Questo vecchietto ha raggiunto i 7 anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +16   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    58,206

    Status
    Anonymous
    Pochi giorni fa, più precisamente il 21 Maggio, il forum ha compiuto i suoi 7 anni di vita!
    Sono stati anni di alti e bassi, periodi "di magra" come quello di ora ci hanno accompagnati parecchie volte, ma alla fine siamo ancora qui, e perchè lo siamo? Per voi.
    E' solo grazie a tutti voi se nel 2013 siamo ancora qui a poter dire a un mondo che sta sempre più puntando ai social network "noi ci siamo".

    Non smetterò mai di dirlo e crederlo, siete tutti voi la vera anima di questo forum, perciò vi chiedo un sentito favore in nome di questo luogo che per tutti noi ha significato e significa molto : non gettatelo come un pezzo di carta usato. Non fermatevi al "non posta nessuno", siate voi stessi a creare argomenti e motivi per invogliare gli altri a dire la propria, siate voi ad aiutare la fiamma che brucia ormai ininterrottamente da 7 anni a ravvivarsi.

    Mi scuso per il ritardo di questo topic dedicato, è stata una grave mancanza da parte mia ma ho avuto parecchie cose per la testa negli ultimi giorni. Nonostante ciò c'è stato chi capace di infondermi la voglia di non lasciare perdere solo perchè "era passato il giorno", quindi ecco qua :ham:

    Vorrei chiedervi però di fermarvi un attimo, ora, alla fine di questo breve topic.
    Vorrei chiedervi che cosa questo luogo (concedetemelo, chiamarlo semplicemente "forum" mi sembra solo riduttivo visto quanto ha significato per me nel corso del tempo) significhi per voi. Cosa vi ha dato, cosa ne ricorderete, magari cosa vi ha insegnato. Non vi chiedo di rispondere forzatamente a queste poche 'domande' direttamente nel topic, potete anche rispondere solo a voi stessi, vi chiedo però di non dimenticare i motivi per cui questo luogo ha significato qualcosa per voi perchè il modo migliore di ricordare è non dimenticare.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    10,219

    Status
    Offline
    Un saluto da un volto conosciuto! (:
     
    Top
    .
  3. Peeka
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Auguri a questo posto speciale, allora!
    Per me è un posto che, tra alti e bassi, mi ha sempre accolto bene. Mi ha regalato tanti pomeriggi, serate e anche nottate passate a discutere o anche a litigare con molti utenti, ma non sono affatto ricordi negativi.
    Il KHF è stato il mio primo forum, qui mi sono fatto le ossa, ho conosciuto un sacco di utenti, alcuni simpatici, alcuni meno, alcuni che ogni tanto passano ancora per queste pagine web, altri che sono ormai scomparsi.
    Non dimenticherò le lunghe serate sul chan, gli scherzi, le risate, e tutte le emozioni che ho provato e condiviso con loro.

    CITAZIONE
    Vorrei chiedervi che cosa questo luogo (concedetemelo, chiamarlo semplicemente "forum" mi sembra solo riduttivo visto quanto ha significato per me nel corso del tempo) significhi per voi.

    Questa frase mi piace un sacco, e la condivido a pieno. Questo luogo, merita tale nome, in quanto non suscita per me meno emozioni di quelle che provo quando rivedo la casa dove abitavo da bambino.
    Che sia fatto di pixel e codici invece di mattoni e calce, non ha importanza, non importa se non posso sentire la voce e vedere il viso delle persone con cui parlo, se non posso sentire gli odori che cottraddistinguono un luogo fisico, il significato di questo posto non cambia, e i ricordi che rievoca sono ugualmente vividi.
     
