Consigliatemi un libro...

fantasy e giallo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Member
    Posts
    25,063

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ClaireRoseñs ~ @ 23/11/2010, 15:44) 
    Per un libro fantasy io ti consiglio 'Le luci di Atlantide' di Marion Zimmer Bradley... Per i gialli concordo con i predecessori che hanno già risposto!

    Di che parla?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    'Cause love is pain

    Group
    Member
    Posts
    26,623

    Status
    Anonymous
    Non sono brava a riassumere un libro, quindi ti posto una sottospecie di 'opinione'
    CITAZIONE
    La Città del Serpente Ricurvo, dicevamo, dove per anni la pace era regnata sovrana.
    La leggenda è infatti quella di Atlantide, ma non ritroveremo i protagonisti del continente sommerso, nè i personaggi che leghiamo in genere a questa storia.
    L'autrice infatti la usa semplicemente come spunto, per ricreare mondi e personaggi tanto affascinanti quanto profondi.

    I protagonisti sono diversi, ma la storia è filtrata soprattutto attraverso il punto di vista di Domaris e della sorella minore Deoris, entrambe sacerdotesse nel "Tempio della Luce".
    La loro vita e in particolare quella di Domaris, cambia improvvisamente in seguito alll'arrivo dell'atlantideo Micon, un uomo gentile e tormentato, che nasconde dietro di sè un terribile passato.
    Il cuore di Domaris inizia a battere per lui, ma questo sentimento comporterà delle pesanti responsabilità da sostenere.
    Cosa nasconde dentro di sè il nobile Micon? Perchè è stato accecato e torturato? Che ruolo ha in tutto questo la setta dei Neri? E perchè la piccola Deoris sembra ogni giorno più attratta dagli esperimenti di magia nera del Mago oscuro Riveda?
    Uno straniero venuto da lontano, la Ruota del Bene che s'interseca con quella del Male, il Regno della Luce contro quello delle Tenebre.
    La distinzione Manichea è piuttosto netta in questo testo, così come ben definiti sono i ruoli.
    Tuttavia non ci si riesce a schierare...

    Il Male impersonificato da Riveda è spaventoso e attraente ad un tempo. Ci sembra quasi di vivere nella mente di Deoris, uno dei personaggi maggiormente riusciti della Bradley, nella sua giovinezza e inesperienza, nella sua irrequietezza da adolescente avida di verità, nel suo attingere alla fonte della conoscenza rappresentata dall'oscuro Riveda.
    E' un Male che affascina, che tenta, che seduce.
    Alla fine anche il lettore finirà per cadere nella tela di Riveda.
    Domaris al contrario rappresenta la luce, nel suo disperato tentativo di sottrarre la sorella alla Setta dei Neri. Il suo amore per Micon è disperato, è il frutto di un sacrificio, dilaniato dalla consapevolezza di una separazione prossima quanto inevitabile.

    Trovo che sia scritto molto bene ed è pure scorrevole!
     
    Top
    .
  3. The Lich King
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La maschera di Innsmouth.
     
    Top
    .
  4. niki ven
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Leviathan di Scott Westerfeld
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    'Cause love is pain

    Group
    Member
    Posts
    26,623

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (niki ven @ 28/11/2010, 14:02) 
    Leviathan di Scott Westerfeld

    Scott sa fare di meglio, vedi 'Brutti&co' =)
     
    Top
    .
  6. :p_ika-:p_ika
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oddio ora x ora nn so ke dirti dato ke i migliori li hanno già elencati, posso suggerirti un thriller? graal di lynn sholes e joe moore, è molto avvincente e scorrevole secondo me....e poi sto leggendo una specie di romanzo ke parla d un gatto....io e dewey è divertente e a me è piaciuto(io leggo tutto xD)
    mi diso d nn averti consigliato i generi ke hai kiesto ma nn avevo d quelle ide...
     
    Top
    .
  7. Roxy!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    prova con "Cell" di Stephen King. se vogliamo dirlo somiglia a walking dead, solo che non sono zombie a girovagare per le città ma le persone impazzite dagli impulsi dei cellulari.
     
    Top
    .
  8. Dark '
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok. lo so che è un topic vecchio, ma vorrei consigliarti anche io un paio di libri.

    Per il Fantasy ti consiglio la trilogia di Hyperversum, di Cecilia Randall, e Gens Arcana, sempre di Cecilia Randall.

    Per i gialli, ancora prima di leggere le risposte avevo subito pensato ad Agata Christie, quindi...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    'Cause love is pain

    Group
    Member
    Posts
    26,623

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dark ' @ 5/12/2010, 00:46) 
    Ok. lo so che è un topic vecchio, ma vorrei consigliarti anche io un paio di libri.

    Per il Fantasy ti consiglio la trilogia di Hyperversum, di Cecilia Randall, e Gens Arcana, sempre di Cecilia Randall.

    Per i gialli, ancora prima di leggere le risposte avevo subito pensato ad Agata Christie, quindi...

    Lo consigli? Ero curiosa in effetti, ho letto gli Hyperversum ma mi è piaciuto solo il primo....
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Se hai un sogno non aspettare: agisci. È una delle piccole regole della vita. Lo hai memorizzato? Axel_KH

    Group
    Member
    Posts
    10,227

    Status
    Anonymous
    Io non ho letto la serie di Hyperversum, ma ho letto Gens of Arcana e mi è piaciuto molto ** il finale può essere considerato autoconclusivo, ma lascia parecchi sbocchi secondo me ** sarebbe bello ci facesse una trilogia **
    Come ti hanno già detto ti consiglio vivamente Pullman con "queste oscure materie". Poi Anche al serie di Paolini Del "ciclo dell'eredità" - prima trilogia- ma l'ultimo libro, il titolo forse è Empire- chissà quando esce -.-' Le cronache di Narnia comprende 7 libri, ma è leggero come storia, anche se essendo una vecchia serie il linguaggio adottato è forrmulato in modo un po' vecchiotto...
    Altra serie leggera, in Italia per ora ho reperito solo i 3 volumi su 5, è la Saga di Septimus Heap, trama molto simpatica, e semplice.
    Della Troisi ti consiglio solo le Cronache del mondo Emerso..le altre saghe non le ho molto gradite.
    Poi se ti garba genere streghe ambientato ai giorni nostri, io ho letto la Guerra delle Streghe, trilogia.
    Ora non mi viene in mente altroXD
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ~Bridges Burned

    Group
    Member
    Posts
    8,640

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Io non ho letto la serie di Hyperversum, ma ho letto Gens of Arcana e mi è piaciuto molto ** il finale può essere considerato autoconclusivo, ma lascia parecchi sbocchi secondo me ** sarebbe bello ci facesse una trilogia **

    Pienamente d'accordo^^ Ho letto anche Hyperversum e mi sono innamorata di quel libro **
    In ogni caso prova il Ciclo del Demone (sono tre libri, un po' lunghetti ma che si mangiano in due notti), di Terry Brooks: sono rimasta con gli occhi incollati alle pagine (mezza Geek quale sono XD) ** Non l'ho trovato per niente pesante, la lettura è molto scorrevole, in certi punti mi ha persino affascinata ^^
     
    Top
    .
  12. The Lich King
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fai prima e prendi il caso di charles dexter ward: fantasy giallo.
     
    Top
    .
41 replies since 18/10/2010, 20:50   403 views
  Share  
.
Top