Il miglior topic della mia vita.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Admin+
    Posts
    3,102

    Status
    Anonymous
    Sono giunto qui che ero un utente come tanti. Fin quando lo sono rimasto, tutto è andato bene, tutto filava liscio come l'olio. Un giorno ho chiesto di diventare GM, mi avevano chiesto di amministrare ma sapevo che era qualcosa che mi avrebbe condizionato troppo. Fin da subito vidi qualcuno che non era d'accordo, qualcuno che già mi odiava, quindi mi decisi di impegnarmi a fare di tutto per il forum.

    "Se qualcuno vedrà che faccio le cose per bene, mi apprezzeranno", mi dissi.


    Cominciai con la Skin: xarcom era nello Staff e mi disse che due utenti di nome Lilium e Oni erano grafici incredibili. allora dissi agli Admin "facciamoli fare tutti e tre insieme" e loro furono d'accordo.
    Ma niente, quelli che mi odiavano continuarono solo ad odiarmi.

    Mi dissero che gli utenti non avevano nulla a cui aggrapparsi, che alcuni tenevano al passato ma non sapevano come esprimere quella nostalgia. Allora dissi, creiamo Your Story! Ne furono tutti felici, e ne fui felice anche io.
    Ma niente, quelli che mi odiavano continuarono solo ad odiarmi.

    Era anche un periodo un po' brutto, avevo perso un membro della mia famiglia che per me contava moltissimo, ma non importava: dovevo dimostrare a tutti che non ero quello del passato, che ero qualcuno di migliore.

    C'erano le selezioni per i moderatori, allora dissi "facciamo che gli diciamo cosa ci ho convinti, così magari miglioreranno e anche gli scartati impareranno qualcosa". Gli utenti non sapevano dove parlare di politica e i Tuffi ne erano sempre pieni, allora dissi "è uno spreco, creiamo Filosofia & Cultura, sono sicuro che la apprezzeranno".
    Ma niente, l'idea delle selezioni con le spiegazioni andò male, filosofia e cultura fu usata solo per flammare, e il numero di persone che mi odiavano salì ancora un po'.

    Mi dissi che ci voleva più comunicazione fra Staff e Utenti, che se ora mi odiavano era perché ero nello Staff, perché forse mi vedevano male, o fraintendevano le nostre intenzioni. Allora pensai di creare altre sezioni "Annunci dallo Staff" sembrava un ottima idea. "Sondaggio del Mese" anche, perché dava finalmente capacità di decidere del forum agli utenti in maniera un po' più diretta.
    Ancora niente. Annunci dallo Staff creò più flame di prima, Sondaggi del Mese divenne un pretesto come un altro per litigare con il prossimo su cosa era giusto e cosa no. Stavolta davvero tutti (almeno un po') mi odiavano..

    La gente flammò anche perché non c'era posto in cui parlare in videogames, una sola sezione era intasata di News e l'unico posto in cui parlare era il topic di Console War che fummo costretti a chiudere. Allora geniale come sempre (lol) mi dissi "Facciamo tre sezioni per i videogames", così avranno sempre dove parlare di ciò che preferiscono. "Facciamo tre sezione di Anime & Manga", Darkness ha sempre voluto fare un team di Scanlation, e così non si otturano le news con i post! E diamogli anche delle sezioni su Final Fantasy, magari piacciono.
    Le cose forse iniziavano ad andare un po' meglio. Se non altro, il rancore che provavano gli utenti verso di me sembrò rimanere lo stesso, anziché crescere. Anche solo un piccolo risultato come quello, contava moltissimo per me.

    Oni e Lilium sudavano per la skin nuova, e prima di metterla eravamo tutti felici, tutti convinti che sarebbe piaciuta!Invece no, la gente non fece che lamentarsi per giorni. Oni ne uscì totalmente distrutto, tanto che da allora l'idea di scappare dallo Staff era più prossima che mai. Anche Lilium ne sembrò affranto. Dopo il lavoro di mesi, dopo il perfezionamento e il limare di tutti i piccoli dettagli, "che schifo, mi acceca", "bleah, che merda" furono i commenti più lusinghieri.

    In quel periodo persi anche un altro membro della mia famiglia. Fu ancora più dura di prima.

