Ennesima delusione...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kusari
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sashy @ 28/8/2012, 14:21) 
    Comunque come ha detto Røsenrot, des, tu non ci sei rimasto male perché ti eri affezionato, ma è il tuo orgoglio che ti fa stare così perché lei ti ha scaricato cogliendoti impreparato. È chiaro che il motivo è personale, non la ragazza in sé, e semplicemente non trovo maturo dare la colpa a lei per qualcosa che non pensava neanche di causarti.

    Certe sparate mi fanno venire voglia di comprare una mazza da baseball.

    Si può essere affezionato (o innamorato) di questa ragazza anche se la conosce da 5 minuti, il tempo cosa c'entra? L'amore non si edifica passo passo come una costruzione della LEGO, è una scintilla che scocca quando meno te lo aspetti, il più delle volte ti basta stare a contatto con qualcuno per un lasso di tempo ridicolo e capisci che vorresti stare con quella persona.

    Per tessere un rapporto solido è meglio conoscersi bene, ma per farlo è sufficiente cuore in mano chiudersi dalla mattina alla sera in una stanza e raccontarsi tutto il raccontabile. Vale più di mesi e mesi di uscite random dove si spiccica mezza parola.

    I legami e la concezione dell'amore non sono oggettivi, ognuno li vive a modo suo. Additare questo ragazzo che soffre le pene d'amore come immaturo e accusarlo non di essersi affezionato, ma di rodere per un non meglio identificato orgoglio maschile solo perché non ha il tuo stesso modo di porsi con l'altro sesso è da bimbeminchia (e, diciamocelo, a parti invertite ci sarebbe stata una crociata contro lo stronzo che consuma e getta via come una lattina vuota).

    E se posso dire la mia sulla faccenda, le ragazzine - soprattutto a quell'età - hanno molte più occasioni di limonare e cambiare ragazzi, quindi anche se parlano come protagoniste di soap opera non badano più di tanto a quello di turno e pensano a divertirsi.
    Per i ragazzini è diverso, spesso non hanno mai avuto una ragazza in tutta la loro vita e a quell'età sono bistrattati come bambocci idioti (anche le loro compagne sbavano su quelli più grandi e non li filano), quindi se qualcuna 'ci sta', non succedendo mai o quasi prendono la faccenda più sul serio, si fanno i film e una volta mollati possono anche rimanere traumatizzati.

    In ogni caso se una persona t'illude e scarica senza curarsi dei tuoi sentimenti è stronza lei, questo è chiaro.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Fan
    Posts
    8,600
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kusari @ 28/8/2012, 15:18) 
    Si può essere affezionato (o innamorato) di questa ragazza anche se la conosce da 5 minuti, il tempo cosa c'entra? L'amore non si edifica passo passo come una costruzione della LEGO, è una scintilla che scocca quando meno te lo aspetti, il più delle volte ti basta stare a contatto con qualcuno per un lasso di tempo ridicolo e capisci che vorresti stare con quella persona.

    Non confrontiamo merda con cioccolata.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    9,743

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Si può essere affezionato (o innamorato) di questa ragazza anche se la conosce da 5 minuti, il tempo cosa c'entra? L'amore non si edifica passo passo come una costruzione della LEGO, è una scintilla che scocca quando meno te lo aspetti, il più delle volte ti basta stare a contatto con qualcuno per un lasso di tempo ridicolo e capisci che vorresti stare con quella persona.

    L'amore è un sentimento che può nascere solo conoscendo l'oggetto dei desideri. È impossibile innamorarsi veramente di qualcosa che non si conosce bene: se succede, sei innamorato di una tua fantasia.

    CITAZIONE
    per farlo è sufficiente cuore in mano chiudersi dalla mattina alla sera in una stanza e raccontarsi tutto il raccontabile. Vale più di mesi e mesi di uscite random dove si spiccica mezza parola.

    Sì, ma tutto il raccontabile se lo devono raccontare. Loro in una sera quanto si saranno raccontati? Ed è evidente che lei, almeno, non si è confidata così a fondo.

