Assassin's Creed III

PS3 XBOX 360 WiiU PC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    · //

    Group
    Gold User
    Posts
    1,179

    Status
    Anonymous
    Narrativamente parlando, AC è sempre stato una pietra miliare fra i videogiochi di questa generazione, soprattutto il primo, che presentava dialoghi di una profondità incredibile. Per tutto il resto, però, trovo che sia una saga fin troppo sopravvalutata, senza contare che molti dei suoi fruitori ci giocano senza cognizione.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    4,994

    Status
    Offline
    safe_image.php?d=AQD3S_bRQOFibcB7&w=155&h=114&url=http%3A%2F%2Fs3.amazonaws.com%2Fmfw-production%2Fimage_post%2F155%2Foriginal%2F158>mfw vado su /b/ (ita) e trovo lo spoiler della fine di AC3. Non ho letto tutto ma ho letto una cosa brutta .-. (anche se un pò me l'aspettavo)
     
    Top
    .
  3. elios996
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come si dice da me: FA U CESS!!(ma con affetto <3 ) giuro che domani lo compro e fino a sabato mi chiudo in camera e chiudo internet, cellulare e ogni forma di comunicazione con il mondo esterno!! se mi spoilerano ancora il finale di un ac giuro che faccio una strage!!!
     
    Top
    .
  4. Rufy9999
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leventhan @ 30/10/2012, 21:51) 
    Narrativamente parlando, AC è sempre stato una pietra miliare fra i videogiochi di questa generazione, soprattutto il primo, che presentava dialoghi di una profondità incredibile. Per tutto il resto, però, trovo che sia una saga fin troppo sopravvalutata, senza contare che molti dei suoi fruitori ci giocano senza cognizione.

    Sono perfettamente d'accordo. Sebbene come genere di gioco non rientri nei miei gusti i primi due avevano una trama figa e mi erano piaciuti molto, gli altri sinceramente li ho trovati molto più scadenti e decisamente sopravvalutati. Del 3 ho visto poco o nulla perché mi interessa relativamente poco, ma non mi sembra molto diverso dagli ultimi purtroppo.

     
    Top
    .
  5. elios996
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rufy9999 @ 30/10/2012, 22:18) 
    CITAZIONE (Leventhan @ 30/10/2012, 21:51) 
    Narrativamente parlando, AC è sempre stato una pietra miliare fra i videogiochi di questa generazione, soprattutto il primo, che presentava dialoghi di una profondità incredibile. Per tutto il resto, però, trovo che sia una saga fin troppo sopravvalutata, senza contare che molti dei suoi fruitori ci giocano senza cognizione.

    Sono perfettamente d'accordo. Sebbene come genere di gioco non rientri nei miei gusti i primi due avevano una trama figa e mi erano piaciuti molto, gli altri sinceramente li ho trovati molto più scadenti e decisamente sopravvalutati. Del 3 ho visto poco o nulla perché mi interessa relativamente poco, ma non mi sembra molto diverso dagli ultimi purtroppo.

    sinceramente a me brotherwood è piaciuto, non quanto il 2,ma era bello, il revelations faceva pena, era piatto e non ti motivava a finirlo, ora questo terzo capitolo sembra piu' convincente del predecessore, speriamo che non deluda le aspettative... :-\

    io lo vado a prendere domani dopo scuola (3 ore d'interrogazioni e 2 di compiti, sembra il purgatorio da superare per raggiungere il paradiso, cioè ac 3 XD) non vedo l'oraaaaaa :sbav:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    4,994

    Status
    Offline
    Meh, i cambi alla corsa non mi piacciono, mi piaceva passare da corsa normale a corsa acrobatica, oltre al fatto che premere R1 determinava il cambio tra basso profilo ed alto profilo. Il sistema di combattimento è stato reso più semplice e teatrale, ma almeno c'è l'uccisione in corsa.
    A parte questo, la storia (come al solito) è interessante, sia quella di Desmond (devo ancora capire come fa a cambiare felpa e t-shirt in ogni capitolo senza muoversi dall'animus) che quella di Connor
    (anche se sono ancora alla parte con Haytham)
     
    Top
    .
  7. des97
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finito in 10 ore e mezza o giù di lì. 70 euro per così poco.. C'è anche da dire che devo fare tutte le missioni secondarie. Per quanto riguarda il finale, non ho capito una ceppa, se qualcuno l'ha finito e mi sa spiegare..
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    23 x 84 x 28

    Group
    Moderatori
    Posts
    656

    Status
    Anonymous
    Finito.
    THE BULLSHIT IS TOO DAMN HIGH!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    11,662
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Premetto che non ho ancora preso il gioco, prima aspetto che cali un po' di prezzo, comunque il gioco sembra affascinante e spero che abbiano risolto i problemi dei capitoli precedenti.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    4,994

    Status
    Offline
    CITAZIONE (des97 @ 2/11/2012, 22:12) 
    Finito in 10 ore e mezza o giù di lì. 70 euro per così poco.. C'è anche da dire che devo fare tutte le missioni secondarie. Per quanto riguarda il finale, non ho capito una ceppa, se qualcuno l'ha finito e mi sa spiegare..

