Pensi che Nomura stia forzando le trame all'inverosimile?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Non eccessivamente
    33.96%
    18
  • Si
    22.64%
    12
  • No
    22.64%
    12
  • Sta facendo una cagata, troppe incongruenze
    11.32%
    6
  • Mi piace a prescindere, così com'è
    9.43%
    5
Guests cannot vote (Voters: 53)

Pensi che Nomura stia forzando le trame all'inverosimile?

Cosa ne pensi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Burn;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Serve perché Nomura dopo il due aveva ben pochi (se non nessuno) spunti per creare un terzo capitolo.
     
    Top
    .
  2. Paolo95tdp
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    xò secondo me nn ce ne sono molte di incongruenze, anke se secondo me dovrebbe continuare a produrre i giochi della serie su una massimo due console, altrimenti cazzo non siamo mica tutti ricchi qua xD
     
    Top
    .
  3. Y v o n n e
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, anche se non eccessivamente.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    27,159

    Status
    Anonymous
    Secondo me no. Certo, per capire la trama bisogna aver giocato a tutti i videogiochi.
     
    Top
    .
  5. Paolo-Ven
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Member
    Posts
    3,623

    Status
    Anonymous
    Fino a kingdom hearts birth by sleep la saga era stupenda, inattaccabile o quasi (birth by sleep poi è il miglior capitolo della saga)
    Coded e 3d invece fanno pena e hanno rovinato la saga
     
    Top
    .
  7. danydanna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    una volta Nomura disse che la storia lui l'ha sempre avuta in mente quindi la trama non è stata un -work in progress- ma lui ha sempre saputo tutto ciò che doveva fare,e questa cosa mi consola,comunque io so solo che,come molti dicono,non avesse incasinato la trama non avrei mai conosciuto aqua,ven e terra e non avrei mai visto Lea possessore di keyblade e non avrei mai capito affondo l'organizzazzione XIII...quindi grazie Nomura per aver incasinato la trama
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Member
    Posts
    3,623

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (danydanna @ 23/6/2015, 18:51) 
    una volta Nomura disse che la storia lui l'ha sempre avuta in mente quindi la trama non è stata un -work in progress- ma lui ha sempre saputo tutto ciò che doveva fare,e questa cosa mi consola,comunque io so solo che,come molti dicono,non avesse incasinato la trama non avrei mai conosciuto aqua,ven e terra e non avrei mai visto Lea possessore di keyblade e non avrei mai capito affondo l'organizzazzione XIII...quindi grazie Nomura per aver incasinato la trama

    In realtà in un'intervista aveva detto che aveva in mente uno sviluppo più semplice, ma Sakagutchi lo ha "fotzato" a complicare la saga perché "rendeva di più"
    Fino a Birth by sleep è stata una buonissima cosa, ma con 3d ha tirato fu i viaggi nel tempo, sogni, personaggi morti... è diventata una trama senza senso.
    Che avesse sempre tutto in mente è una balla, già ai tempi del primo capitolo non avrebbe mai pensato che il brand toccasse certi vertici
     
    Top
    .
  9. danydanna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (painmadara @ 23/6/2015, 19:40) 
    CITAZIONE (danydanna @ 23/6/2015, 18:51) 
    una volta Nomura disse che la storia lui l'ha sempre avuta in mente quindi la trama non è stata un -work in progress- ma lui ha sempre saputo tutto ciò che doveva fare,e questa cosa mi consola,comunque io so solo che,come molti dicono,non avesse incasinato la trama non avrei mai conosciuto aqua,ven e terra e non avrei mai visto Lea possessore di keyblade e non avrei mai capito affondo l'organizzazzione XIII...quindi grazie Nomura per aver incasinato la trama

    In realtà in un'intervista aveva detto che aveva in mente uno sviluppo più semplice, ma Sakagutchi lo ha "fotzato" a complicare la saga perché "rendeva di più"
    Fino a Birth by sleep è stata una buonissima cosa, ma con 3d ha tirato fu i viaggi nel tempo, sogni, personaggi morti... è diventata una trama senza senso.
    Che avesse sempre tutto in mente è una balla, già ai tempi del primo capitolo non avrebbe mai pensato che il brand toccasse certi vertici

    io so solo che ansem incorporeo c'è dal primo capitolo e che rimane un mistero chi o cosa fosse fino a ddd,non credo sapremo mai se per quella figura avesse in mente il viaggio nel tempo o qualsiasi altra cosa ma certo è che molte cose rimangono incompiute e senza risposta in kingdom hearts ma si da sempre una spiegazione a tutto e tutto troverà posto in kh3...indietro nel tempo non si può andare e la saga ha preso questa piaga anche se con forzature non mi interessa e questo non mi indispone anzi mi da più voglia di finirlo...ai tempi dell'uscita di dragon ball toriyama voleva far finire il manga con freezer e l'esplosione di namecc ma fu obbligato a continuare,se non lo avessero fatto non avrei mai visto gohan ragazzo ss2 contro cell quindi magari le forzature portano ad ottime cose ed io la vedo così anche con kingdom hearts
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Member
    Posts
    3,623

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (danydanna @ 23/6/2015, 19:52) 
    CITAZIONE (painmadara @ 23/6/2015, 19:40) 
    CITAZIONE (danydanna @ 23/6/2015, 18:51) 
    una volta Nomura disse che la storia lui l'ha sempre avuta in mente quindi la trama non è stata un -work in progress- ma lui ha sempre saputo tutto ciò che doveva fare,e questa cosa mi consola,comunque io so solo che,come molti dicono,non avesse incasinato la trama non avrei mai conosciuto aqua,ven e terra e non avrei mai visto Lea possessore di keyblade e non avrei mai capito affondo l'organizzazzione XIII...quindi grazie Nomura per aver incasinato la trama

