Kingdom Hearts: la pelle d'oca, quel pensiero che ti fa fantasticare per ore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Freaky Gamer Fran(ky)~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Okay buondimotta a tutti.
    A tutti voi naturalmente piace kingdom hearts,ma che cos'è che davvero velo fa amare così tanto?Mi spiego meglio.Vorrei che voi in questo topic esprimiate quelle piccole,grandi ma comunque significative cose che rendono kingdom hearts il vostro gioco preferito.Che so..una canzone,un dialogo,una sfaccettatura della storia,un gioco della serie,un boss insomma quella cosa che quando ci pensate non potete non provare un senso di soddisfazione,di allegria e come da titolo vi fa provare la pelle d'oca o vi tiene svegli la notte.Ovviamente le cose possono essere più di una e per favore date una spiegazione alla fine.Spero con questo topic di farvi passare qualche gratificante ora o minuti della vostra agognata estate...:)
    Niente spoliers



    Comincio io
    Le cose che mi fanno venire la pelle d'oca a me sono tante ma dopo una strenua selezione ne ho prese solamente 3(non in ordine d'importansa eh):

    1.Il dialogo Kingdom Hearts Reconnect tra Aqua e Ansem fino alla fine:Non so perchè ma quel dialogo mi ha sempre creato un senso di pelle d'oca facendomi subito pensare "Adoro questo gioco <3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3".Sarà perchè adoro la voce di Ansem..il segreto che mi intriga nelle sue ricerche e in ciò che ha nascosto in sora,sarà che il pezzo finale con sora e kairi(scusate le minuscole ma sono pigro) mi strappa sempre una lacrimuccia,sarà per la frase di sora"I am who I am because of them",sarà perchè ci sono tutti i personaggi della saga che chiamano sora(altra lacrimuccia) o per altre piccole sottigliezze che non sto qui ad elencare ma questo è uno dei pezzi migliori della saga.

    2.Kingdom Hearts 2:Si il secondo elemento è un gioco intero(o solo il pensiero) più precisamente il secondo capitolo.Questo a differenza del primo è più spiegabile.Lo adoro perchè stato per me il numero 1 dei giochi di KH che ho giocato e che mel'ha fatto amare fino all'ultimo pixel.I boss,la storia ì,i personaggi,i mondi,il gameplay...non c'è una cosa che non sia perfetta....forse solo il fatto che ad un certo punto finisce.

    3.Le battaglie contro Ansem(Xehanort's heartless) in KH1 e Xemnas(KH2):Le battaglie a mio avviso più belle e significative che io abbia mai conbattuto(sopratutto la prima).Perchè?Perchè riflettono in me le battaglie eterne tra il bene ed il male,tra il grande e potente ma corroso dalla sua forza e oscurità e il piccolo e non così forte ma sicuro e con cuore puro e incorruttibile.Magari ne risentono in quanto a difficoltà ma in quanto a significato e emozioni che provocano (grazie anche al fatto che sono seguite da due finali da restarci secchi e sono contornati da theme songs favolose) non possono e fino ad ora non sono state superate per me.

    E ora a voi :)
     
    Top
    .
13 replies since 17/7/2012, 15:49   1036 views
  Share  
.
Top