    CITAZIONE
    (e, diciamocelo, a parti invertite ci sarebbe stata una crociata contro lo stronzo che consuma e getta via come una lattina vuota).

    blablabla le donne pensano sempre che i maschi siano stronzi blablabla

    CITAZIONE
    E se posso dire la mia sulla faccenda, le ragazzine - soprattutto a quell'età - hanno molte più occasioni di limonare e cambiare ragazzi, quindi anche se parlano come protagoniste di soap opera non badano più di tanto a quello di turno e pensano a divertirsi.
    Per i ragazzini è diverso, spesso non hanno mai avuto una ragazza in tutta la loro vita e a quell'età sono bistrattati come bambocci idioti (anche le loro compagne sbavano su quelli più grandi e non li filano), quindi se qualcuna 'ci sta', non succedendo mai o quasi prendono la faccenda più sul serio, si fanno i film e una volta mollati possono anche rimanere traumatizzati.

    blablabla le donne sono troie blablabla è tutto semplice per loro blablabla
    Esistono ragazze e ragazzi sensibili e non, esperti e inesperti. Non è che UN SESSO è superespertolimonatore e l'altro supersfigatosenzasperanza.


    CITAZIONE
    In ogni caso se una persona t'illude e scarica senza curarsi dei tuoi sentimenti è stronza lei, questo è chiaro.

    Ripeto: che altro doveva fare lei, allora? Continuare a fingere che gli interessasse? A me è sembrato pure carino che gli abbia detto no gentilmente. Conosco ragazze che tengono sulle spine quelli che gli vanno appresso per mesi, per poi lasciar intendere loro che non succederà niente quando si fidanzano con altri ragazzi.
     
    Top
    .
  4. Kusari
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sashy @ 28/8/2012, 15:34) 
    L'amore è un sentimento che può nascere solo conoscendo l'oggetto dei desideri. È impossibile innamorarsi veramente di qualcosa che non si conosce bene: se succede, sei innamorato di una tua fantasia.

    Ci si può innamorare della bellezza del corpo o della voce. Del modo di fare, di come una ragazza carina si porta dietro l'orecchio i capelli. Ti faccio anche presente che non essendo l'uno nella testa dell'altra, in tutti i rapporti ci s'innamora dell'idea che si ha di una persona, quindi la fantasia c'entra eccome e non c'è niente di male in questo.

    CITAZIONE (Sashy @ 28/8/2012, 15:34) 
    blablabla le donne sono troie blablabla è tutto semplice per loro blablabla
    Esistono ragazze e ragazzi sensibili e non, esperti e inesperti. Non è che UN SESSO è superespertolimonatore e l'altro supersfigatosenzasperanza.

    Le ragazze a 12-14 anni sono anni luce più 'avanti' rispetto ai ragazzi, e non perché i maschi siano scemi, ma hanno minori opportunità perché la società in cui viviamo è strutturata così. Con le dovute eccezioni, negarlo è negare l'evidenza.

    CITAZIONE (Sashy @ 28/8/2012, 15:34) 
    Ripeto: che altro doveva fare lei, allora? Continuare a fingere che gli interessasse? A me è sembrato pure carino che gli abbia detto no gentilmente. Conosco ragazze che tengono sulle spine quelli che gli vanno appresso per mesi, per poi lasciar intendere loro che non succederà niente quando si fidanzano con altri ragazzi.

    Non è stata gentile, l'ha scaricato di punto in bianco con giri di parole e il diretto interessato non sa nemmeno perché. Doveva immaginare che ci sarebbe rimasto male e andarci coi piedi di piombo, invece ha pensato prima di tutto a stessa e dopo averlo 'provato' lo ha buttato via senza tanti complimenti. Se lo desidera, per sfogarsi o vendicarsi ha tutto il diritto di mandarla a fanculo o dire ai quattro venti che è una troia: perché la dovrebbe trattare coi guanti se lei non ha fatto lo stesso?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    9,743

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ci si può innamorare della bellezza del corpo o della voce. Del modo di fare, di come una ragazza carina si porta dietro l'orecchio i capelli. Ti faccio anche presente che non essendo l'uno nella testa dell'altra, in tutti i rapporti ci s'innamora dell'idea che si ha di una persona, quindi la fantasia c'entra eccome e non c'è niente di male in questo.

    Sì sì.

