FAQ sulla trama di Dream Drop Distance

Consigliato SOLO a chi ha finito il gioco!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cloudropis
        +8   +1   -1
     
    .

    User deleted


    su GameFAQs hanno caricato oggi una faq sulla complessa trama di DDD, faq che mi accingo a tradurre qui perché contiene informazioni molto utili ;)

    CITAZIONE
    1) Ambientazione

    Q: Quindi, giusto per chiarire sulle informazioni di background, dove diavolo ha luogo il gioco?

    A: La risposta è doppia.

    Sora viaggia nei sogni evocati dagli Sleeping Worlds. Tutti i mondi hanno dei cuori viventi, e mentre dormono, sognano cose a loro importanti. Persone, eventi -- qualsiasi cosa passi loro in testa. Per esempio, il mondo di Pinocchio sogna... Beh, Pinocchio. L'ultima avventura del burattino prima che il mondo venisse ingoiato dall'oscurità. Sora viaggia in questi sogni proprio come Yen Sid aveva programmato.

    Altra storia per Riku. Anche lui agisce all'interno di un sogno, ma non quello dei mondi. Lui è dentro i sogni di Sora. Il momento in cui ha visto Ansem incappucciato sull'Isola gli si è accesa una lampadina in testa. Capì che qualcosa non andava, ed espresse il desiderio di proteggere Sora a tutti i costi. Quindi, quando aprì la prima serratura, il desiderio si avverò. Invece di aprire un passaggio verso La Città di Mezzo come fece Sora, aprì un passaggio DENTRO Sora. Ecco perché controlliamo Riku solo quando Sora dorme -- perché Riku sta esplorando i suoi sogni, combattendo i suoi Nightmare, a guardia del suo cuore.

    Q: E che mi dici della Rete (The Grid)?

    A: E' un eccezione. Xehanort portò lì Sora solo per intimorirlo mostrandogli Rinzler. Ma come lui stesso disse, i dati non possono sognare. In quel caso Sora non è nel sogno di quel mondo, è nel mondo stesso. Rimane comunque uno Sleeping World, dato che ha una serratura che conta verso l'obiettivo delle 7 che i due ragazzi devono sbloccare. Solamente, non è un sogno.

    Q: Per quanto riguarda il Mondo che Non Esiste?

    A: E' nel Regno di Mezzo (Realm Between), in cui i mondi agiscono secondo altre regole. Come sono a metà tra Luce e Oscurità, sono a metà tra Sonno e Veglia, permettendo loro di apparire sia nel sogno che nella realtà. Specialmente vero per il Mondo che Non Esiste, che ha cominciato a dare i numeri da quando l'Organizzazione è stata distrutta. Sora esplora il vero mondo, mentre Riku esplora il sogno di Sora sul Mondo. Dopo aver sconfitto Ansem Riku esce dal sogno e ritorna nel mondo reale.

    Q: Aspetta, se sono in sogni diversi, che è successo alla trappola nella Country of Musketeers?

    A: Più o meno all'inizio, Yen Sid dice che i sogni sono connessi tra loro come i cuori. Quindi anche se sono in sogni diversi, sono sempre collegati, e quando il legame è forte abbastanza possono sporadicamente interagire tra loro. Nella CoM, Riku disattiva la trappola di Pietro, e ciò si ripercuote anche dalla parte di Sora. Dopo, nella Symphony of Sorcery, riescono a combinare la forza delle due Sound Ideas in un'unica forza armoniosa tra i due mondi. Nel Mondo che Non Esiste, i due possono combinare la loro forza nel Reality Shift, e, a volte, la voce di Riku riesce ad arrivare nel mondo di Sora.


    2) Xehanort(s)

    Q: In parole poverissime, qual'è il piano di Xehanort?

    A: Alla fine, lo stesso di BBS: forgiare la X-Blade, ricreare la Keyblade War, aprire Kingdom Hearts, e creare un nuovo mondo dove Luce e Oscurità sono presenti in egual quantità.

    Q: Qual'è la differenza allora?

    A: Il metodo di compimento. Dopo la Guerra originale, la x-Blade si ruppe in venti pezzi, sette cuori di luce e tredici cuori di oscurità. Ha senso no? Raccogli i frammenti e rincollali insieme. Ma in BBS Xehanort aveva i minuti contati e una grande ansia. Invece di prendersi il tempo per radunare venti persone, provò ad usare un cuore di pura luce e uno di pura oscurità, sperando che la loro qualità compensasse la quantità. Ma come Vanitas notò, la x-Blade creatasi era incompleta. Potente, ma fragile. Questa volta sta solo facendo il procedimento giusto.

