Cancro polmone, Dpa: “Una canna aumenta rischio quanto 20 sigarette”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Thanks,Takagi.

    Group
    Member
    Posts
    13,799

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kusari @ 26/7/2012, 23:03) 
    Drogato è chi si droga, piaccia o no. E la marijuana è una droga (leggera o pesante) che ci si rolli 7 canne al giorno o 2 la settimana, il resto è fuffa

    :facepalm:

    Allora,premetto che io non bevo,non fumo e non mi faccio delle canne,ma non sparo ste cagate,senza offesa.
    "Farsi una canna? E' roba da drogati,pff!" e intanto si ubriaca e si fuma regolarmente le sue 20 sigarette al giorno.
    E' solo la nostra "cultura" dell'Italia dove bere va bene,ma farsi una canna e' considerato un sacrilegio WOOOH.
    Ma se vai in altri posti del mondo farsi una canna e' normalissimo,vedi l'Olanda.


    PS: Ho moltissimi amici che si fanno le canne qualche sera e stai certo che non sono per nulla al mondo dei "drogati",come dici te.
     
    Top
    .
  2. Ash·Ess
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Se non ho frainteso io il discorso, Slash stà dicendo solo che non ne è dipendente, non che non sia una droga

    A parte che per essere dipendente dall'erba devi proprio sfondarti da mattina a sera per anni.


     
    Top
    .
  3. M @ (R) à n (C) K
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ash·Ess @ 27/7/2012, 01:06) 
    CITAZIONE
    Se non ho frainteso io il discorso, Slash stà dicendo solo che non ne è dipendente, non che non sia una droga

    A parte che per essere dipendente dall'erba devi proprio sfondarti da mattina a sera per anni.

    Su questo sono abbastanza d'accordo. Fermo restando che, da come parla, Slash dev'essere a un livello molto simile.
    Cmq non c'è niente da fare, sono d'accordo con kusari. Chi si porta eroinomani e sniffatori di coca in casa prima o poi ne assimila i vizi e gli stravizi. Chi va con lo zoppo impara a zoppicare. Che poi anche l'alcol faccia male siamo tutti d'accordo, ma siccome ora stiamo parlando del fumo...

    E ve lo dice uno che, al contrario di molti presenti, ammette candidamente di concedersela ogni tanto qualche cannetta (XD) ma non mi sono fatto le annate in compagnia di eroinomani, io.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    4,994

    Status
    Offline
    Chi và con lo zoppo impara a zoppicare, ma non è detto che diventi uno zoppo.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    leave me alone a little while

    Group
    Dreamers
    Posts
    5,083

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kusari @ 26/7/2012, 23:03) 
    Drogato è chi si droga, piaccia o no. E la marijuana è una droga (leggera o pesante) che ci si rolli 7 canne al giorno o 2 la settimana, il resto è fuffa e se qualcuno si crede grande a cannarsi, si dimostra bambino con queste manovre concettuali.

    E, detto papale papale, non capisco come si possano prendere sul serio i discorsi di uno che si porta nel salotto eroinomani e sniffatori di coca per il week-end e ne parla come di una pizzata tra compagni di scuola...

    Parlo perché so, l'eroinomane era suo coinquilino e stava nella casa da prima di lui o contemporaneamente, insomma, ci si è trovato per caso, e in più se non ricordo male Simone vuole fare quello di lavoro (cioè assistere i tossici) e non mi sembra che capire le dinamiche da vicino sia la più sbagliata delle scelte. Magari un po' folle, ma se ha scelto quella strada io non punterei il dito.

    Fumare è noioso e annebbia, che sia Fumo o Erba o Tabacco, altera parecchio ma toglie tanto alla capacità di pensiero.
    A me dispiace, simone compreso, per la gente che fuma tutti i giorni, perché sono convinto che sia un'espressione di disagio interiore, così come lo sono tanti altri comportamenti che sono evidenti in questo forum -non suoi, in generale-.