    CITAZIONE
    Le ragazze a 12-14 anni sono anni luce più 'avanti' rispetto ai ragazzi, e non perché i maschi siano scemi, ma hanno minori opportunità perché la società in cui viviamo è strutturata così. Con le dovute eccezioni, negarlo è negare l'evidenza.

    Io ho avuto il mio primo bacio a 14 anni e intanto molti ragazzi che avevo conosciuto nella mia città erano già molto più avanti. Una ragazza ha più possibilità di un ragazzo perché ha più spasimanti che ricambierebbero disperatamente, non perché la società glielo concede. Ma dipende tutto da come sono fatte le persone.

    CITAZIONE
    Doveva immaginare che ci sarebbe rimasto male e andarci coi piedi di piombo, invece ha pensato prima di tutto a stessa e dopo averlo 'provato' lo ha buttato via senza tanti complimenti.

    Non credo che la ragazza sappia di averlo ferito a tal punto. In fondo non conosce la sua sensibilità — non lo conosce proprio.
     
    Top
    .
  6. Kusari
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sashy @ 28/8/2012, 18:18) 
    Io ho avuto il mio primo bacio a 14 anni e intanto molti ragazzi che avevo conosciuto nella mia città erano già molto più avanti. Una ragazza ha più possibilità di un ragazzo perché ha più spasimanti che ricambierebbero disperatamente, non perché la società glielo concede. Ma dipende tutto da come sono fatte le persone.

    Io vedo tredicenni fighette che la sera si fanno imbarcare in macchina dai diciottenni e tornano a notte fonda. Frequentano le loro compagnie e ci scopano! Mai sentito del contrario, invece.

    No, perché a quanto pare c'è da essere espliciti. =\

    Alla luce di questo come puoi mettere tredicenni maschi e femmine sullo stesso piano? Tralasciando des97 che non conosco e può essere uno dei pochi playboy precoci, come puoi pretendere che il ragazzino medio della stessa età per quanto riguarda la sfera amorosa-sessuale si ponga allo stesso modo? Una ragazzina - a meno che non sia proprio brutta - se vuole può truccarsi, vestirsi scollata e comportarsi da zoccola acchiappando ragazzi e uomini di tutte le età, un ragazzino al contrario 99 su 100 non viene nemmeno preso in considerazione da quelle più grandi se non dalle coetanee perché la mentalità della nostra società lo rigetta: puoi immaginare tu stessa come verrebbe preso per il culo se si presentasse alla disco vestito in modo figo e cominciasse a provarci con le diciottenni. Non facendo granché esperienza a quell'età ogni fidanzatina è una vincita alla lotteria e se viene mollato ne risente di più.

    CITAZIONE (Sashy @ 28/8/2012, 18:18) 
    Non credo che la ragazza sappia di averlo ferito a tal punto. In fondo non conosce la sua sensibilità — non lo conosce proprio.

    Ma appunto, la ragazza verosimilmente non si è neanche domandata come l'avrebbe presa e la sua amica le avrà suggerito il prossimo ragazzo da limonare, ma di default se fosse stata gentile avrebbe cercato di non ferirlo e non vedo perché rimproverare qualcosa a lui che di tutto questo è la vittima.
     
    Top
    .
  7. ´april
     
    .