    Q: Quali sono le sette luci?

    A: Praticamente, i buoni possono evocare sette utilizzatori del Keyblade per combattere, e se non lo faranno, Xehanort cercherà le Principesse e le userà al loro posto. Il tocco da maestro nel piano è che, sia che i Keyblade wielders lottino o no, lui otterrà le sette luci necessarie.

    Q: E' per questo che l'Heartless di Xehanort cercava le Principesse in KH?

    A: Esatto. Finì in disfatta, le principesse salve, ma posso sempre essere riunite di nuovo.

    Q: E riguardo ai tredici?

    A: Qui entra in gioco l'Organizzazione. Mentre l'Heartless di Xehanort radunava le Principesse, il suo nessuno riuniva tredici gusci vuoti in cui poter trasferire la propria oscurità. Molto di essi morirono, ma non importava, poteva sempre riempire gli spazi vuoti con il viaggio nel tempo -- ne parleremo meglio dopo. Ora come ora, Xigbar e Saix erano entrambi membri meritevoli di ospitare il cuore di Xehanort, e sono già per metà Xehanort di loro. Altri membri dei nuovi Tredici sono Master Xehanort, Young Xehanort, Ansem, Xemnas, e Terra. Gli altri sono un mistero.

    Q: Quindi, riassumendo, tredici copie di Xehanort combatteranno contro sette eroi o le sette Principesse, la x-Blade verrà ricreata, e Xehanort otterrà la sua Guerra con conseguente nuovo mondo comunque vadano le cose?

    A: Bingo, il piano è quello.


    3) Sora

    Q: Okay, di nuovo in parole poverissime, quali sono i piani di Xehanort per Sora?

    A: Attirare Sora sempre più in profondità in un sonno magico finché non arriverà ad un punto tale da non potersi svegliare più.

    Q: Per quale motivo?

    A: Così quando Sora perderà il suo cuore nell'oscurità per sempre, Xehanort potrà possederlo, rendendolo così il tredicesimo e ultimo recipiente.

    Q: E come è possibile?

    A: Devi rifiutare il tuo vecchio Io per far sì che Xehanort possa impiantare il suo. Ecco cos'erano gli esperimenti sugli Heartless di dieci anni prima: Xehanort stava testando le cavie per verificare se poteva costringerle ad espellere il proprio cuore.

    Q: E per quanto riguarda Sora?

    A: Prova a confondere Sora lasciando degli indizi sui cuori che risiedono in lui. Quanti sono, tanto per iniziare? Perché non sa quasi niente al loro riguardo? Da quanto tempo sono lì? Dov'è che la loro coscienza finisce e comincia quella di Sora? QUANTO l'hanno influenzato nella sua vita? Per provare la questione, usa Rinzler come esempio di con che facilità una persona può venire completamente riscritta. Per trovare la risposta, Sora si immerge di sua volontà sempre più in profondità verso le grinfie di Xehanort.

    Q: E questo lo rende un... Recusant?

    A: Esatto. Recusant è una parola arcaica per "eretico" o "ribelle". Nel contesto del gioco, è uno che ha buttato via il suo Io originale. Ecco perché tutti i membri dell'Organizzazione portano il Recusant's Sigil -- la lettera X -- nei loro nomi. Perché hanno rifiutato tutti la loro personalità precedente.


    4) I viaggi nel tempo

    Q: Prima, una risposta pratica. Alla fine, per cosa viene usato il viaggiare nel tempo?

    A: Per radunare degli Xehanort nel corso del tempo per avere le necessarie tredici figure di oscurità. In sostanza questo. Se i dettagli ti confondono troppo, è tutto quello che devi sapere. Allo Young Xehanort è stato donato il potere di viaggiare nel tempo. Sta radunando gli Xehanort del passato, come Ansem e Xemans, per poi portarli nel futuro per renderli membri dei nuovi tredici.

    Q: Okay, afferrato. Ma passiamo al prossimo livello: non sminchia completamente il corso temporale? Non dona ad Ansem, Xemnas e Young Xehanort consapevolezza di ciò che succederà nel futuro? Non cambierebbe la storia?