    Le avevo provate tutte... dopo tutto quello che avevo fatto, ogni mio post suonava gradasso. Ogni mia opinione alle orecchie degli utenti suonava come un disgustoso ordine da parte di un dittatore. Mi vedevano tutti come ero, mi vedevano tutti come una merda. Proposi allora di fare il possibile, di farli sfogare in una sezione di Flame, proposi di espanderci e triplicai gli utenti su Facebook e su Youtube in un mese, quando fino a pochi giorni prima erano abbandonati dalla nascita. Dissi "Facciamo dei videoblog, magari ci avviciniamo, magari ci capiscono e si divertono!"
    Flame fu un disastro, l'account di Youtube ci fu cancellato da parte di persone che non volevano gli rubassimo la scena, i videoblog diventarono un peso per Lilium che di volta in volta sorbiva in silenzio critiche su come era, su come agiva, su come parlava. Era solo Lilium e voleva solo rendervi felici. Stavolta più che mai, tutti mi odiavano e anche Staff lo odiavano tutti un po' di più.

    Eccoci qui: alla lunga menata finale che forse sarà l'unica cosa che leggerete, anche se vi prego e vi scongiuro di leggere tutto il topic. Da quando sono qui il forum è cambiato radicalmente, nella forma, nelle apparenze, nello stile. Quello che non è cambiato è l'odio e quindi quello a cui sono giunto dopo tanto pensare è che l'odio c'era già, c'è sempre stato e ci sarà sempre. Ogni volta che qualcuno dice "questo forum è morto" per ognuno di noi è una pugnalata al cuore, ogni volta che qualcuno mi da addosso mi sento perso. Mentre i miei parenti morivano uno appresso all'altro, mi sentivo solo rimproverare che ero una merda, che stavo rovinando il forum. Anche ora mentre vi scrivo mia madre ha due tumori al collo e io fingo di non curarmene perché (come sul forum) se ammettessi che sono fatto di carne, il mondo mi sbranerebbe. Se ammettessi che ho gli occhi gonfi ora, nessuno mi crederebbe o comunque lo userebbe solo per distruggermi ancora di più. Per quanto mi sia sforzato di non affezionarmi a questo posto che tutti si divertono a definire merda, ora ci sono dentro e vederlo degradare dopo tutti gli sforzi di quei poveri disgraziati in Castle Oblivion mi uccide. Se mi odiate non posso impedirvelo, ma voi non mi impedirete mai di provare fino all'ultimo a piacervi. Se a Lucca mi sputerete in faccia o mi toglierete il saluto, io sarò pronto, e non potrete mai impedirmi di tentare fino alla nausea di mostrarvi come sono davvero: un ragazzo come tanti che non sa più a cosa aggrapparsi, e proprio come per tutte le altre cose, anche dopo questo topic mi odierete tutti ancor di più.

    Solo che sono stanco. Se il risultato è comunque l'odio, presto o tardi allora cambierò e anch'io dovrò imparare ad odiarvi, no?
     
    Top
    .
  2. .Hooded.
     
    .

    User deleted


    Tralasciamo la parte della grafica che sinceramente io ho continuato a dire che è sbagliato il mio computer ma se davvero dite che è bello uno schermo TUTTO grigio, no ragazzi. Cioè è primavera, serve qualcosa di più esplosivo.


    Non vedo neanche un accenno a quelli che ti hanno sostenuto per tutto questo tempo. Perdi più tempo a dare retta a chi ti da contro, invece di parlare di coloro che ti stanno a fianco, una persona in particolare.
    Il fatto di tornare qui e dire di essere un'altra persona non ha senso, tutti devono sapere chi eri, cosa hai fatto e perchè e questo è già una buona spiegazione sul perchè ti hanno fatto Moderatore Globale.
    Forse è il caso di dire che il Kingdom Hearts Forum, l'hai creato tu.
    Infine posso solo dirti che la gente va contro i dententori del potere perchè non ha voglia di buttarsi nel fiume e affogarvici. Non ti curar di loro ma guarda e passa. (Cit.)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Fan
    Posts
    11,066

    Status
    Offline
    Per quanto possa valere, il tuo operato come Mod globale mi ha lasciato alquanto soddisfatto. Non mi hai mai fatto ne caldo ne freddo come persona in te, come TOP almeno.. In ogni caso probabilmente la gente ti critica per la persona che sei, non per il modo in cui fai il Mod. Dovresti cercare di distinguere le cose. Non puoi pretendere di piacere a qualcuno come persona nonostante tutto quello che fai.
     