    User deleted


    Ma ora non ho capito. Des ha 15 anni, giusto?
    Perché boh, altrimenti mio fratello è un mostro sacro, che quando esce si mette in tiro ed esce con ragazze anche di due o tre anni più grandi.
    I suoi amici sono sulla stessa linea. Nessuno si fa particolari problemi. Ragazzi e ragazze hanno una mentalità piuttosto leggera, e sebbene io abbia sempre insegnato a mio fratello a comportarsi in modo corretto e responsabile, non me la sento neppure di rimproverarlo se a questa età non rimane con la stessa ragazzina per mesi. E così almeno nella mia città mi sembra che sia uso abbastanza comune. Certo, ci sono persone più sensibili di altre, ma comunque è abbastanza naturale che uno voglia fare le sue esperienze e che quindi non stia troppo a pensare se ha spezzato il cuore di un ragazzo o di una ragazza con cui ha parlato per tot ore e che ha baciato un paio di volte. Quando avevo 15 anni io i ragazzi facevano a gara a chi ne aveva limonate di più.
    Cioè, mi dispiace essere indelicata, ma mi sembra davvero un pochino esagerato. Se poi lui si è innamorato mi dispiace tantissimo, solo che io mettendomi nei panni di lei (che comunque non è stata corretta) non mi aspetterei che un ragazzo ci rimanesse male a questo punto. Nemmeno fossimo usciti per settimane e gliel'avessi fatta annusare per poi privarlo brutalmente dell'amore eterno che gli avevo promesso.
    È normale, un pochino brutale ma normale, sono ragazzi giovanissimi e sono portati per istinto alla curiosità, al fare nuove esperienze. Io personalmente non l'avrei fatto, perché sono fatta in un certo modo, ma non mi sembra neanche giusto dare di troia ad una ragazzina così a buffo. Tant'è che comunque si è almeno degnata di scrivergli e di chiedergli scusa in qualche modo. Magari avrebbe dovuto pensarci prima.
    Comunque des, la gente fa di peggio. Sappi solo questo. Ecco perché ti ho consigliato di guardare avanti e di prendere questa storia con più leggerezza e soprattutto come lezione: se hai intenzioni serie con una ragazza, cerca di prenderti più tempo per conoscerla, prima di farti grandi piani per un futuro insieme. Sarà anche un'esperienza migliore, sono sicura (:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    9,743

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    No, perché a quanto pare c'è da essere espliciti. =\

    È l'esperienza a indurci a credere a certe cose, no? Ne avremo avute due diverse.

    CITAZIONE
    un ragazzino al contrario 99 su 100 non viene nemmeno preso in considerazione da quelle più grandi se non dalle coetanee perché la mentalità della nostra società lo rigetta: puoi immaginare tu stessa come verrebbe preso per il culo se si presentasse alla disco vestito in modo figo e cominciasse a provarci con le diciottenni.

    Beh insomma, i fighettini in verità sono quelli che in discoteca acchiappano di più. Ci provano spudoratamente con tutte e per ora non ho visto persone che ci ridono in faccia, semmai respinti. Poi ci sono anche quei ragazzi carini o che trattano le ragazze come oggetti e loro ne hanno avute eccome di occasioni.
    Guardandomi in giro ho imparato che non è tanto la bellezza che fa conquista, ma il modo di porsi. Un sorisso amichevole ha molto più successo di uno timido, anche se provengono dallo stesso viso.
    Le ragazze solitamente hanno più uomini perché sanno fare di più le gatte morte, ma anche i ragazzi permettono che tutto avvenga, quindi in fondo a loro sta bene?
    Insomma, io rimango dell'idea che non è un fatto di sesso ma di carattere.

    CITAZIONE
    non vedo perché rimproverare qualcosa a lui che di tutto questo è la vittima

    È vittima di una situazione spiacevole, ma la sta facendo più grande di quella che è. Tutto ha una misura. Questa ragazza lo ha deluso e va benissimo, ma non ha giocato col suo cuore. Una ragazza che fa le corna al fidanzato gioca col cuore di quest'ultimo, non una che neanche c'ha provato. Può dire che l'ha illusa, che poteva decidersi prima, ma poi basta. Non può dire che ci teneva, non può dire che l'amava. I perché li ha già detti Røsenrot.

    CITAZIONE
    la ragazza verosimilmente non si è neanche domandata come l'avrebbe presa

    Almeno si è fatta sentire, poteva non rispondergli proprio.
     
    Top
    .
  9. Kusari
     
    .

    User deleted


    Des pensavo che avesse 13-14 anni.

    Comunque il fighetto maschio che fa le medie o inizio superiori non può andare nei locali e abbordare quelle molto più grandi di lui come succede a parti inverse. A 12-13 anni non va alla disco e limona quelle di 17 o più come nulla; il contrario è quasi la norma.

    Non va benissimo se lasci una persona a terra così. Dal suo punto di vista non sarà niente di che, ma mettiamoci nei panni del ragazzo che ci ha creduto e soffre. Non si può dire che è colpa sua perché ha una diversa concezione dell'amore o perché non ha limonato con abbastanza ragazzine da non dare peso al trascorso.
     
    Top
    .
  10. ´april
     
    .

    User deleted


    - Se è del 97 ha 15 anni.

    Ora in realtà ci sono delle discoteche pomeridiane per ragazzi, frequentate da minorenni, e ti assicuro che è normalissimo vedere ragazzini imbroccare come ventenni.

