar fuori visto il mio pensiero religioso molto "sciolto", ti dirò che il punto è proprio quello. La penso in maniera molto particolare, in merito, ed è anche per questo che non pratico.

    CITAZIONE
    Se il male non esistesse, il bene stesso non avrebbe alcun senso. Permane comunque il quesito della compassione e della benevolenza: quale padre "amoroso" lascerebbe prolificare disagi e malattie?
    Secondo il tuo discorso, Dio sembrerebbe più uno scienziato: ci caccia in un contesto pregno di cose schifose, assumendo il ruolo di semplice osservatore. "Chi tra loro rifiuterà il male?"

    Mi spiace dirti che hai frainteso totalmente. Odio ricorrere a frasi fatte, ma per me Dio è simile all'esperienza: prima ti sottopone la verifica, poi ti spiega la lezione. E funziona. Inoltre, ti ricordo che secondo la concezione cristiana, la sofferenza è sempre ripagata. Con la crescita, con la maturazione, ed anche se le avversità della vita ti uccidono, c'è il "dopo". So che ti risulterà assurdo e illogico, ma bisogna ragionare così parlando del cristianesimo.
     
    Top
    .
73 replies since 8/6/2013, 20:09   1667 views
  Share  
.
Top