Cancro polmone, Dpa: “Una canna aumenta rischio quanto 20 sigarette”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M @ (R) à n (C) K
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    @ ~Freedom: Maria, alcol, nicotina. Tutte queste cose fanno male, ma solo UNA di queste tre è assolutamente ILLEGALE, la prima, capisci ora perché ci fanno le crociate contro? :)

    @ PÆIN™: Sbagliato. Sbagliatissimo. La società ti permette di occuparti delle persone socialmente disagiate soltanto se tu tieni un comportamento impeccabile. Non puoi rollarti 7-8 cannoni al giorno, ma neanche alla settimana, e poi sperare che ti facciano andare ad accudire i tizi sopracitati :) questo te lo do per sicuro in quanto mia madre è un'assistente sociale e la sottopongono a controlli ogni 3-4 mesi, ergo...

    Però l'idea di base di Slash è buona, di sicuro. Elimini le canne ed è a posto!! XDDD
     
    Top
    .
  2. ~Beck
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    3) Una spanna sopra? Ok, ci posso anche stare, ma non venirmi a dire "in fatto di salute", poiché non basta il fatto che non si vada mai in overdose per definirla "salutare" XDDD

    CITAZIONE
    Del resto, non è proprio questo un metodo frequentemente utilizzato nei centri di recupero per tossicodipendenti & affini? Si inizia sempre col diminuire la dose.

    No nei centri di recupero ti imbottiscono di altre droghe che loro chiamano medicinali, tipo il metadone per combattere la dipendenda dall eroina, che è un oppiaceo come l'eroina, causa dipendenza e ha dei gravi effetti collaterali.
    Per tornare sempre sul discorso dell erba, questa viene fatta usare anche ai malati i cancro al posto dei medicinali a base di oppio, tipo la morfina (che fanno veramente male e causano sempre dipendenza) per sopportare il dolore della chemio e, per molti è più efficace come antidolorifico e soprattutto non ha gli effetti collaterali degli altri medicinali.

    C'è gente che ha sconfitto la dipendenza da questa roba fumando erba, perciò non dico che una canna al giorno toglie il medico di torno, ma in alcuni casi può essre salutare.

    @Slash Lo so, ma mi da fastidio che la gente sia così convinta basandosi sulla prima stronzata che trova in giro su internet.
     
    Top
    .
  3. M @ (R) à n (C) K
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Beck @ 28/7/2012, 01:33) 
    tornando sempre sul discorso dell'erba, questa viene fatta usare anche ai malati di cancro al posto dei medicinali a base di oppio, tipo la morfina (che fanno veramente male e causano sempre dipendenza) per sopportare il dolore della chemio

    Certo che viene usata l'erba, ma in quel caso stiamo parlando di situazioni-limite, dove lì la marijuana è il male minore.
     
    Top
    .
  4. ~Beck
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M @ (R) à n (C) K @ 28/7/2012, 01:40) 
    CITAZIONE (~Beck @ 28/7/2012, 01:33) 
    tornando sempre sul discorso dell'erba, questa viene fatta usare anche ai malati di cancro al posto dei medicinali a base di oppio, tipo la morfina (che fanno veramente male e causano sempre dipendenza) per sopportare il dolore della chemio

    Certo che viene usata l'erba, ma in quel caso stiamo parlando di situazioni-limite, dove lì la marijuana è il male minore.

    Guarda che la usa anche chi soffre d'asma, ansia, depressione, insonnia, sciatica e di altri dolori che non sono causati da malattie mortali come il cancro, queste non sono situazioni limite.

    Edited by ~Beck - 28/7/2012, 01:49
     
    Top
    .
  5. M @ (R) à n (C) K
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se chi la usa la usa legalmente per me il problema non si pone, che abbia il cancro o che abbia la sciatica. Per me il problema si pone quando non hai un cazzo e ti ci sfasci tutta la settimana, questo non significa provarla, significa abusarne.
     
    Top
    .
  6. ~Beck
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M @ (R) à n (C) K @ 28/7/2012, 01:49) 
    Se chi la usa la usa legalmente per me il problema non si pone, che abbia il cancro o che abbia la sciatica. Per me il problema si pone quando non hai un cazzo e ti ci sfasci tutta la settimana, questo non significa provarla, significa abusarne.

    Ma infatti dall altra parte del mondo la usano per curare la gente, e funziona, e qui dicono che una fa più male di 20 sigarette, è quello lo schifo che volevo farti notare.
    Qui se ti spacchi di alcool e sigarette non dice un cazzo nessuno, ma se assumi marijuana in qualunque modo, più o meno salutare, anche una volta al mese ti chiamano drogato.
    Se uno si sfascia tutta la settimana perchè non ha un cazzo da fare io darei la colpa a lui perchè non ha concluso niente nella vita, non all erba.
    Poi c'è anche chi si fa il culo tutto il giorno e se ne fa giusto una o due prima di andare a letto, e lì son cazzi suoi, chi siete voi per giudicare.
     