    Ma noi non abbiamo detto che va benissimo. Solo che è qualcosa che succede spesso e che non è una tragedia così grande.
    Voglio dire, non è colpa sua, ma non posso nemmeno dirgli che fa bene a soffrirci così tanto. Gli è andata male, sicuramente c'è rimasto di m., però sappia da ora in poi che ci si deve aspettare anche cose del genere, e quindi sarà meglio che impari a fronteggiarle in modo diverso, per il suo bene.
     
    Top
    .
  11. des97
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kusari @ 28/8/2012, 15:18)
    CITAZIONE (Sashy @ 28/8/2012, 14:21) 
    Comunque come ha detto Røsenrot, des, tu non ci sei rimasto male perché ti eri affezionato, ma è il tuo orgoglio che ti fa stare così perché lei ti ha scaricato cogliendoti impreparato. È chiaro che il motivo è personale, non la ragazza in sé, e semplicemente non trovo maturo dare la colpa a lei per qualcosa che non pensava neanche di causarti.

    Certe sparate mi fanno venire voglia di comprare una mazza da baseball.

    Si può essere affezionato (o innamorato) di questa ragazza anche se la conosce da 5 minuti, il tempo cosa c'entra? L'amore non si edifica passo passo come una costruzione della LEGO, è una scintilla che scocca quando meno te lo aspetti, il più delle volte ti basta stare a contatto con qualcuno per un lasso di tempo ridicolo e capisci che vorresti stare con quella persona.

    Per tessere un rapporto solido è meglio conoscersi bene, ma per farlo è sufficiente cuore in mano chiudersi dalla mattina alla sera in una stanza e raccontarsi tutto il raccontabile. Vale più di mesi e mesi di uscite random dove si spiccica mezza parola.

    I legami e la concezione dell'amore non sono oggettivi, ognuno li vive a modo suo. Additare questo ragazzo che soffre le pene d'amore come immaturo e accusarlo non di essersi affezionato, ma di rodere per un non meglio identificato orgoglio maschile solo perché non ha il tuo stesso modo di porsi con l'altro sesso è da bimbeminchia (e, diciamocelo, a parti invertite ci sarebbe stata una crociata contro lo stronzo che consuma e getta via come una lattina vuota).

    E se posso dire la mia sulla faccenda, le ragazzine - soprattutto a quell'età - hanno molte più occasioni di limonare e cambiare ragazzi, quindi anche se parlano come protagoniste di soap opera non badano più di tanto a quello di turno e pensano a divertirsi.
    Per i ragazzini è diverso, spesso non hanno mai avuto una ragazza in tutta la loro vita e a quell'età sono bistrattati come bambocci idioti (anche le loro compagne sbavano su quelli più grandi e non li filano), quindi se qualcuna 'ci sta', non succedendo mai o quasi prendono la faccenda più sul serio, si fanno i film e una volta mollati possono anche rimanere traumatizzati.

    In ogni caso se una persona t'illude e scarica senza curarsi dei tuoi sentimenti è stronza lei, questo è chiaro.

    CITAZIONE (Kusari @ 28/8/2012, 15:58)
    CITAZIONE (Sashy @ 28/8/2012, 15:34) 
    L'amore è un sentimento che può nascere solo conoscendo l'oggetto dei desideri. È impossibile innamorarsi veramente di qualcosa che non si conosce bene: se succede, sei innamorato di una tua fantasia.

    Ci si può innamorare della bellezza del corpo o della voce. Del modo di fare, di come una ragazza carina si porta dietro l'orecchio i capelli. Ti faccio anche presente che non essendo l'uno nella testa dell'altra, in tutti i rapporti ci s'innamora dell'idea che si ha di una persona, quindi la fantasia c'entra eccome e non c'è niente di male in questo.

    CITAZIONE (Sashy @ 28/8/2012, 15:34) 
    blablabla le donne sono troie blablabla è tutto semplice per loro blablabla
    Esistono ragazze e ragazzi sensibili e non, esperti e inesperti. Non è che UN SESSO è superespertolimonatore e l'altro supersfigatosenzasperanza.