    Detto questo, mi piacerebbe avere il dato del tasso di mortalità in Olanda rispetto a paesi in cui lo spaccio è meno diffuso che in italia, per farmi le idee, ma ovviamente sarebbe uno studio troppo elementare e intelligente e che chiarirebbe troppi dubbi, infatti non ne trovo traccia.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bu

    Group
    Fan
    Posts
    18,878
    Location
    Merano - Trentino Alto Adige

    Status
    Offline
    Come ha detto Peffo non sapevo che fosse un eroinomane, non prima di firmare il contratto e quando me l'ha detto ci sono rimasto di merda, cosa credete che fossi felice? Avevo anche io i miei pregiudizi, però al di la della droga l'ho apprezzato perché era un tipo sveglio che studiava giurisprudenza, con cui si poteva discutere di tutto e ci siamo tutto sommato divertiti. Gli amici tossici li ho conosciuti perché come io mi portavo i miei a casa, lui si portava i suoi ed erano uno più messo male dell'altro sotto quell'aspetto, ma quello che ho imparato in quell'anno è stato come apprezzare le persone per quello che sono, nessuno è perfetto, ma bisogna sforzarsi a cercare le qualità di una persona, al di la di stupidaggini come l'essere dipendente da una sostanza. Non vi sembrate delle specie di filo-fascisti a condannare in questa maniera la gente?
     
    Top
    .
  7. Kusari
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tu pensi di essere un bravo scout a far buona pubblicità alla droga solo perché ti piace sfondarti di cannoli?

    Davvero credi di poter essere d'aiuto a un tossicodipente convincendolo che una sostanza stupefacente, se assunta con moderazione è una cosa normale o un toccasana, quando ci sono ricerche che provano il contrario? Stai facendo apologia al consumo di droga in modo interessato, perché ti piace, non sei di aiuto né a loro né a te stesso e cerchi di diffondere come un virus l'idea che un comportamento patologico è l'opposto. Mio cugino come ho raccontato in Sfogo totale a suo tempo ha rischiato di morire investito per colpa di uno che si era messo al volante strafatto di cannabis e non intendo scendere a compromessi con questo schifo.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bu

    Group
    Fan
    Posts
    18,878
    Location
    Merano - Trentino Alto Adige

    Status
    Offline
    Ma tu viaggi troppo con quel cervellino, non ho la presunzione di fare un bel niente, uno degli sbocchi della mia università è l'assistente sociale e soprattutto dopo aver conosciuto questo ragazzo eroinomane avevo l'intenzione di lavorare in un sert ma era solo un'idea, non sarei certo andato a dire che la marijuana fa bene, ma non lo dico neanche adesso sei te che cerchi da tutta la discussione di mettermi in bocca cose che non ho mai detto.
     
    Top
    .
  9. Kusari
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Insomma: vuoi legalizzare la droga punto e basta, snobbi la medicina e la ricerca scientifica se criticano la marijuana e come esempio della non pericolosità della cannabis citi l'articolo-bufala di una donna vissuta 200 anni grazie alla canapa... Per me è sufficiente.

    Dobbiamo anche aggiungere che la tua residenza ospita più drogati delle pinetine dei rioni popolari, e la cosa non ti fa né caldo né freddo? Visto il tuo curriculum non sembri affatto qualificato a tenere lezioni sulle droghe nei forum, tanto meno ti vedrei ad aiutare un tossico. =\
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    leave me alone a little while

    Group
    Dreamers
    Posts
    5,083

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kusari @ 27/7/2012, 16:00) 
    Insomma: vuoi legalizzare la droga punto e basta, snobbi la medicina e la ricerca scientifica se criticano la marijuana e come esempio della non pericolosità della cannabis citi l'articolo-bufala di una donna vissuta 200 anni grazie alla canapa... Per me è sufficiente.

    Dobbiamo anche aggiungere che la tua residenza ospita più drogati delle pinetine dei rioni popolari, e la cosa non ti fa né caldo né freddo? Visto il tuo curriculum non sembri affatto qualificato a tenere lezioni sulle droghe nei forum, tanto meno ti vedrei ad aiutare un tossico. =\

    Tu hai dei seri problemi di comunicazione.
     
