La Saga di Lightning: si avvicina una tempesta...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. noyé
        +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Gold User
    Posts
    17,098

    Status
    Anonymous
    No, Final Fantasy XIII non è piaciuto semplicemente perché non era fatto per essere un GDR, genere a cui la saga di Final Fantasy appartiene.
    La mia personalissima opinione è: la storia di Final Fantasy XIII è ottima, offre degli spunti interessanti, i personaggi, per quanto uno più odioso dell'altro, sono stati sviluppati bene, così come il gameplay sa essere a suo modo divertente. La mia critica più spietata va alla linearità, non tanto della storia quanto delle ambientazioni, che per essere un GDR sono davvero troppo un corridoio. Odio il finale di FFXIII, in quanto scontato da morire con tutti che si risvegliano e bla bla ke bello c vogliamo bn. Che bisogno c'era di farne un sequel? Non ho giocato e mai giocherò FFXIII-2, quindi la mia critica si ferma a quell'unica domanda: perché? Anzi, la mia critica non si ferma solo lì ma anche alla scelta della protagonista e dei suoi vestitini in formato DLC, che potevano risparmiarsi.
    E dopo tutto questo figurarsi se non dovevano fare FFXIII-3. D'altronde Kyon lo diceva:"con un finale del genere è impossibile non farlo". Ma poi saltano fuori che il "to be continued" si riferisce ai DLC, non a FFXIII-3, e non appena registrano il marchio dicono "è solo per prevenzione". Chi vogliono prendere in giro?
    Come dicevo da altre parti, io sono dell'idea che sia meglio chiudere questo capitolo della storia di Square Enix il prima possibile. Se Raitonin piace così tanto, perché non dedicarle una saga a parte senza il nome Fainaru Fantaji sopra? E non sarebbe meglio smetterla anche con quel Versus, che ormai è diventato una comica, tra annunci, smentite, smentite delle smentite, smentite delle smentite delle smentite.
    Basta.
     
    Top
    .
20 replies since 22/8/2012, 13:04   269 views
  Share  
.
Top