    Non ho capito se Desmond è morto o no, ma adesso sappiamo che Giunone è supercattiva e vuole comandare il mondo. Almeno l'ha salvato dalla bombafinedimondoommiodiomaya2012. Comunque ora che ci penso credo che Desmond sia vivo, e credo anche che Ubilol annuncierà il prossimo capitolo "a sorpresa" all'E3 2013, in cui credo che si dovrà sventare il piano di Giunone. E credo anche che sia fattibile, dopotutto Giunone è da sola contro tutta l'umanità, e soprattutto contro Desmond e compagnia.


    Comunque a me il finale è piaciuto.
     
    Top
    .
  11. FeÐ
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che traduzione italiana di merda!
     
    Top
    .
  12. Raven`
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finito due giorni fa. Gameplay eccellente, hanno reso i combattimenti decisamente più divertenti, anche se la loro difficoltà rimane comunque bassissima. Ottima la storia di Connor, e soprattutto bellissima l'idea di farci vedere tutta la sua storia, dall'inizio alla fine.

    ATTENZIONE SPOILER
    Il finale? Non mi ha soddisfatto granché. Ok, la morte di Desmond ci stava tutta, ma avrebbero dovuto rendere tutto più epico. Poi, ovviamente, si sono lasciati aperti la strada per AC4, e sono d'accordissimo su questa scelta.

     
    Top
    .
  13. elios996
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dopo ore finalmente posso giocare con connor :sbav:
    sec me dopo la prima ora d'introduzione il gioco cade un po' sul livello narrativo,ma dal capitolo 3 riparte tutto alla grande.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Do you believe a world of happy endings?"

    Group
    Member
    Posts
    4,755
    Location
    KHP

    Status
    Anonymous
    Ragazzi....è meraviglioso... Dico solo che in 11 ore sono ancora alla sequenza 5...me lo sto giocando tutto da capo a fondo con tutte le missioni secondarie *--*
     
    Top
    .
  15. _Holy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'è così tanto da dire su questo gioco...
    Da una parte devo dire che l'ambientazione s'è rivelata convincente, e abbastanza legata al contesto di Assassini e Templari.
    Dall'altra è innegabile che la natura quasi messianica degli assassini si sia molto attenuata (il che andava previsto, dato il contesto storico meno "romantico").
    Il gameplay funziona, ma non apporta nulla di significativamente nuovo: il tutto è un rinfresco delle solite meccaniche di gioco. Ho apprezzato la presenza delle missioni navali, i combattimenti più dinamici e virtuosi, e in generale la vastità del mondo di gioco.

    Va però detto che questo Assassin's Creed fallisce miseramente nel proporre degli incarichi secondari interessanti. Connor è più vicino ad un proprietario terriero/cacciatore che ad un assassino vero e proprio, come potevano esserlo Altair ed Ezio.
    La caccia perde il tempo che trova, i contratti di assassinio si sprecano in una serie di "omini" da ammazzare senza inventiva, e quasi tutto lo spazio è occupato dalla tenuta e dalle sue missioni.
    Alcune di esse sono interessanti, ma per la maggior parte del tempo si compiono incarichi fin troppo mondani, tutti al fine di ampliare Devenport ed il numero di oggetti da fabbricare.
    La fabbricazione stessa subisce il tragico destino dell'essere totalmente inutile: il gioco non fa nulla per essere più difficile o impegnativo, nullificando quindi la necessità di potenziare Connor o di rifornirsi di munizioni.
    La frontiera, una delle vere e proprie novità del gioco, dimostra la sua inutilità nel giro di poche ore di gioco: è piena zeppa di incarichi di scarsa rilevanza, perlopiù noiosi e privi di mordente.
    Insomma: Assassin's Creed 3 mi sembra un enorme pacco regalo con tre quarti di segatura ed un quarto di paccottiglia.


    La trama è buona: ho notato una maggior varietà di situazioni rispetto al passato. Il problema è Connor stesso, ben lontano dal carisma di Ezio o Altair.
    Stendiamo un velo pietoso su Desmond e sul finale
    L'Abstergo, Vidic, Daniel Cross, i precursori, i frutti dell'eden... tutto quanto c'era di bello e misterioso è stato liquidato nel giro di pochi minuti. Il finale stesso funziona male: avrebbe dovuto verificarsi la premonizione di Minerva, il che sarebbe stato un buon finale, che avrebbe chiuso questa fottutissima serie.
    Ora voglio vederla Ubisoft: con questo finale la serie è andata a farsi fottere, e l'uscita di un nuovo Assassin's Creed sarebbe passabile di lapidazione.


    Mi sento tradito.
     
    Top
    .
32 replies since 5/3/2012, 20:56   651 views
  Share  
.
Top