    Top
    .
  4. The Lich King
     
    .

    User deleted


    Anzitutto spero che i tumori al collo di tua madre siano benigni.

    Il problema di fondo, è che tu su internet non sei daniele, sei zeo (anche se non ai livelli di una volta).
    Mi hanno parlato di te come un tipo affabile e disponibile, ma apparte in rari post in chat e qui noi ti vediamo spesso sentenziare e giudicare.
    Prendi internet troppo sul serio a parer mio.
    Qui nessuno ti odia, non so cosa ti abbia dato quest'idea (odio su internet? bwahahahahahah?), c'è solo chi gli gira un po' il culo per tutte le volte che ti sei messo la tonaca in chat e hai cominciato a dire "questo è quello".

    Io per esempio non ti odio, apprezzo che tu abbia fatto tutte queste cose, ma non concepisco che tu possa scrivere un post cogli occhi gonfi: andiamo cazzo è internet! Qui il meno mentecatto si vanta di non avere una vita!

    Devi semplicemente incazzartici di meno.

    Per quanto riguarda il forum non so che dirti, per ora.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    9,741

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Cioè è primavera, serve qualcosa di più esplosivo.

    Se lo propongono poi gli utenti dicono che il chiaro è da gay. Per dirti che ci si può sempre lamentare di qualcosa.

    Per tutto il resto quoto Hood, anche se capisco che tu ti senti una persona così diversa da non voler più avere a che fare con quella del passato. Però è così.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    6,787
    Location
    Tivoli (RM)

    Status
    Offline
    Riassumerei le tue parole così. Sei umano. Non sei un automa senza sentimenti. Prima o poi gli insulti e le critiche fanno presa e ti distruggono, non potrai ignorarli per sempre ed andare avanti in eterno. E' giusto il tuo sfogo, ma magari devi imparare ad ignorare ciò che ti dicono certe persone dietro a uno schermo.

    Il mondo gira in funzione di un unico parametro, si chiama invidia ed è facile nasconderla per lunghi periodi. Il mondo è fatto di persone che farebbero di tutto pur di sabotare il successo del prossimo semplicemente per il fatto che non gli appartiene. L'odio è fomentato il più delle volte proprio da questo sentimento spregevole, dal fatto che ci sono persone che hanno ciò che purtroppo noi non avremmo mai.

    Detto questo, c'è da dire anche che come dico spesso le critiche derivano dal fatto che chi giudica non conosce quanta dedizione e quanta fatica vengono impiegati per rimettere a nuovo questo posto. Ci si nasconde dietro ad un insulso e microscopico difetto per criticare. Un topic chiuso, un errore nella grafica, qualsiasi cosa possa portare più gente possibile contro chi sappiamo essere in qualche modo migliore di noi.

    Il passato non si cancella, quell'account sarà sempre la tua benedizione\maledizione, la gente ti ricorderà sempre i tempi in cui eri "diverso". Tu però sei tornato diverso. Non ti fare abbattere da quattro stupidi invidiosi che credono di fare "il bene del forum".


    Piccola nota: Non scordarti mai che sei stato tu a farmi capire quanto sia importante l'onestà ed il fatto che prima o poi la verità uscirà fuori e si capirà che sei stato tu a portare avanti il forum quando serviva.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Bu

    Group
    Fan
    Posts
    18,878
    Location
    Merano - Trentino Alto Adige

    Status
    Offline
    A me dispiace sempre un casino leggere questi topic, io sinceramente tutto questo odio nei tuoi confronti non l'ho visto, ma sarà che non sono mai sul chan, leggo poco alcune sezioni ecc ecc. L'unica cosa che posso dirti è di guardare anche i lati positivi, in filosofia e cultura ci sono dei gran topic, non c'è solo flame per esempio e comunque cerca di non fare del forum la tua vita, hai avuto un sacco di sfighe e mi dispiace che tu ti sia rifugiato in questo posto e ti sia beccato così tanta merda in faccia...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    leave me alone a little while

    Group
    Dreamers
    Posts
    5,083

    Status
    Offline
    Io, sinceramente, di gente che ti odia in questo posto non ne conosco.

