La Saga di Lightning: si avvicina una tempesta...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Gold User
    Posts
    17,098

    Status
    Anonymous
    No, Final Fantasy XIII non è piaciuto semplicemente perché non era fatto per essere un GDR, genere a cui la saga di Final Fantasy appartiene.
    La mia personalissima opinione è: la storia di Final Fantasy XIII è ottima, offre degli spunti interessanti, i personaggi, per quanto uno più odioso dell'altro, sono stati sviluppati bene, così come il gameplay sa essere a suo modo divertente. La mia critica più spietata va alla linearità, non tanto della storia quanto delle ambientazioni, che per essere un GDR sono davvero troppo un corridoio. Odio il finale di FFXIII, in quanto scontato da morire con tutti che si risvegliano e bla bla ke bello c vogliamo bn. Che bisogno c'era di farne un sequel? Non ho giocato e mai giocherò FFXIII-2, quindi la mia critica si ferma a quell'unica domanda: perché? Anzi, la mia critica non si ferma solo lì ma anche alla scelta della protagonista e dei suoi vestitini in formato DLC, che potevano risparmiarsi.
    E dopo tutto questo figurarsi se non dovevano fare FFXIII-3. D'altronde Kyon lo diceva:"con un finale del genere è impossibile non farlo". Ma poi saltano fuori che il "to be continued" si riferisce ai DLC, non a FFXIII-3, e non appena registrano il marchio dicono "è solo per prevenzione". Chi vogliono prendere in giro?
    Come dicevo da altre parti, io sono dell'idea che sia meglio chiudere questo capitolo della storia di Square Enix il prima possibile. Se Raitonin piace così tanto, perché non dedicarle una saga a parte senza il nome Fainaru Fantaji sopra? E non sarebbe meglio smetterla anche con quel Versus, che ormai è diventato una comica, tra annunci, smentite, smentite delle smentite, smentite delle smentite delle smentite.
    Basta.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Admin+
    Posts
    3,102

    Status
    Anonymous
    Ma per me Final Fantasy XIII era un prodotto di qualità ma confezionato in maniera fraintendibile. Final Fantasy XIII-2 è un capitolo spin-off carino ma non posso proprio evitare di dire che è stato inventato sul momento.
     
    Top
    .
  3. Rufy9999
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chronø @ 3/9/2012, 19:29) 
    CITAZIONE (Rufy9999 @ 3/9/2012, 18:02) 
    Anche a me è piaciuto, e sinceramente non vedo tutto questo abisso con i vecchi capitoli.

    Eh?

    E' così. Come gioco nel suo complesso lo trovo anch'io uno dei FF meno riusciti, ma solo ed esclusivamente per colpa del gameplay, non certo per la trama e i personaggi che non hanno assolutamente nulla da invidiare alla maggior parte degli altri capitoli. Poi forse la gente non ricorda che la tanto criticata linearità del XIII è presente anche in altri episodi della serie, come il X, che fino alla Piana della Bonaccia mi sembra un unico lungo corridoio non tanto diverso dal XIII.



     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "We have waited 600 years for this"

    Group
    Fan
    Posts
    23,176

    Status
    Offline
    E invece a me piace anche il gameplay. E' molto più semplificato rispetto agli altri Final Fantasy, questo è vero. Ma il sistema degli optimum è davvero divertente secondo me.
     
    Top
    .
  5. Rufy9999
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•Gabry‚ @ 3/9/2012, 20:58) 
    E invece a me piace anche il gameplay. E' molto più semplificato rispetto agli altri Final Fantasy, questo è vero. Ma il sistema degli optimum è davvero divertente secondo me.

    A me il battle system è piaciuto, però è anche vero che a parte combattere non è che ci sia molto altro da fare.



     
    Top
    .
  6. Nyxenhaal89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Si avvicina una tempesta"
    Sorry square, ma Anne Hathaway è anni luce superiore.

    Sarà l'ennesima cagata con Lightning protagonista, che dio ce ne scampi.
    Quanto all'obiettività dei pareri su FFXIII avrei TANTO da ridire, ma mi secco a dire sempre le stesse cose.
     
    Top
    .
20 replies since 22/8/2012, 13:04   269 views
  Share  
.
Top