Dio esiste?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Crisaore
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shinigami

    Group
    Fan
    Posts
    335

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma il male esiste.
    Come spiegare l'origine del male? Abbiamo diverse ipotesi:
    Dio non è a conoscenza del male (in questo caso, non è onnisciente).
    Dio è a conoscenza del male, ma non può fare nulla per fronteggiarlo (in questo caso, non è onnipotente).
    Dio è a conoscenza del male, ma non VUOLE fronteggiarlo (in questo caso, non è buono, né misericordioso, poiché nessun buon padre lascerebbe agonizzare i propri figli).

    Io ti rispondo con quello che ho capito analizzando la Bibbia che è il testo sacro per tutti noi cristiani e che reputo la fonte più autorevole in merito: insomma, il male c'è e Dio lo sa. Non è ancora intervenuto perché è paziente. Da il tempo a sempre più persone di coltivar la fede fino a che, secondo la sua tabella di marcia, eliminerà ciò che causa sofferenze. Come si è originato il male? Cattivo uso del libero arbitrio.

    CITAZIONE
    Io ci aggiungo: uno dei comandamenti predica "Non avrai alcun Dio all'infuori di me". E dunque come spiegare la presenza di più o meno religioni sulla faccia del globo?

    Penso che la risposta sia disubbidienza a questo comando... Dice anche di non usare il suo nome invano ma molti bestemmiano, dunque si tratta di semplice disubbidienza.

    CITAZIONE
    Se qualcuno evitasse di saltarmi in faccia ne sarei più che felice

    Parole sante! E sottolineo "sante" :asd:
     
    Top
    .
73 replies since 8/6/2013, 20:09   1667 views
  Share  
.
Top