    Top
    .
  4. Freaky Gamer Franky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il KHF è tanto per me.
    È stato il primo luogo in cui ho trovato persone che avessero la mia stessa passione...e cioè il gioco che tutti noi amiamo e sul quale il forum è basato:Kingdom Hearts.
    Vi ho ammirato sin da subito,e speravo,un giorno,di poterne far parte.Ed eccomi qui,dopo qualche anno..a fare il moderatore.
    Per me è un grande onore..e anche se non conosco quasi nessuno (sopratutto di persona),e lo rimpiango,per il tempo che sono stato qui ho potuto sentire le vostre opinioni su tanti argomenti siano essi superficiali o profondi,e posso dire che siete tutti delle persone davvero speciali nel vostro genere.
    Quindi concludendo è con mio grande onore che faccio gli auguri a un forum(o per meglio luogo) che mi ha dato tanto e a cui so che non riuscirò mai a ridare abbastanza.


    TANTI AUGURI KINGDOM HEARTS FORUM!! :heart:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The dark side

    Group
    Fan
    Posts
    1,101

    Status
    Anonymous
    Saluti da parte mia e da mio cugino che ogni giorno prendiamo ispirazione da questo forum. :ciao: :ciao: :ciao:

    La prima volta che i ho messo piede quasi non ci credevo che ci fossero tanti ragazzi a cui piacesse KH :goh:

    Quindi vi ringrazio di cuore anche x il solo fatto i esistere :obv:

    È quindi faccio l augurio che questo forum si espanda (venga diciarato il forum di KH italiano ufficiale) e che continui a vivere x molto tempo!!!!!


    W KHF :dance: :dance: :dance:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kingdom Hearts Forum

    Group
    Fan
    Posts
    2,812
    Location
    Ah, boh!

    Status
    Offline
    Già sette anni, come vola il tempo...
    Il nostro caro forum ha segnato il mio ingresso effettivo nella vita del web e, anche se non ho legato moltissimo con voi, è un posto molto importante per me e farei di tutto per mantenerlo attivo. È vero che in questo periodo non sono stato molto attivo, ma è stato un periodo molto impegnativo per me, oltre ad esserci una certa "piatta"... Le cose dovrebbero migliorare presto, però!
    Detto questo, tanti auguri caro Forum! :ham:
     
    Top
    .
  7. Spectær
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me il Khf è sempre stato, sin dalle prime volte che son passato a trovarvi, un luogo di rifugio: una vita isolata, schernito da compagni per dubbi motivi, tra le braccia dei videogiochi e di questo unico (in tutti i sensi; non ho mai frequentato altri forum e, in ogni caso, non ne ho mai sentito il bisogno) ritrovo. Superate le iniziali "goffaggini" derivate dall'iniziale approccio a internet, ho scoperto una community aperta e frizzante, piena di Persone allegre, intelligenti e spigliate. Purtroppo, per la mia natura non sono mai riuscito ad aprirmi, o formare legami, se non con poche persone e quasi per caso: incontri paragonabili a scosse, crepe che tutt'ora segnano la mia natura estroversa. Non penso potrò mai dimenticare queste pagine e queste persone, nonostante gli anni e le esperienze (:
     
    Top
    .
  8. Roxy!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tanti auguri a tutti <3
    un posto felice :heart:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderator
    Posts
    16,233
    Location
    Un castello di cristallo

    Status
    Anonymous
    Auguri a tutti noi, che siamo ancora quì dopo anni e anni.
    Vi voglio bene ragazzi T___T :heart:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    · //