    Top
    .
  11. ~Beck
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    www.youtube.com/watch?v=D3Gm-ZdTP0w

    Adesso non trovo quello completo, che era diviso tipo in una decina di parti e spiegava bene tutti gli studi che sono stati fatti, quando ho più tempo magari lo cerco.

    Di articoli sulla cannabis ne hanno fatti tanti, uno dice una cosa e l'altro dice l'opposto, quindi penso che prendere per vero solo quello che vi piace di più sia da scemi.
    Io non sono convintissimo di quello che dice quest articolo, ma mettiamo che sia vero, basta che una se la fuma col vaporizzatore o che la mangi in qualche dolce e ti ha smontato tutto l'articolo e gli studi che hanno fatto.


    CITAZIONE (Ash·Ess @ 27/7/2012, 01:06) 
    CITAZIONE
    Se non ho frainteso io il discorso, Slash stà dicendo solo che non ne è dipendente, non che non sia una droga

    A parte che per essere dipendente dall'erba devi proprio sfondarti da mattina a sera per anni.

    Non causa dipendenza, infatti uno che fuma molto si chiama fumatore cronico, non dipendente o drogato, la dipendenza è quando non riesci a stare senza qualcosa e stai male sia fisicamente che mentalmente quando non ce l'hai, per smettere con l'erba ci vuole solo un po' di volontà, è mille volte più facile che smettere con le sigarette.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bu

    Group
    Fan
    Posts
    18,878
    Location
    Merano - Trentino Alto Adige

    Status
    Offline
    Beck il tuo discorso non lo volevo neanche iniziare perché per quanto sia giusto e vero in questo forum abbiamo aperto topic a sufficienza su paragoni tra marijuana e altre sostanze, dipendenza fisica e psicologica ecc. e ho imparato che non serve proprio a nulla dire queste cose a gente come kusari, non le legge o le interpreta in una maniera che non sta ne in cielo ne in terra, non ha capito proprio nulla di quello che ho scritto in queste pagine, sono stato il più onesto possibile nello scrivere quello che ho scritto e non è servito a niente, non vuole capire quello che vuoi dirgli non ce la fa proprio è più forte di lui.
    Potrei stare qui a scrivervi un post intero sugli effetti negativi che ho riscontrato dopo anni a fumare marijuana, ma non c'entrano niente con queste stupide ricerche che ogni due giorni si smentiscono a vicenda, non c'entrano tumori e stronzate, perché pure se fosse vero paragonata a sostanze legali e illegali la marijuana sarebbe sempre una spanna sopra alle altre in fatto di salute visto che non è possibile andare in overdose, ma soprattutto come dici te basterebbe non fumarla ma assumerla in altri modi e non correre più rischi.
    Un'ultimo messaggio per kusari che mi sta facendo girare un po' le palle: ma tu che parli di qualifiche e lavori che non sarei capace a fare, ma l'hai concluso qualcosa nella vita oltre a fare un cazzo su internet o vuoi vedere che questo povero drogato perso strafatto in realtà qualche soddisfazione in più di te dalla sua vita ce l'ha avuta? Non ho piu voglia di essere provocato per poi vedere topic in altre sezioni per farmi sembrare lo stronzo cattivo del forum solo perché ho una precisa opinione su un preciso argomento che tra il resto è lo stesso da 3 anni, fatti la tua vita e lasciami stare.
     
    Top
    .
  13. M @ (R) à n (C) K
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Xevon @ 27/7/2012, 11:30) 
    CITAZIONE (Kusari @ 26/7/2012, 23:03) 
    Drogato è chi si droga, piaccia o no. E la marijuana è una droga (leggera o pesante) che ci si rolli 7 canne al giorno o 2 la settimana, il resto è fuffa e se qualcuno si crede grande a cannarsi, si dimostra bambino con queste manovre concettuali.

    E, detto papale papale, non capisco come si possano prendere sul serio i discorsi di uno che si porta nel salotto eroinomani e sniffatori di coca per il week-end e ne parla come di una pizzata tra compagni di scuola...

