Telegiornali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Specter
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Van¡lle @ 5/9/2010, 18:50)
    CITAZIONE
    sennò uno direbbe "Vabbè, è morto uno pace e amen, per oggi non ci sono altri morti diamoci alla pazza gioia" e poi si prende una canna.

    Ma è proprio a questo che si arriva alla fine. Puoi dire "oddio mi spiace", ma il momento dopo pensi ai fatti tuoi, perchè tanto sono cose che accadono ogni giorno ormai. Poche cose ti fanno mettere in moto il cervello e pensare, le Torri gemelle sono state una di queste cose, e il terremoto all'Aquila anche, ma dopo? Chi si ricorda più di una ragazza uccisa anni fa? Chi si ricorda di una persona ritrovata mota dopo anni?

    Secondo me continuano anche a mandare questi servizi per sensibilizzare la gente nei confronti di questi avvenimenti, facendo capire che può succedere a tutti, è una questione di sfiga e di irresponsabilità. Peccato, che oltre ad annoiare (o divertire, potrebbero esserci psicolabili che si divertono °-°) le masse, non ottengano nulla, perché nonostante tutto, o la gente se ne frega, oppure continua a pensare "tanto a me non succederà mai", e conseguentemente a fregarsene.
    Dovrebbero dare la certezza che ad esempio, guidare in stato di ebrezza si venga beccati e schiaffati in prigione, cosa che per ora però non fanno.
     
    Top
    .
  2. Yahìko
     
    .

    User deleted


    A pochi importa delle disgrazie di sconosciuti
     
    Top
    .
  3. ~Specter
     
    .

    User deleted


    Sarò cinico, ma me ne frega poco anche a me. Certo, mi spiace per loro o per i loro familiari, ma lo spiega perfettamente nell'amico ritrovato, quando gli muoiono i vicini di casa. Una guerra in una terra lontana può certamente interessare ma non ti riguarda da vicino. Anche semplicemente la morte improvvisa del tuo vicino di casa può turbarti per un intera esistenza.
    Certo, le parole non erano queste, ma il senso resta.
     
    Top
    .
  4. ~Lie.
     
    .

    User deleted


    Io li guardo , ma è come vedersi la stessa ripetizione ogni giorno. E alla fine non ci bado più , non mi serve sentirmi dire ogni santissimo giorno che il mondo va a farsi fottere.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    9,743

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ma è proprio a questo che si arriva alla fine. Puoi dire "oddio mi spiace", ma il momento dopo pensi ai fatti tuoi, perchè tanto sono cose che accadono ogni giorno ormai. Poche cose ti fanno mettere in moto il cervello e pensare, le Torri gemelle sono state una di queste cose, e il terremoto all'Aquila anche, ma dopo? Chi si ricorda più di una ragazza uccisa anni fa? Chi si ricorda di una persona ritrovata mota dopo anni?

    Se l'uomo comprendesse le disgrazie altrui fino a sentirle sue, non vivrebbe più bene. Siamo realisti.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    58,206

    Status
    Anonymous
    E appunto allora, perchè continuare a recitarle ogni giorno?
     
    Top
    .
  7. Nyxenhaal89
     
    .

    User deleted


    Quando guardiamo qualunque telegiornale, non ci faccio nemmeno caso, onestamente.
    Mi può dispiacere, specie se si tratta dell'ennesimo imbecille che si scatena nella furia omicida amorosa e poi si ammazza, o soprattutto se succede qualcosa a dei bambini.
    Sentire le notizie sull'iraq, afghanistan e paraponziponzistan m'interessa poco, mi dà fastidio che i nostri soldati debbano morire per colpa di una guerra che non è manco nostra.