    Group
    Gold User
    Posts
    1,179

    Status
    Anonymous
    È per me oltremodo imbarazzante scrivere su questo topic, dal momento che i miei otto, praticamente nove mesi di permanenza presso questo forum, questo splendido luogo, mi sembrano essere privi di valore, paragonati a sette lunghi anni. Però, sarò schietto, sono consapevole del fatto che questo tempo trascorso qui un valore ce l'ha eccome, e la prova risiede nello stesso mio scrivere queste parole e nel fermarmi e voltarmi indietro verso questi nove mesi, pieni di sentimenti e cambiamento.
    Mi sono iscritto qui praticamente per curiosità, con un nickname scelto semplicemente perché mi sembrava alquanto figo e la convinzione che non sarei rimasto per niente a lungo. Invece, vuoi per qualche "scambio di post" fortuito, vuoi per il chan su Skype, che è stato davvero decisivo, ho finito per conoscere un bel po' di persone. Con alcune di esse ho sviluppato un rapporto di semplice quanto piacevole conoscenza, con altre una certa confidenza, ma non sono mancati coloro che, forse con un po' di quella idealistica ingenuità che mi caratterizza, ho iniziato a chiamare amici, mentre Leventhan, Levy o Lev, come preferite, assumeva un significato, un valore, quale mia identità sul forum.
    Prima di iscrivermi qui, credo che il mio mondo, anzi, credo che io fossi fin troppo chiuso e limitato, e probabilmente lo sono ancora; però, ho scoperto punti di vista che nel mio ambiente non esistono neppure, ho trovato persone con cui condividere interessi ed idee senza timore di essere pregiudicato, ma con la serena consapevolezza di stare per iniziare una bella discussione; non solo, sono stato introdotto ad opere che mi hanno stravolto l'esistenza, consigliatemi da uno di voi o rinvenute su qualche topic; e per quanto riguarda quelli che sono divenuti, per me, amici, ebbene essi mi sono stati vicino: mi hanno fatto ridere a crepapelle, riflettere moltissimo, mi hanno parlato di loro, mi hanno parlato anche di me, incoraggiandomi quando ne ho avuto bisogno, chiamandomi vigliacco quando l'ho meritato. E non solo questo, anche un sacco di altre cose, di parole, di emozioni. E poi, orbene, mi sono visto costretto a prenotare per Lucca quest'anno, per esserci al raduno. Insomma, non riesco davvero ad esprimere in poche righe (anche se so perfettamente di aver trapassato di brutto il limite del TL;DR) quello che questi nove mesi hanno rappresentato per me. Ed è bellissimo pensare, che è soltanto l'inizio.
    Grazie a voi, e tantissimi auguri.

    Edited by Leventhan - 24/5/2013, 23:31
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    4,994

    Status
    Offline
    Ricordare i momenti passati su questo forum, le persone che ho conosciuto e tutto il resto mi fa feelare duro. Questo forum è praticamente la prima cosa che ho visto quando è arrivata l'adsl a casa mia. Ho lurkato per un bel po' prima di iscrivermi, e quando l'ho fatto non ho minimamente pensato al fatto che un posto del genere mi avrebbe dato tante emozioni. Quindi boh, mi fermo qui perchè ho le laggrime fino al collo, grazie mille.


    N-no homo.
     
    Top
    .
  12.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    15,685

    Status
    Offline
    Mi sento oltremodo vecchio.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~

    Group
    Member
    Posts
    10,102

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lilium’ @ 24/5/2013, 14:15) 
    Un saluto da un volto conosciuto! (:

    HAIKU.

    Per me questo forum è stato come viaggiare per le città in un qualsivoglia gdr, sono partito il 9/9/09 (che tra l'latro ci terrei a precisare essere il cirno day per eccellenza) nel PDO che ai tempi godeva di rinomata fama dove ci ho passato una cifra e mezzo svario di momenti, da quelli in cui ho riso fino a piangere, quelli dove mi sono incazzato per il lol fino a quelli dove ho pianto fino a ridere.
    Poi nel tentativo di pedinare la gente che vedevo andava e veniva da non so dove ho scoperto anche il KHF ed il TSDR che nono sono stati altro che l'amplificazione alla massima potenza di tutto quello che avevo già passato.
    Mi mancano da morire i tempi quando le emoticon sostituivano i punti e quando ci chiamavamo -chan -san -kun **/
    Adesso invece prevale il RRRRRRRAGE del gaming, CAZZO!
    PS3 HAZ NO GAEMS
     
    Top
    .
  14. Kusari
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Skynedì
    Manuedì
    Xevoledì
    Hoodedì
    Kusardì
    Misabato
    Zemenica

    Questa è stata a lungo la mia settimana (Sasshymana °_°), la mia non-settimana virtuale tra le pagine di un luogo che è reale, ma che al contempo non lo è: come un sogno.

