Shade of Sorrow -capitolo due-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ Lev
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    · //

    Group
    Gold User
    Posts
    1,179

    Status
    Anonymous
    Quelle che sto per scrivere sono impressioni personali che non potranno essere obiettive. Questo perché, lo premetto, non ho davvero nulla di negativo da segnalare. Sarà perché ormai ho preso le parti di questa storia, o perché essa è effettivamente perfetta? In cuor mio, spero sia per entrambe le ragioni.
    Quello che ci troviamo davanti è un Ricordo indelebile: i suoi protagonisti, le loro storie, i dettagli, il concreto, l'astratto, le azioni, i sentimenti, le parole, i pensieri, ciò che è evidente, ciò che è celato in un simbolo... Tutto questo rimarrà fra le virtuali pagine di questo forum, nelle nostre menti e nei nostri cuori.
    Questo Capitolo 12 è molto più complesso di quanto sembri. Pholexia è preda di un terrore opprimente, che la fa agire in maniera sconsiderata. Scompare la sicurezza, non c'è più traccia di quell'eleganza inquietante, e non c'è posto per i sentimenti risvegliati da Sora. Il ragazzo, in tale situazione, sceglie di non reagire perché sa di avere a che fare con una persona al limite della disperazione. Simbolica è la lacerazione sulla felpa di Isa, che sembra testimoniare la paura cieca e quasi contraddittoria di Pholexia. Interessante il momento in cui la Chiave si libera: avevo dato un'errata interpretazione a bende e catene, che ora rivelano il doppio senso nato dalla loro compresenza. Sei stata molto abile a celare la vera natura della Chiave fino alla fine.
    E Sora? E' un assassino o un Eroe? A prescindere dalle parole di Pholexia (prima e dopo), Sora ha ucciso ed ucciderà per un bene superiore. Caricarsi il peso di tutto questo, è eroico. Ciò significa, Phole, che tu hai reso Migliore il personaggio di Sora.
    La parte finale è davvero struggente, e ha risvegliato in me tanti sentimenti. Assolutamente geniale l'accostamento fra le foglie e l'acqua: sembra una contraddizione, ma è un'immagine splendida. Anche Pholexia riscatta se stessa una volta per tutte. Non ho mai conosciuto l'Amore, ma tutto questo mi fa sperare che possa essere un sentimento davvero superiore. E poi c'è Roxas. Ecco, la scena del Risveglio è già devastante di per sè, e tu ci aggiungi il commovente saluto di Ophelia (ora capisco molte cose) ed Isa: quello che ho provato leggendo quella parte, non lo provavo da anni, dai tempi di Kingdom Hearts 2. Credevo che tali emozioni non mi appartenessero più, ma mi hai dimostrato il contrario.
    Una nota: Pholexia si definisce un Incubo, ma ha paura del Buio; escludendo l'incredibile umanità che hai reso alla perfezione, il comportamento della giovane non ti ricorda Nessuno?
    Insomma, Phole, hai dato vita a qualcosa di incredibile. E la conclusione del capitolo rivela la vera natura di tutta la storia. E' la fine di qualcosa, ma l'inizio di qualcos'altro. E', insomma, l'Autunno più bello che abbia mai vissuto.
    M'inchino e ti ringrazio di tutto cuore.
    Chapter 12 was approved.

    Edited by Leventhan - 1/12/2012, 17:36
     
    Top
    .
87 replies since 17/11/2012, 12:50   761 views
  Share  
.
Top