    Le ragazze a 12-14 anni sono anni luce più 'avanti' rispetto ai ragazzi, e non perché i maschi siano scemi, ma hanno minori opportunità perché la società in cui viviamo è strutturata così. Con le dovute eccezioni, negarlo è negare l'evidenza.

    CITAZIONE (Sashy @ 28/8/2012, 15:34) 
    Ripeto: che altro doveva fare lei, allora? Continuare a fingere che gli interessasse? A me è sembrato pure carino che gli abbia detto no gentilmente. Conosco ragazze che tengono sulle spine quelli che gli vanno appresso per mesi, per poi lasciar intendere loro che non succederà niente quando si fidanzano con altri ragazzi.

    Non è stata gentile, l'ha scaricato di punto in bianco con giri di parole e il diretto interessato non sa nemmeno perché. Doveva immaginare che ci sarebbe rimasto male e andarci coi piedi di piombo, invece ha pensato prima di tutto a stessa e dopo averlo 'provato' lo ha buttato via senza tanti complimenti. Se lo desidera, per sfogarsi o vendicarsi ha tutto il diritto di mandarla a fanculo o dire ai quattro venti che è una troia: perché la dovrebbe trattare coi guanti se lei non ha fatto lo stesso?

    CITAZIONE (Kusari @ 28/8/2012, 19:01)
    CITAZIONE (Sashy @ 28/8/2012, 18:18) 
    Io ho avuto il mio primo bacio a 14 anni e intanto molti ragazzi che avevo conosciuto nella mia città erano già molto più avanti. Una ragazza ha più possibilità di un ragazzo perché ha più spasimanti che ricambierebbero disperatamente, non perché la società glielo concede. Ma dipende tutto da come sono fatte le persone.

    Io vedo tredicenni fighette che la sera si fanno imbarcare in macchina dai diciottenni e tornano a notte fonda. Frequentano le loro compagnie e ci scopano! Mai sentito del contrario, invece.

    No, perché a quanto pare c'è da essere espliciti. =\

    Alla luce di questo come puoi mettere tredicenni maschi e femmine sullo stesso piano? Tralasciando des97 che non conosco e può essere uno dei pochi playboy precoci, come puoi pretendere che il ragazzino medio della stessa età per quanto riguarda la sfera amorosa-sessuale si ponga allo stesso modo? Una ragazzina - a meno che non sia proprio brutta - se vuole può truccarsi, vestirsi scollata e comportarsi da zoccola acchiappando ragazzi e uomini di tutte le età, un ragazzino al contrario 99 su 100 non viene nemmeno preso in considerazione da quelle più grandi se non dalle coetanee perché la mentalità della nostra società lo rigetta: puoi immaginare tu stessa come verrebbe preso per il culo se si presentasse alla disco vestito in modo figo e cominciasse a provarci con le diciottenni. Non facendo granché esperienza a quell'età ogni fidanzatina è una vincita alla lotteria e se viene mollato ne risente di più.

    CITAZIONE (Sashy @ 28/8/2012, 18:18) 
    Non credo che la ragazza sappia di averlo ferito a tal punto. In fondo non conosce la sua sensibilità — non lo conosce proprio.

    Ma appunto, la ragazza verosimilmente non si è neanche domandata come l'avrebbe presa e la sua amica le avrà suggerito il prossimo ragazzo da limonare, ma di default se fosse stata gentile avrebbe cercato di non ferirlo e non vedo perché rimproverare qualcosa a lui che di tutto questo è la vittima.

    CITAZIONE (Kusari @ 28/8/2012, 20:11)
    Des pensavo che avesse 13-14 anni.

    Comunque il fighetto maschio che fa le medie o inizio superiori non può andare nei locali e abbordare quelle molto più grandi di lui come succede a parti inverse. A 12-13 anni non va alla disco e limona quelle di 17 o più come nulla; il contrario è quasi la norma.

    Non va benissimo se lasci una persona a terra così. Dal suo punto di vista non sarà niente di che, ma mettiamoci nei panni del ragazzo che ci ha creduto e soffre. Non si può dire che è colpa sua perché ha una diversa concezione dell'amore o perché non ha limonato con abbastanza ragazzine da non dare peso al trascorso.