    A: Assolutamente no. C'è un limite insormontabile di tempo in cui puoi stare fuori dalla tua linea temporale normale. Quando tocchi quel limite, vieni risucchiato nel tuo posto d'appartenenza, e tutte le memorie del futuro vengono spazzate via. Perché per te, ora, quel futuro non è ancora successo, e naturalmente non puoi ricordare quello che non è avvenuto. Quindi, non sei mai "scomparso" dalla storia -- riappari esattamente dove e quando sei scomparso. E non hai più conoscenza di quello che succederà dopo.

    Q: Ma non si scontra con una delle regole base della serie, che le memorie non sono mai veramente scomparse?

    A: Oh, ma infatti non lo sono. Young Xehanort stesso afferma che anche se le sue memorie del futuro verranno spazzate e sepolte, l'impronte che hanno lasciato sul suo cuore sono indelebili, e lo porteranno a desiderare di visitare altri mondi. E' questo che lo convincerà a lasciare l'Isola e iniziare gli eventi della serie.

    Q: Quindi, come ottieni il potere per viaggiare nel tempo?

    A: I dettagli esatti non sono stati ancora svelati, ma sappiamo che bisogna abbandonare il corpo materiale. Ansem lo fece diventando un Heartless, poi tornò indietro nel tempo e donò il potere al suo Io giovane.

    Q: Una volta ottenutolo, dove puoi andare?

    A: Ovunque nella tua linea temporale. Il tuo passato, il tuo futuro. Ma da nessun'altra parte. Non si può saltare avanti di ventitré miliardi di anni per vedere come sarà il mondo, ne tantomeno indietro. Ci deve essere una versione vivente di te all'arrivo.

    Q: Una volta arrivato, puoi riposizionarti? Tipo, vai indietro di venti anni, poi decidi che intendevi ventuno?

    A: No. Una volta materializzato, ti devi muovere nella direzione del tempo finché il tuo timer non scade, e il tempo va in una sola direzione: avanti. Puoi riposizionarti avanti, ma non indietro. Ecco perché deve essere Young Xehanort a reclutare gli altri -- è l'unico che può raggiungere tutti gli altri andando solamente in avanti.

    Q: Puoi cambiare la storia? Diventare tuo nonno o simili?

    A: Non proprio. Certi eventi DEVONO succedere, e non puoi fare assolutamente niente per impedirlo. Se provassi, falliresti miseramente ogni volta. Ci sono punti fissati nel tempo, per dirlo alla Dr. Who, che nessuno può smuovere.

    Q: Ma ciò non contraddice il Fiume Senza Tempo in KHII? Non era nell'arco vitale di Sora, e ci fu un grande pericolo di cambiare il passato. Merlino lo disse!

    A: La magia di Merlino funziona in modo diverso. Come rompe i limiti del viaggio tra i mondi giusto teletrasportandosi da un posto a un altro, rompe anche le regole del viaggio nel tempo.

    5) Lea

    Q: Ok, quindi, quando un Heartless e un Nessuno vengono uccisi, si ri-uniscono. Capito. Ma Axel e gli apprendisti sono stati tutti uccisi in periodi lontani tra loro. Alcuni in CoM, altri in KHII... Perché rinascono tutti insieme?

    A: Beh, pensatela in questa modo. Un Heartless deve essere purificato per permettere la rinascita, quindi deve venire ucciso da un Keyblade. E cosa è successo ad ogni cuore rilasciato dal Keyblade? Tutti risucchiati nel Kingdom Hearts prodotto da Xemnas. Quindi, i cuori degli apprendisti e di Axel devono essere andati nel Kingdom Hearts, e lì rimasero tutti insieme finché Riku e Sora non li liberarono alla fine di KHII. Perciò sono rinati tutti ora perché, semplicemente, è stata la prima volta in cui era possibile.

    Q: Ma perché Lea può continuare ad usare i corridoi oscuri?

    A: Visto che non è più un Nessuno, non può più farlo naturalmente. Le sue memorie come Nessuno sono comunque rimaste intatte, quindi si ricorda ancora il procedimento, ed ha ancora la voglia ardente di viaggiare per i mondi salvando i suoi amici. Sa che non potrà continuare all'infinito, per cui vuole un Keyblade -- per utilizzare i portali speciali che esso può evocare ed usare quelli.