    In realtà in un'intervista aveva detto che aveva in mente uno sviluppo più semplice, ma Sakagutchi lo ha "fotzato" a complicare la saga perché "rendeva di più"
    Fino a Birth by sleep è stata una buonissima cosa, ma con 3d ha tirato fu i viaggi nel tempo, sogni, personaggi morti... è diventata una trama senza senso.
    Che avesse sempre tutto in mente è una balla, già ai tempi del primo capitolo non avrebbe mai pensato che il brand toccasse certi vertici

    io so solo che ansem incorporeo c'è dal primo capitolo e che rimane un mistero chi o cosa fosse fino a ddd,non credo sapremo mai se per quella figura avesse in mente il viaggio nel tempo o qualsiasi altra cosa ma certo è che molte cose rimangono incompiute e senza risposta in kingdom hearts ma si da sempre una spiegazione a tutto e tutto troverà posto in kh3...indietro nel tempo non si può andare e la saga ha preso questa piaga anche se con forzature non mi interessa e questo non mi indispone anzi mi da più voglia di finirlo...ai tempi dell'uscita di dragon ball toriyama voleva far finire il manga con freezer e l'esplosione di namecc ma fu obbligato a continuare,se non lo avessero fatto non avrei mai visto gohan ragazzo ss2 contro cell quindi magari le forzature portano ad ottime cose ed io la vedo così anche con kingdom hearts

    Allora: intanto Dragon ball non è mai dovuto finire con Frezer, erano solo voci. Ovviamente sarebbe stato meglio ma è un altro discorso.

    Su Ansem incorporeo in kingdom hearts veniva detto che l'oscurità staccata dal corpo non ha mai avuto una forma, perché la trasformazione era frutto di un incidente o qualcosa del genere...sto rigiocando il primo capitolo poi vedo se è così che mi ricordo poco...XP

    Saranno gusti personali, ma i viaggi nel tempo non mi son proprio piaciuti. Sai perché? Perché così la trama ha perso completamente senso. Anche far resuscitare i vecchi nemici non è una buona idea, Naruto insegna...
    Insomma, sono un po' deluso.
    Dopo birth by sleep che aveva dato un senso a tante cose , mi aspettavo una continuazione di alto livello, che 3D non è. È diventata troppo trash...
     
    Top
    .
  11. danydanna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dopo aver resistito a paperino e al suo essere inutile possiamo resistere ai viaggi nel tempo :)
    (e comunque dai Madara per me è stato fantastico,solo kaguya mi ha fatto storcere il naso)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Member
    Posts
    3,623

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (danydanna @ 23/6/2015, 20:23) 
    dopo aver resistito a paperino e al suo essere inutile possiamo resistere ai viaggi nel tempo :)
    (e comunque dai Madara per me è stato fantastico,solo kaguya mi ha fatto storcere il naso)

    Mi riferivo a tutti i vecchi nemici edo tensei (Sasori, Deidara, Kakuzu, Nagato, Zabuza, Kimimaro ecc) non hanno fatto nulla di che' e ciò ha rovinato un po' la loro morte...
    Xemnas Ansem Xigbar e Saix...è il vostro turno...

    Ahah ma Paperino fa ridere! XD e poi non è mica insensato, anzi.
    A me non piace proprio il concetto di poter cambiare il plot con un espediente fiacco e banale...
    Come riparare a errori e incongruenze? Viaggi nel tempo!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    11,866

    Status
    Offline
    Sì, Nomura sta definitivamente forzando la trama. Kingdom Hearts (il primo) era nato come un gioco dove dovevi "solo" sconfiggere l'oscurità e battere Ansem. La trama stava in piedi benissimo. Già con Kingdom Hearts II diventava molto più complicata, ma ancora ci stava. Con Birth by Sleep il tutto è diventato abbastanza ridicolo, ma il colpo di grazia l'ha dato 3D.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Night Player

    Group
    Member
    Posts
    3,623

    Status
    Anonymous
    Birth by sleep in realtà è narrativamente molto valido e non c'erano nė assurdità nė incoerenze, anzi vennero spiegate molte cose in sospeso, lo ritengo praticamente il finale della serie XD

    3D invece fa proprio pena..
     
    Top
    .
  15. Zat
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    assolutamente sì e lo sta già facendo da parecchio tempo a mio avviso.
    Potrò anche essere un nostalgicone ma kh 1 era speciale, aveva un atmosfera magica e fiabesca cosa che Nomura non è più riuscito a ricreare in nessun suo successore. Penso che se ne renda conto anche lui visto che continua a riproporlo in diverse versioni (vedi com, coded e 3D). La saga poteva benissimo finire con kh2 e se ci fossero davvero stati punti non chiari tanto meglio. Lasciare un po' di mistero e qualcosa all'interpretazione del giocatore non può che migliorare un gioco. Per quanto riguarda la trama mi pare ovvio che sia campata in aria e che oramai non centri più nulla con kingdom hearts. Che non mi venga a dire che l'aveva tutta i mente fin dall'inizio perché è una cazzata più grossa del suo conto in banca. Diciamocelo, si é venduto.
    La cosa che più mi rattrista è appunto la perdita dell'atmosfera tipica di kh... Rifatevi una partita al primo capitolo e non potrete non notare la differenza con gli ultimi usciti. I personaggi non vengono piú curati con il risultato che paiono solo piú vittime degli eventi, niente a che vedere con i giovani eroi dal cuore impavido a cui ci siamo affezionati... Insomma, una delusione...Hanno violato una delle saghe a cui sono più affezionato...

    Edited by Zat - 1/8/2015, 00:21
     
    Top
    .
46 replies since 7/12/2010, 22:16   1301 views
  Share  
.
Top