Shade of Sorrow -capitolo due-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frenz;
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    10,335
    Location
    17

    Status
    Anonymous
    Finale da oscar. Non credo di poter dire che sia effettivamente il mio capitolo preferito finora (il fascino dell'undici per me rimane imbattuto), ma di sicuro è nella top three. Che altro dire che non sia già stato detto da Lev? Che complimenti fare diversi da quelli già fatti agli altri capitoli? Ma anche premesso questo, sento quasi il dovere di scrivere qualche parola che abbia un senso logico, forse sperando di poter... dare qualcosa in cambio per le emozioni regalatemi dal capitolo.
    Lo stile rimane impeccabile. Anzi, sono quasi certo di poter dire che QUESTO stile, che è sempre più tuo, abbia raggiunto qui il suo massimo; la quantità di emozioni che traspare da poche ed essenziali parole rivaleggia con quella di una poesia. Non ci saranno le rime, le assonanze, ma quel sentimento concentrato, quel simbolismo personale e intrigante, c'è e si sente. Non credo tu abbia ben presente quanto il tuo stile possa essere invidiabile a tutti i livelli di capacità di scrittura; perché di gente in grado di farti commuovere e emozionare scrivendo fiumi di parole ce n'è a bizzeffe; ma di gente capace di farti commuovere e emozionare con un stile -apparentemente- semplice e veloce come il tuo, che anziché spiegare le ragioni, cercare di suscitare compassione e pateticità, per la maggior parte si attiene ai fatti (vedi il punto in cui Sora piange in cui, appunto, lui non fa altro che piangere e, nonostante questo, trasmette emozioni fortissime), ce n'è molta meno.
    Riguardo ai fatti in sé non mi dilungo troppo, mi sento quasi fuori posto a commentare la trama di questa storia; in fondo c'è ben poco da dire, e mi pare di averlo già accennato in un precedente commento: non c'è nulla da dire sulla storia perché è tutto al suo posto. Tutto è fluido, tutto è dinamico, tutto è... "sì, è giusto così". E tutto funziona a meraviglia.
    Come ho ben esplicato nel mio primo commento, sono felice di essere rientrato in questo piccolo, strano mondo delle fanfiction con Shade of Sorrow. Spero di poter leggere ancora qualcosa di tuo, in un futuro non troppo lontano. Until then, non posso che ringraziarti, sperando che questo è un effimero commento tecnico possano essere abbastanza per ripagare le emozioni da te regalatemi. E... ecco tutto. Alla prossima, si spera.

    Ok, alla fine non ho resistito... c'è qualche collegamento tra la tua Ophelia e quella Shakespeariana? Io non ne ho trovati ç___ç
     
    Top
    .
87 replies since 17/11/2012, 12:50   761 views
  Share  
.
Top