    Top
    .
  7. M @ (R) à n (C) K
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    nono ma infatti detta IN QUESTI TERMINI sono abbastanza d'accordo, poi figurati, nei miei precedenti post ho ammesso di farmele anch'io una tantum, ma tranquillo proprio. che poi una sola faccia più male di 20 siga non è vero proprio. ma quest'ultima non l'avevo manco commentata perché per me è scontato che non è così XD
     
    Top
    .
  8. ~Beck
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M @ (R) à n (C) K @ 28/7/2012, 02:13) 
    nono ma infatti detta IN QUESTI TERMINI sono abbastanza d'accordo, poi figurati, nei miei precedenti post ho ammesso di farmele anch'io una tantum, ma tranquillo proprio. che poi una sola faccia più male di 20 siga non è vero proprio. ma quest'ultima non l'avevo manco commentata perché per me è scontato che non è così XD

    Ma infatti è assurdo, provate a fumarvi 20 sigarette tutte insieme e vedete come state, poi dopo venite a dirmi che fanno meno male di una canna.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Fan
    Posts
    25,850
    Location
    Nightmares and stuff.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Freedom @ 27/7/2012, 20:42) 
    La Maria e' qualcosa di orribile e schifoso, perche' fa male e crea dipendenza..... ah, perche' alcool e fumo non fanno questi effetti, assolutamente no, infatti non vedo intere crociate contro di esse.

    O tutti o nessuno, un minimo di coerenza.

    Difatti fa tutto schifo °° e mi tengo a distanza.
    Ma immagino che una vita senza vizi e autodistruzione non sarebbe degna di esser vissuta. Da parte mia, preferisco ingrassare di botto mangiando torte al cioccolato ( che posso smaltire facendo palestra nel frattempo), piuttosto che ritrovarmi i polmoni catramati.
    Non ho idea di quali sensazioni possa offrire una canna, ma l'ignoranza talvolta è d'obbligo. Non avendo modo di parlare con cognizione di causa, non condanno il comportamento di chi ne fa uso; io dico solo: moderazione .___.
     
    Top
    .
  10. •F e r
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted




    Io sto leggendo un libro. Si chiama: "La scimmia sulla schiena" (in inglese: "Junkie") di William Burroughs.

    E' un libro del 1953, ed è conosciuto a livello mondiale per il tema che tratta. Le droghe.
    William Burroughs ha scritto un saggio-romanzo sulle sperimentazioni delle droghe, dalla morfina allo yagè, e mostra come procurare e spacciare la droga, i loro effetti, come "godersela" al meglio et cetera. Io mi ritengo curioso, ed ero e sono molto interessato agli effetti delle diverse sostanze stupefacenti, e questo libro mi ha illuminato sui loro effetti in modo molto dettagliato, tanto da non volerle più provare.
    Verso la fine del capitolo II del libro, William Burroughs dimostra la fondamentale differenza tra i tossicomani e, come li chiama lui, i "fumatori di tè". Secondo Burroughs (e anche secondo me, essendo in accordo con ciò che ha scritto) il "tè" è una sostanza stupefacente minore, in una scala è la più bassa, il "tè" non crea mai una vera e propria dipendenza, lui ne fece uso per sei mesi in modo regolare e dopo aver smesso, non sentì il bisogno di fumarla di nuovo se non per fare compagnia ad altri "fumatori di tè". Un'altra caratteristica, è che il "tè" non dà mai assuefazione, il più delle volte lui non provò mai una vera e propria sensazione di "piacere" al contrario di altre sostanze come la morfina o la benzedrina. Un'altra cosa particolare che mi ha lasciato un po' stupito è che il "tè" ha molte buone qualità. Il "tè" rende più aperti al dialogo e rende molto più piacevoli le prestazioni sessuali (cosa che deve essere tenuta a bada. Molte persone dopo un po' per provare piacere nel sesso devono per forza fumare.), e a quanto pare il "tè" aiuta anche a liberarsi dalla tossicomania, lo scrittore ha visto molti suoi amici liberarsi dalla dipendenza da sostanze come eroina, morfina, benzedrina, e capsule di nembutal, con l'aiuto del "tè". (Anche se non è un processo molto veloce.)


    Ora, io non voglio dire che l'erba è una buona sostanza per il nostro corpo. E' una sostanza stupefacente, è vero, ma non si può neanche definire droga, perché alla fine tutto può essere una droga se usata in modo eccessivo. Se io fumo una media di 3 pacchetti di sigarette al giorno, è chiaro che quella si può considerare una droga, così come si può considerare una droga il fatto che io bevo una media di 10 lattine di tè freddo al giorno.
    Comunque volevo solo scrivere la mia, anche perché vedo che molti ormai si sono tirati fuori da questo topic.
    Quindi vi lascio con qualcosa di figo.



    Edited by •F e r - 29/7/2012, 17:59
     
    Top
    .
  11. .Hooded.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parlare di canne con Slash è come parlare di ripescaggio con un interista, di calciopoli con uno juventino o di toto nero con un milanista.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    leave me alone a little while

    Group
    Dreamers
    Posts
    5,083

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Hooded. @ 2/8/2012, 16:23) 
    Parlare di canne con Slash è come parlare di ripescaggio con un interista, di calciopoli con uno juventino o di toto nero con un milanista.

    \thread
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wisdom Form

    Group
    Death Note
    Posts
    534
    Location
    Il mondo che non esiste

    Status
    Offline
    Cioè ma siete fuori,ma ce la fate. L'erba è roba naturale,le sigarette sono molto più canceroggene. NON credete a babilonia,perchè è la classe politica che vuole controllarvi arribellatevi
     
    Top
    .
57 replies since 23/7/2012, 12:11   1790 views
  Share  
.
Top