Telegiornali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    leave me alone a little while

    Group
    Dreamers
    Posts
    5,083

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Van¡lle @ 5/9/2010, 19:20)
    Eh ma alla fine il sentire sempre le stesse cose non fa sapere nulla, perchè la cosa ti entra da una parte e ti esce dall'altra.

    Allora, sapere che ogni giorno 26 persone muoiono in autostrada ti ricorda che devi guidare con prudenza anche se il limite è over 100, sapere che un operaio è morto sul lavoro ti serve a informare, magari l'informazione un giorno colpisce il travaglio di turno che ci fa su la campagna mediatica che magari qualcosina risolve.

    Parlare del gattino che si fa 7 km a piedi per andare a mangiare le crocchette dalla mamma che le vuole tanto bene, beh, che me ne frega?
    Quali sono le buone notizie che si dovrebbero dare, secondo te?
    E per favore, non dirmi che apriresti un tg nazionale con la notizia di un gatto che ha fatto 1000 km. : )


    più che le disgrazie, che hanno sempre fine educativo, andrebbero tagliate le strumentalizzazioni (vedi anna maria Franzoni e le decide di centinaia di migliaia di servizi su di lei) e il gossip, e il calcio (che qualcuno mi spiegherà un giorno perché devono aprire il tg con una notizia di sport)


    spero di essere stato chiaro e di non sembrare accusatorio :)

    ASPETTA, ho dimenticato la cosa più importante, per quel che riguarda gli omicidi, le indagini, e cose così, sono pienamente d'accordo con te.
    Speculazioni sulle morti, lasciate fare alla polizia o a chi di competenza le loro indagini e smettetela di infierire, stronzi.

    Edited by Xevon - 5/9/2010, 19:31
     
    Top
    .
  2. ~Lie.
     
    .

    User deleted


    Ma quello che dice Vanille ( se ho ben capito , in caso contrario itsafail ) è che i telegiornali trasmettono solo le brutte notizie, non è che trasmettono prima quelle e dopo quelle piacevoli o che comunque non implicano morti , stramorti e quanto più di depressivo ci possa essere. E' questo il brutto dei telegiornali e poi a volte parlano di certe cose senza saperne niente.
     
    Top
    .
  3. ~Specter
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Xevon @ 5/9/2010, 19:29)
    CITAZIONE (Van¡lle @ 5/9/2010, 19:20)
    Eh ma alla fine il sentire sempre le stesse cose non fa sapere nulla, perchè la cosa ti entra da una parte e ti esce dall'altra.

    Allora, sapere che ogni giorno 26 persone muoiono in autostrada ti ricorda che devi guidare con prudenza anche se il limite è over 100, sapere che un operaio è morto sul lavoro ti serve a informare, magari l'informazione un giorno colpisce il travaglio di turno che ci fa su la campagna mediatica che magari qualcosina risolve.

    Parlare del gattino che si fa 7 km a piedi per andare a mangiare le crocchette dalla mamma che le vuole tanto bene, beh, che me ne frega?
    Quali sono le buone notizie che si dovrebbero dare, secondo te?
    E per favore, non dirmi che apriresti un tg nazionale con la notizia di un gatto che ha fatto 1000 km. : )


    più che le disgrazie, che hanno sempre fine educativo, andrebbero tagliate le strumentalizzazioni (vedi anna maria Franzoni e le decide di centinaia di migliaia di servizi su di lei) e il gossip, e il calcio (che qualcuno mi spiegherà un giorno perché devono aprire il tg con una notizia di sport)


    spero di essere stato chiaro e di non sembrare accusatorio :)

    Hai detto quello che ho detto ma in modo più prolisso [cit]
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    58,206

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Parlare del gattino che si fa 7 km a piedi per andare a mangiare le crocchette dalla mamma che le vuole tanto bene, beh, che me ne frega?
    Quali sono le buone notizie che si dovrebbero dare, secondo te?
    E per favore, non dirmi che apriresti un tg nazionale con la notizia di un gatto che ha fatto 1000 km. : )

    No no, però almeno è una cosa che ti dà un pò di buon umore °_° le disgrazie servono a chi ha cervello, ma non a tutti quei ragazzi che comunque se ne fregano ._. ovvio che non si può far un tg solo per alcune persone, dopotutto la tv si può spegnere e il canale si può cambiare, però vorrei solo che tra la tanta depressione che ti mette, ci aggiungessero anche un pò di buono
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Fan
    Posts
    11,066

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Van¡lle @ 5/9/2010, 19:26)
    Ad esempio, sono rare le volte in cui si sente "Ragazzo si sveglia dal coma dopo anni". Certo non è una cosa così comune, però sarà davvero così poco comune da sentirne una sola dopo anni?
    Per esempio, qualche anno fa sul web è girata la notizia che un ragazzo si è risvegliato dal coma quando la ragazza gli ha chiesto di sposarlo, o una cosa simile. Io l'ho trovata una notizia molto bela, ma i tg non ne han fatto parola.

    Cavolo Mis (Ho deciso che da oggi in poi ti chiamo così ^^) è vero! Io nei mei 15 anni l'ho sentita una sola volta, ma credo sia davvero perchè è molto raro, in fondo fa audience anche questo!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Bu

    Group
    Fan
    Posts
    18,878
    Location
    Merano - Trentino Alto Adige

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Van¡lle @ 5/9/2010, 17:32)
    Solitamente li evito guardando al massimo le news sui siti web, ma quest'oggi mi è capitato di vedere due servizi andando e tornando dalla cucina, e che dire han confermato il perchè non li vedo mai.
    Vediamo solo tragedie, le cose belle vanno a farsi friggere perchè non fanno notizia. Non si sprecano a ricamare un servizio su un gatto che torna a casa facendosi chilometri interi, ma su una persona morta ce ne ricamano mille, talvolta anche dando notizie errate solo per gonfiare la cosa agli occhi del lettore/ascoltatore.
    Si vive di disgrazie, il mondo non è una favola, ma le cose belle avvengono e nessuno gli da importanza. Certo, mi spiace se una ragazza di 14 anni muore cadendo dal 4° piano, mi spiace se un paracadutista è in fin di vita e un altro è morto, però anche qualche bella notizia non guasta in mezzo a tutte queste disgrazie di cui il mondo è ogni giorno pieno.

    In poche parole, si è confermato nuovamente il perchè non li vedo mai. Tanto non sanno parlare d'altro che di cose brutte filmando il luogo esatto del delitto e spesso mostrando anche le pozze di sangue della vittima di turno. Ma vabè, tanto vegon mandati in onda solo all'ora di pranzo e cena, che sarà mai qualche lago di sangue quando poi c'è Dragonball da criticare ;)

    Ma se vuoi vedere le belle notizie devi solo mettere su studio aperto. Ragazzi è un bene che qualche telegiornale riporti ancora lo schifo che c'è nel mondo, altro che gatti cani e corvi, chissene frega sinceramente.
     
    Top
    .
  7. _Holy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma se vuoi vedere le belle notizie devi solo mettere su studio aperto. Ragazzi è un bene che qualche telegiornale riporti ancora lo schifo che c'è nel mondo, altro che gatti cani e corvi, chissene frega sinceramente.

    1/4 di belle notizie.
    Il resto è tette e culi.
     
    Top
    .
51 replies since 5/9/2010, 16:32   381 views
  Share  
.
Top