Noi siamo Anonymus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. niki ven
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Noi siamo
    Anonymus



    Noi siamo legione.
    Noi non dimentichiamo.
    Noi non perdoniamo.
    Aspettateci


    Spalle larghe, capelli a spazzola e sguardo fiero, Aaron Barr è stato un militare, esperto di crittografia e sistemi informatici. Adesso si è messo in proprio è vende i suoi servizi come esperto di sistemi di sicurezza del governo. Ultimamente, per farsi un nome, ha anche deciso di far meglio dell'FBI nel risalire a un gruppo di hacker, chiamati Anonymus. Con uno pseudonimo è entrato in contatto con alcuni di loro: Topiary, Sabu, Kayla.
    Una domenica di febbraio del 2011, a poche ore dalla finale del Super Bowl, Barr nota che il suo iPhone è stranamente silenzioso da un po'. Da troppo. Quello che scopre un attimo dopo, cambierà tutto. La sua mail è bloccata. Twitter pure. Il suo pensiero corre alle centinaia di file riservatissimi dell'FBI, del dipartimento della Sicurezza e di grosse banche che ha in custodia, e che ora stanno per essere rubati. Anonymus lo ha scoperto. Quella è la sua vendetta.


    Sono i ''cyber-insorgenti'', i giovanissimi anarchici della rete che hanno messo sottosopra internet e minacciato la sicurezza delle principali istituzioni politiche, economiche e militari di tutto il mondo. Sono imprendibili e straordinariamente organizzati. La maschera di Anonymus è il loro volto; il loro nome -LuzSec- significa ''prendersi gioco della sicurezza''.
    Parmy Olson è l'unica giornalista ad aver incontrato faccia a faccia due dei leader e ad aver avuto la loro piena collaborazione. Ora racconta tutto, come in un romanzo.

    Un capolavoro che,
    con il ritmo incalzante di un thriller,
    rivela per la prima volta l'universo segreto
    di Anonymus e LulzSec.
    THE DAILY



    Hanno paralizzati i sistemi informatici di
    Mastercard e PayPal, violato i sistemi di
    sicurezza dei governi, rubato dai colossi
    come Sony e Fox. Ora, per la prima volta,
    una reporter svela cosa si nasconde dietro
    la maschera più temuta dai potenti.

     
    Top
    .
0 replies since 2/5/2013, 20:35   58 views
  Share  
.
Top