Qual è il miglior final fantasy?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Final Fantasy 7
    24.44%
    22
  • Final Fantasy 10
    24.44%
    22
  • Final Fantasy 9
    17.78%
    16
  • Final Fantasy 8
    14.44%
    13
  • Final Fantasy 6
    5.56%
    5
  • Final Fantasy 12
    4.44%
    4
  • Final Fantasy 13
    2.22%
    2
  • Final Fantasy 13-2
    2.22%
    2
  • Final fantasy 1
    1.11%
    1
  • Final Fantasy 3
    1.11%
    1
  • Final Fantasy 4
    1.11%
    1
  • Final Fantasy 10-2
    1.11%
    1
  • Final Fantasy 2
    0.00%
    0
  • Final Fantasy 4: The after years
    0.00%
    0
  • Final Fantasy 5
    0.00%
    0
  • Final Fantasy 11
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 90)

Qual è il miglior final fantasy?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. François Villon
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RoxaSora91 @ 14/3/2012, 15:25) 
    CITAZIONE (François Villon @ 13/3/2012, 16:19) 
    CITAZIONE (The Lich King @ 12/3/2012, 15:43)
    La domanda è semplice: qual è, secondo voi, il miglior final fantasy della saga principale più i sequel?

    Personalmente l'8 credo sia perfetto sotto tutti i punti di vista, sia di trama, sia di longevità, sia combattimento.
    L'unica pecca, che a parer popolare ha, è il fatto che le magie siano quantitative e non in PM ricaricabili. Sinceramente però visto che hanno un compito doppio in questo gioco, ovvero, usarle nei Junction è comprensibile la scelta.

    CITAZIONE (RoxaSora91 @ 13/3/2012, 16:04)
    Sto giocando all'8 ma è veramente troppo lento come narrazione e come meccaniche di gioco... Immaginate che fino al 3o CD i mostri sono sempre gli stessi e non puoi andare da nessuna parte. Per non parlare che fino ad ora i boss li ho battuti in un soffio. Preferisco per ora il X.

    Si vede che non sai dove cercare, puoi girare a zonzo, in modo limitato, già dal primo CD specialmente quando prendi il treno per Timber.
    Battere l'X-ATM092 ti è sembrato facile per una missione di riscaldamento? Sempre se l'hai battuto e non sei scappato. Comunque prima di parlare, detto amichevolmente, GIOCA! Perchè immagini molto male.

    Sto giocando all'8 infatti.
    Ti dico, io amo i giochi di ruolo e ho giocato a FF II e altri a mappa aperta e ti dirò: fin quando non prendi la Ragnarok non puoi andare da nessuna parte e il massimo che ti può capitare è Righty, Lefty & Visage. Quando ho preso il Garden ho pensato "Adesso potrò esplorare l'anoreme mondo" ma apparte il villaggio Shumi e la "piramide" di Odino, niente di nuovo sotto il sole e mi sono fatto 2 palle così perchè mi sono messo a girare con il garden ogni anfratto e non era accessibile. Per quanto riguarda le boss battle:
    quel X-ATM092 che io nemmeno pensavo si potesse battere. Quetzal e la limit di Zell per metterlo fuori combattimento e scappare perchè pensavo fosse quello lo scopo.
    Io ogni volta che incontro un nuovo mostro Drawnavo tutte le magie che non avevo e facevo le Junction con i vari parametri e per questo ero sempre al max. Immagina che prima ancora di andare nello spazio, Zell e Squall avevano 255 di attacco! E ovviamente lv. 100.
    Per questo Seifer e Edea non mi hanno mai fatto il solletico...
    Ora che ho la Ragnarok sto trovando qualche difficoltà con i draghi rossi e basta. I malboro sono tranquilli. Ho tutte le GF e Ultima Wepon l'ho crepata in 5 minuti con Lion Heart! Insomma, secondo me è un po' squilibrato.
    La trama mi ha preso un sacco all'inizio fino a che non ho preso il garden. Dopo di che è scemata fino allo scontro con il Garden di Galbadia(bellissimo) per tornare ad essere un mortorio fino a Esthar. Qualche brivido tornando dallo spazio e ora non mi sta nemmeno più andando di giocare. Però lo finirò...
    Non fa schifo, anzi, ma non è epico come mi aspettavo...
    FFX ti dava una possibilità di esplorazione immensa fin dall'inizio, un sistema di battaglia molto più bello (immagina che io non uso quasi mai le magie perchè mi abbassano i parametri -ad ora intendo- escluso aura,esna,shell,protect al max), uno sviluppo della trama incalzante, un sistema di sviluppo dei personaggi favoloso(la sferografia) e una difficoltà nettamente superiore che non annoiava mai...
    Poi mi sembra assurdo quanto Cloud somigli a Squall, in pratica sono IDENTICI, lo ha detto anche Sakaguchi. E questa cosa mi da alle palle...
    Insomma, mi aspettavo di meglio...
    Per ora FFX per la trama e l'attualità mi hanno colpito molto di più.

    Fino a quando prendi il Garden è un percorso che devono fare tutti poi sta a te decidere dove andare e cosa fare, se hai scelto male io che cosa ci posso fare, se tu rosichi quando non entri nelle crepe delle rocce che vuoi da me.
    La cosa delle magie è giusta ok ma non vedo cosa centra.
    Ma hai giocato al FFX che ho giocato io? FFX non ha nemmeno un modo per esplorare è solo un tragitto. Poi altre locazioni le trovi sulla mappa dell'aeronave e ti sembra esplorazione questa? O il gioco è differente o non sai cosa significa esplorare in italiano. Esplorare è fare Km senza sapere dove vai prendersi soddisfazioni trovando un paesino e delusioni trovando il nulla.
    Nominare il sistema di battaglia è come dire "be ma la grafica è meglio", grazie, le tecnologie aumentano (c'è stato un passaggio da Ps e Ps2 non indifferente) e ai cervelli arriva più sangue quindi fanno cose migliori, che poi onestamente il sistema di battaglia non in RTB fa cagare.
    Squall e Cloud si somigliano solo per il loro alone di tristezza che emanano ma sono personaggi totalmente differenti sia fisicamente sia caratterialmente.
    Adesso che sei con tutti al Lv.100 ti aspetta una bellissima sorpresa per questo dico di finirlo e poi parlare.
    P.S. Il TCG? Quello è facile? Prendere Laguna e Alexander sullo spazio è stato facile? C'erano tutte le regole possibili.

    CITAZIONE (.Hooded. @ 14/3/2012, 15:37) 
    Final Fantasy IX.

    Mai dire mai, ma quando troverò un Final Fantasy migliore del IX in quanto a storia, emozioni, musica e personaggi, sarà il segnale che il mondo sta per finire. E' stato il momento di gloria di Squaresoft. Quando l'ho finito mi ha lasciato tante cose dentro, ma anche un grande vuoto. Ho lasciato accesa la TV con la musica del Prelude per una buona mezzora. Non volevo andarmene. E mio padre, che stava preparando da mangiare, mi chiedeva perchè stavo lì imbambolato. Gliel'ho spiegato e ha capito benissimo.

    Quando si parla di "fantasy" pilastro anche quello. C'è tutta la magia di un mondo di sogni.
     
    Top
    .
38 replies since 12/3/2012, 15:43   4667 views
  Share  
.
Top