    Se vuoi le notizie serie, cerca su internet. Su facebook sono iscritto a "Informare Controinformando", che sebbene sia palesemente antiberlusconiano, offre molti spunti interessanti (ho anche pubblicato qualche notizia da lì in questo forum) di dibattito.
    E' inutile che guardi la televisione per l'informazione, ad ogni pausa film ti trovi tgcom e la faccia del nano che cammina (questo cammina sempre :look: ) spandendo aria fritta.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Twilight Player

    Group
    Dreamers
    Posts
    9,743

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    E appunto allora, perchè continuare a recitarle ogni giorno?

    Per sapere, Mis. Il sapere è la cosa più importante del mondo, anche se demoralizza.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    58,206

    Status
    Anonymous
    Eh ma alla fine il sentire sempre le stesse cose non fa sapere nulla, perchè la cosa ti entra da una parte e ti esce dall'altra.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    leave me alone a little while

    Group
    Dreamers
    Posts
    5,083

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yahìko @ 5/9/2010, 17:46)
    Un ragazzo che ha vinto alla lotteria non è una bella notizia

    .
     
    Top
    .
  11. «Marley»
     
    .

    User deleted


    Vanille, è proprio come hai detto tu, perché una notizia bella non è una notizia per loro.
    E loro se ne strafregano di farci sentire sempre le stesse cose, fino a quando i loro ascolti restano decenti.
     
    Top
    .
  12. ~Specter
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Specter @ 5/9/2010, 18:57)
    CITAZIONE (Van¡lle @ 5/9/2010, 18:50)
    Ma è proprio a questo che si arriva alla fine. Puoi dire "oddio mi spiace", ma il momento dopo pensi ai fatti tuoi, perchè tanto sono cose che accadono ogni giorno ormai. Poche cose ti fanno mettere in moto il cervello e pensare, le Torri gemelle sono state una di queste cose, e il terremoto all'Aquila anche, ma dopo? Chi si ricorda più di una ragazza uccisa anni fa? Chi si ricorda di una persona ritrovata mota dopo anni?

    Secondo me continuano anche a mandare questi servizi per sensibilizzare la gente nei confronti di questi avvenimenti, facendo capire che può succedere a tutti, è una questione di sfiga e di irresponsabilità. Peccato, che oltre ad annoiare (o divertire, potrebbero esserci psicolabili che si divertono °-°) le masse, non ottengano nulla, perché nonostante tutto, o la gente se ne frega, oppure continua a pensare "tanto a me non succederà mai", e conseguentemente a fregarsene.
    Dovrebbero dare la certezza che ad esempio, guidare in stato di ebrezza si venga beccati e schiaffati in prigione, cosa che per ora però non fanno.

    Sinceramente, c'ho anche pensato, ma non trovo una spiegazione più plausbile, rispetto alla cronaca nera.

    EDIT: La cronaca nera fa fare audience.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Legends
    Posts
    58,206

    Status
    Anonymous
    Ad esempio, sono rare le volte in cui si sente "Ragazzo si sveglia dal coma dopo anni". Certo non è una cosa così comune, però sarà davvero così poco comune da sentirne una sola dopo anni?
    Per esempio, qualche anno fa sul web è girata la notizia che un ragazzo si è risvegliato dal coma quando la ragazza gli ha chiesto di sposarlo, o una cosa simile. Io l'ho trovata una notizia molto bela, ma i tg non ne han fatto parola.
     
    Top
    .
  14. Nyxenhaal89
     
    .

    User deleted


    Se per questo, nessuno ha detto che la corte suprema americana vuole portare il Vaticano alla sbarra.
     
    Top
    .
  15. ~Specter
     
    .

    User deleted


    Il motivo è sempre lui, l'onnipotente nelle Tv.
    Se per caso, c'è una discussione sull'eutanasia, dove Lui afferma che è un reato contro Dio, che non è una cosa umana, che ci si può salvare... TADAN millemila servizi su gente che si è salvata. LA lega afferma che i marocchini sono tutti stupratori? TADAN ondata di stupri nei TG italiani. Va così, c'è poco da fare.
     
    Top
    .
51 replies since 5/9/2010, 16:32   381 views
  Share  
.
Top