    Kusari io ti amo. Sposami ora. Hai capito proprio tutto quello che ho provato, ti rispondo stasera che ora ho un impegno da sbrigare. Tutto quello che hai scritto hai giusto, non c'è nulla di sbagliato. Niente, veramente. Mi hai capito. Non mi aspettavo che una persona mi capisse così a fondo senza nemmeno conoscermi.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    9,743

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Mi inchino di fronte a questa risposta, davvero, forse è proprio così. A parte tutto, ho ragione a dire che il suo è stato un comportamento infantile? Più che altro voglio capire se voi considerate normali queste cose. Comunque, a parte il resto, la tua risposta è la verità. È che forse ho bisogno di qualcuno che tenga a me, sarà così, sarò io che sono strano.

    CITAZIONE
    Kusari io ti amo. Sposami ora. Hai capito proprio tutto quello che ho provato, ti rispondo stasera che ora ho un impegno da sbrigare. Tutto quello che hai scritto hai giusto, non c'è nulla di sbagliato. Niente, veramente. Mi hai capito. Non mi aspettavo che una persona mi capisse così a fondo senza nemmeno conoscermi.

    Eri tu prima sarcastico e non l'avevo capito o hai problemi a capire un po' te stesso?
     
    Top
    .
  13. Kusari
     
    .

    User deleted


    Non sto dicendo che fa bene a soffrire, quella ragazza a mio parere non si merita queste attenzioni, dico semplicemente che siccome è relativamente piccolo la sua reazione è normale e plausibile. Lo è ancora di più se ha questa concezione delle relazioni e se non può vantare di aver avuto ragazze a go-go. Probabilmente la prossima volta che si troverà a limonare con una semi-sconosciuta in base all'esperienza le cose andranno diversamente, o forse no perché tende ad affezionarsi molto... Ma in fondo che colpa ne ha?

    Dai vostri commenti pare che stiate bacchettando una ragazzina perché alla sua prima volta non è stata rilassata e disinibita, sfiorando l'infarto da emozione e coinvolgimento nel fare quello che a voi sembra poco più di un atto meccanico o un divertimento a random come scolare un martini. Suvvia.

    CITAZIONE (´april @ 28/8/2012, 20:16) 
    - Se è del 97 ha 15 anni.

    Oh, vero, è scoccato il 2012. :ahsi:
     
    Top
    .
  14. ´april
     
    .

    User deleted


    Tu non capisci mai quello che scrivo, e devo ancora indagarne le cause.

    In ogni caso stavo cercando soltanto di dargli un consiglio concreto invece di farlo crogiolare nel suo dolore. Che di certo non gli fa bene.
    Può farci, per il suo bene - e non perché la tizia deve aver ragione - di stare più attento la prossima volta, di ricordarsi che al mondo non ci sono solo persone che sentono le cose nel suo stesso modo e che quindi potrebbe restarci male di nuovo.
    Guarda che te lo sta dicendo un'ex quindicenne sfigatissima (:
    Difatti gli ho detto "capisco che tu ci stia male, è normale e giusto, però passa avanti, e magari impara a gestirti un pochino meglio, se non vorrai soffrire di più in futuro".

    È un metodo di consolazione come un altro, io ad un bambino che si è fatto male cadendo preferisco dire "dài, non è niente, ora brucia ma poi passa, la prossima volta attento a dove metti i piedi" piuttosto che "eh sì, ti capisco, guarda che brutta ferita, guarda come sanguina, deve fare proprio malissimo, è orribile", altrimenti la volta che si rompe un braccio pensa di star morendo.
     
    Top
    .
  15. Kusari
     
    .

    User deleted


    Guarda che criticare e brontolare qualcuno fa scattare le resistenze che lo porteranno a difendere strenuamente la posizione attuale contro quelli che vive come attacchi alla sua persona. Ottieni l'effetto contrario.

    Se vuoi persuadere qualcuno a cambiare idea, April, hai bisogno di calarti nei suoi panni e soprattutto capire quel che sta provando. E non è detto che anche in questo modo ci riesca, perché a volte le posizioni sono inconciliabili e in secondo luogo puoi avere torto. A prescindere da come farà tesoro dell'esperienza, non serve a nulla andare lì a fare la maestrina che pretende d'insegnare come vivere e cosa provare.
     
    Top
    .
105 replies since 24/8/2012, 22:24   946 views
  Share  
.
Top