    Q: Si ricorda di Xion? Continua a menzionare quella promessa...

    A: No. Ricorda la promessa, ma non a chi l'ha fatta.

    Q: Ma.... Ora che ha il Keyblade... Come fa a rientrare nelle sette luci? Topolino, Sora, Riku, Kairi, Terra, Aqua, Ventus, Lea.... Sono otto.

    A: Già, è ancora un mistero. Non possiamo ancora sapere chi sono esattamente le luci, o come andrà a parare esattamente questa storia. Cavoli, Nomura ha pure scherzato sul fatto che anche Paperino e Pippo potrebbero essere luci. In breve, abbiamo un mucchio di candidati ma non sappiamo chi ce la farà alla fine.


    6) Fonti

    - Prime e più importanti, le scene del gioco. Il 90% di questa FAQ viene da lì. La sto solo ri-puntualizzando perché, dato il ritmo delle scene, un sacco di persone non si accorgono di molti dettagli. E' comprensibile.

    - L'intervista di Famitsu dopo l'uscita del gioco: www.kh-info-block.tumblr.com/tagged/DDDint3

    - L'intervista "Scenario Mysteries" di Ultimania: www.kh-info-block.tumblr.com/tagged/DDDint2

    UN GRAZIE APOCALITTICO A KMANSEM DI GAMEFAQS!



    Edited by cloudropis - 1/8/2012, 22:27
     
    Top
    .
  2. Distance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille! Si, han detto che parleranno meglio anche dei viaggi nel tempo, cosa che mi interessa parecchio, ma anche qui ho
    trovato molte risposte a ciò che cercavo, grazie :)
     
    Top
    .
  3. cloudropis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di niente, ringrazia KMAnsem :D
    Tradotto un altro pezzetto!
     
    Top
    .
  4. Distance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora grazie a te e KMAnsem! :)

    Comunque vedo che c'è ancora scritto "CONTINUA". Magari se mi dai il link dove ci sono queste FAQ in inglese vedo di tradurle io.
     
    Top
    .
  5. cloudropis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Naaah, grazie ma non preoccuparti, rimane solo una sezione e un quarto, in serata finisco ^^
     
    Top
    .
  6. Distance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Va bene :) Grazie ancoraa.
     
    Top
    .
  7. Distance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma quindi come continua? Sono curioso >_<
     
    Top
    .
  8. cloudropis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusa il ritardo, gionri pieni ^^ continuo ora
     
    Top
    .
  9. cloudropis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E... fatto! Visto il rischio che questo topic finisca in fondo alla lista, è possibile renderlo Importante?
     
    Top
    .
  10. Distance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sembra di si XD Comunque non scusarti, anzi grazie mille! Ma ero curioso u.u
     
    Top
    .
  11. Lamber
        -4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...Che trama di merda.
     
    Top
    .
  12. cloudropis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è molto rushata diciamo, succede tutto alla fine e in così poco tempo... Ok che le interviste a Nomura, i numeri di Ultimania ecc servono a chiarire alcuni buchi direttamente da Tetsuya-San, ma se vedi che in una di queste pubblicazioni devi rispiegare praticamente TUTTA la trama capisci che qualcosa non va.
     
    Top
    .
  13. ~Tidus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate, ma solo a me la cosa dei viaggi nel tempo è stata una trovata cretina? o.O è una cosa che non digerisco o.O
     
    Top
    .
  14. Vartan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me ci può stare, certo tirare fuori la possibilità di viaggiare nel tempo scombussola le regole del "gioco" che abbiamo conosciuto finora...

    Secondo me la restante parte della vera Org. XIII sarà composta da (pochi) membri completamente nuovi che vedremo in KH III e da sorprendenti volti noti che già conoscevamo (così ci piazza dei bei colpi di scena stile Nomura, ovvero cose assurdamente prevedibili XD)
     
    Top
    .
  15. Wisantropø
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Veramente la "nuova" Organizzazione XIII sarà composta da 13 varie forme di Xehanort (Master Xehanort, Xemnas, il falso Ansem, Young Xehanort, Vanitas, forse anche Braig e Isa (ex Xigbar e Saix, tornati umani) + altre forme che verranno presumibilmente rivelate direttamente in KH III!!! *--------------*
     
    Top
    .
18 replies since 29/7/2012, 21:30   1781 views
  Share  
.
Top