    Anzi, mi trovo spesso io a essere dalla parte di quello che "critica" parlando di te, il che vuol dire che con le persone che parlo quello che "pensa peggio" di te sono io. E io non ti odio neanche lontanamente, anzi, ti vedessi in giro ti abbraccerei, saresti tu a scansarti magari :D

    Non ascolterei nemmeno MatQuad e il suo "non ti curare" di quello che dice la gente e "è tutta invidia".
    Sono tutte scuse, se non ottieni l'affetto di cui necessiti da parte dell'utenza è perché non hai ancora trovato la chiave giusta. Ma in questo mondo sono fermamente che la chiave giusta ci sia per tutto. Tenta di non abbatterti e di sorridere ai pochi feedback positivi e vedrai che le cose cominceranno ad andare meglio.

    Un abbraccio per le cose brutte che sono successe, buonagiornata!
     
    Top
    .
  9. Giano;
     
    .

    User deleted


    Tu vivi nell'autocommiserazione. Non è una cattiveria gratuita ma è una verità a cui sono giunto leggendo i tuoi tanti topic sulla tua condizione sul forum.
    Mi spiace per la situazione familiare in cui ti stai trovando ma se continui a lamentarti di come ti tratta la gente, credimi, alla fin fine diventi stressante. Anzi, effettivamente per me già lo sei.

    Non vorrei prendessi a male la mia opinione. Io in fin dei conti sono un estraneo a te e la mia è l'opinione di un estraneo. Fattene una ragione delle opinioni altrui.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Admin+
    Posts
    3,102

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giano; @ 26/4/2012, 15:23) 
    Tu vivi nell'autocommiserazione. Non è una cattiveria gratuita ma è una verità a cui sono giunto leggendo i tuoi tanti topic sulla tua condizione sul forum.
    Mi spiace per la situazione familiare in cui ti stai trovando ma se continui a lamentarti di come ti tratta la gente, credimi, alla fin fine diventi stressante. Anzi, effettivamente per me già lo sei.

    Non vorrei prendessi a male la mia opinione. Io in fin dei conti sono un estraneo a te e la mia è l'opinione di un estraneo. Fattene una ragione delle opinioni altrui.

    Ecco, la differenza fra me e te è che io un po' le detesto le opinioni. Ci sono opinioni e opinioni poi, ma se devi per forza esprimere la tua opinione anche se sai che non verrà condivisa, non lo fai già un po' per te stesso, in maniera un po' egoistica? So che non ti piacerà sentirtelo dire, ma è solo un opinione.
    Comunque sì, mi commisero molto. Come il 70% degli esseri umani quando sono tristi.

    @Tutti gli altri: vi ringrazierò più tardi uno ad uno, per ora devo scappare di casa, ciao!
     
    Top
    .
  11. AndrewJacksonFry
     
    .

    User deleted


    A mio parere, già ricevere pochi consensi non è cosa da poco.
    E comunque, è più che vero che tutti davano addosso allo staff e a te. :hop:
     
    Top
    .
  12. Nyxenhaal89
     
    .

    User deleted


    Vorrei dire qualcosa di profondo, ma ho perso la capacità di esprimere un'opinione. Mi dispiace per tua madre e spero che tutto si risolva.
    Non dare retta a chi ti tratta male e non lasciare che la tristezza ti faccia vedere tutto più buio di quanto sia.... se posso dirtelo.
    Un abbraccio.
     
    Top
    .
  13. Spectær
     
    .

    User deleted


    In tutta onestà, Daniele, credo che tu prenda internet troppo seriamente come mezzo di comunicazione. Io in primis, nonostante sia uno di quelli che più ti hanno criticato, non ho nemmeno mai pensato di odiarti, anzi delle due aspetto il prossimo Lucca, perché a quello dell'anno scorso mi sono proprio divertito, anche per merito tuo (:
    Devi imparare a prendere meno seriamente ciò che ti viene rinfacciato, per quanto possa essere dura (ci sto lavorando anche io, ma per altri motivi) e fidati, che gran parte di quest odio scomparirà all'istante (:

    Per i tuoi problemi familiari posso solo augurarti il meglio possibile e mandarti un abbraccio virtuale ._.
     
    Top
    .
  14. .Hooded.
     
    .

    User deleted


    Non so come, non ho concettualizzato la parte su tua madre, in bocca al lupo.
     
    Top
    .
  15. Braig™
     
    .

    User deleted


    ...E poi c'era Braig che se ne stava lì e non si era accorto di nulla...
     
    Top
    .
18 replies since 26/4/2012, 12:41   387 views
  Share  
.
Top