    [VECCHIETTO] Potrei rievocare non so quante cose, da Vanille che spammava all'impazzata il Kingdom Hearts Forum sul fu MSN Messenger, al the Other Promise del 2006 che frizzante d'entusiasmo galvanizzava tutti a scalare la TOP di ForumFree & ForumCommunity, o il sottoscritto che stuzzicava per diletto le versioni niubbe di Sora90, Manuel, Sashy sino a quando non è stato nominato GM nell'epoca in cui questa board era un Far West invasa costantemente da niubbi, troll e pazzi vari nonché a rischio implosione per i flame tra l'utenza non ancora consolidata (e solo io so quante maniche mi sono rimboccato per assolvere un tale compito); l'arrivo di dark espeon, Skywards, Xevon, Vera Fire e le prime settimane in cui ci si cominciava a conoscere tra argomenti più grandi di noi e serate di nonsense tra i capitoli meno seriosi di Sfogo Totale... Ancora, le notti insonni tra me, Nixer e Goh trascorse a formulare le più demenziali teorie sul mistero dell'identità del nostro Founder; il periodo in cui è stato inaugurato il chan su Azzurra e il primo diretto contatto tra me e Xehanort92 e il flame atomico (della durata di 2 settimane suddivise per tipo 18 pag.) che ne scoppiò per non ricordo quale quisquiglia, o, come scordare, Ludvik che avevo trascinato qui per le orecchie e la sua relazione omoerotica con Manuel (=OO), DarkRoy il mio seguace undicenne superdotato che un volta al mese faceva la sua comparsa dal nulla come lo Zorro del web ownando il volgo e soprattutto la sua coetanea Sashy che spolpava letteralmente, la mania di Death Note che aveva catturato il forum, Jabor, Minamikaze che aveva scovato il KHF su Google cercando numi sulla mia identità, Nucchan a cui avevo scritto in onore una fan fiction alla nutella, la sclero di Tsuki che svaniva per quattro mesi all volta, l'epica "guerra" tra KHF e FK (e SIMOUNE del FK, cioè Slash da bambino, che minacciava di distruggerci! D:) dove il gotha del KHF si lanciò all'arrembaggio sprofondando nel caos il suddetto con l'arte dell'own, l'ilarità del periodo in cui venivo preso per donna 99 volte su 100 o quando le ragazzine di 10-11 anni si prendevano le cotte per me e Sashy si spacciava per la mia metà fungendo da spaventapasseri... Il calippo alla cola, l'invasione pucchosa capitanata da Xevon, le raffiche di micidiali battute random di dark espeon, le coppiette che emulavano la love story tra Sandy e Daniele, le giornate in cui il tenebroso Hooded si abbandonava al delirio per giustificarsi l'indomani con improbabili hacker impossessatisi del suo account, e lo "scherzo" dell'attacco informatico al Kingdom Hearts Forum... [/VECCHIETTO]

    Non so quanto di questo ricorderò ta 7, 14, 40 anni, e anche oggi ci sono eventi che ho in qualche modo scordato ma, sappiate, per quanto il nostro tempo possa segnare il passo, per quanto cambi la nostra vita e la mente archivi, tutto ciò, i momenti che abbiamo trascorso qui, a loro modo non ci lasceranno e come una radice dal più profondo sottosuolo non smette di sorreggere l'albero per quanto perseveri nel crescere forte e rigoglioso, le esperienze che abbiamo maturato qui dentro abbracceranno il resto della nostra esistenza e non ci abbandoneranno mai, poiché sono e saranno in eterno parte di noi.

    Buon compleanno. Ciao.

    P.S.: So che, per chi non c'è dall'inizio (2006-2007) un post di questo tenore può sembrare fuori luogo, ed il suo autore un invasato, ma... Adoro rispolverare tali chicche da nerd :ahsi:

    P.P.S.: Tutti: Kusari?! E QUESTO TIZIO CHI È?! °__°
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    15,685

    Status
    Offline
    Maccome shei bello, KushyKu' <3
     
    Top
    .
25 replies since 23/5/2013, 23:46   608 views
  Share  
.
Top