    Parlo perché so, l'eroinomane era suo coinquilino e stava nella casa da prima di lui o contemporaneamente, insomma, ci si è trovato per caso, e in più se non ricordo male Simone vuole fare quello di lavoro (cioè assistere i tossici) e non mi sembra che capire le dinamiche da vicino sia la più sbagliata delle scelte. Magari un po' folle, ma se ha scelto quella strada io non punterei il dito.

    Se vorrà veramente "capire le dinamiche da vicino", come futuro lavoro, dovrà smettere di farsi regolarmente di marijuana, perché quest'ultima è una droga! C'è poco da dire... :) che poi "fumatore cronico" non sia esattamente la stessa cosa di "drogato", ok, ci potrei anche stare, ma è impressionante quanto spesso questi due termini coincidano.

    CITAZIONE (Slash @ 27/7/2012, 19:50) 
    Potrei stare qui a scrivervi un post intero sugli effetti negativi che ho riscontrato dopo anni a fumare marijuana, ma non c'entrano niente con queste stupide ricerche che ogni due giorni si smentiscono a vicenda, non c'entrano tumori e stronzate, perché pure se fosse vero paragonata a sostanze legali e illegali la marijuana sarebbe sempre una spanna sopra alle altre in fatto di salute visto che non è possibile andare in overdose, ma soprattutto come dici te basterebbe non fumarla ma assumerla in altri modi e non correre più rischi.

    1) Bene, allora dicci gli effetti negativi che hai riscontrato tu, parliamone.
    2) Non puoi mischiare, nello stesso discorso, sostanze legali con quelle illegali. Sono favorevole alla sua legalizzazione, ma finché la marijuana rimarrà illegale è tutta fuffa. Non si "potrebbe" fumare e basta! XD
    3) Una spanna sopra? Ok, ci posso anche stare, ma non venirmi a dire "in fatto di salute", poiché non basta il fatto che non si vada mai in overdose per definirla "salutare" XDDD
    4) "Assumerla in altri modi"? Ma non assumerla proprio no, eh? Dato che sarebbe ancora illegale......o almeno non con regolarità, ma più saltuariamente. Del resto, non è proprio questo un metodo frequentemente utilizzato nei centri di recupero per tossicodipendenti & affini? Si inizia sempre col diminuire la dose.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    23 x 84 x 28

    Group
    Moderatori
    Posts
    656

    Status
    Anonymous
    La Maria e' qualcosa di orribile e schifoso, perche' fa male e crea dipendenza..... ah, perche' alcool e fumo non fanno questi effetti, assolutamente no, infatti non vedo intere crociate contro di esse.

    O tutti o nessuno, un minimo di coerenza.
     
    Top
    .
  15. PÆIN™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    onestamente trovo che chi decide di aiutare le persone tossicodipendenti/socialmente disagiate/bambini in difficoltà sia una persona magnifica a prescindere (se fa il suo lavoro con passione) al di là di come si comporti all'esterno, evidentemente un cuore ce l'ha :patpat: ammetto che per quel poco che lo conosco delle volte slash mi lascia un po' perplesso con quel che dice ma non è questo il punto, ognuno è ciò che è. fino a quando non si è degli assassini o dei ladri per quanto mi riguarda tutti vanno accettati per come sono, anche se con difdficoltà. Poi cercare di instradare sulla "retta via" è un discorso, e passatemi il termine, accollarsi così è un altro. Adesso capisco il fatto che spinge kusari ad avercela con i cannati (la storia del cugino) ma purtroppo, e dico purtroppo, i pirati della strada esistono sia sbronzi che sobri,cannati o meno, se sono, scusate, figli di puttana lo sono sempre e comunque e il fatto di aver fatto qualcosa in precedenza non è una scusante, quindi prenditela con quel ragazzo non per la sua ganja ma per la sua coglianaggine e meriterebbe,si, di essere linciato perchè al posto di tuo cugino poteva esserci un bambino o un anziano, che sicuramente non se la sarebbe cavata altrettanto fortunatamente quanto tuo cugino
     
    Top
    .
57 replies since 23/7/2012, 12:11   1790 views
  Share  
.
Top